FASHION Modelle e fashion influencer

Giovani modelle emergenti: i nomi da seguire

giovani modelle emergenti

Giovani modelle emergenti: i nomi da seguire nel fashion system, nel post a cura di Fashionaut

Sei in cerca di giovani modelle emergenti da seguire? Qui sotto ti proponiamo alcuni nomi di quelle che ultimamente sono diventate più famose sulle passerelle dei maggiori brand e sono riuscite a far breccia nel cuore degli appassionati. Infatti, questi nomi si stanno imponendo all’attenzione del fashion system mondiale per la loro bellezza e i loro tratti caratteristici unici grazie ai quali vengono scelte dalle case di moda per le loro campagne e/o sfilate.

Siete pronti a scoprire le top model emergenti più interessanti in  giro per il mondo? Allora mettiti comodo e continua a leggere questo nuovo post dedicato alle modelle famose, a cura del nostro portale. Bentornati su Fashionaut!

1. Paloma Elsesser

E’ uno dei volti più famosi della moda attuale. Paloma Elsesser nasce nel 1992, la madre è afroamericana e il padre ha origini cilene e svizzere. Ha passato però la maggior parte della sua vita a Los Angeles e bisogna dire che la carriera come modella è iniziata quasi in modo casuale. E’ stata Pat McGrath, make-up artist, a notarla su Instagram e sceglierla per una campagna. E’ una delle attiviste più importanti nel campo del body positivity e ha combattuto contro lo stereotipo che vuole la modella magro, alto e bianco. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da paloma elsesser (@palomija)

2. Maty Fall Diba

Maty Fall Diba è una ragazza di circa 20 anni. Vive in provincia di Vicenza e arriva da una città senegalese. Bella e giovane, è stata notata dall’agenzia Img Models ed è stata immediatamente scelta come modella. Debutta nel mondo della moda con Saint Laurent nel 2020 e chiude la fashion week SS2020 per Valentino. E’ già apparsa su numerose riviste patinate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Maty (@dibaamaty)

3. Mona Tougaard

Classe 2002, Mona inizia giovanissima a lavorare nel campo della moda. A 12 anni viene scoperta e a 15 vince il suo primo concorso Elite Model look della Danimarca. Sfila poi per Chanel, Max Mara, Versace, Louis Vuitton, Valentino e Dior. La sua bellezza particolare è frutto delle origini somale, etiopi, turche e danesi. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @mona_tougaard

4. Raya Martigny

Raya Martigny è una top model transgender che ricorda un po’ alcune fisionomie amazzoni. Ha deciso di lasciare l’isola vulcanica di La Réunion per andare a vivere a Parigi quando aveva circa vent’anni.

Inizia la sua prima esperienza come hairstylist per poi intraprendere una carriera di successo come modella, attirando i volti più noti della moda internazionale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RAYA MARTIGNY (@rayamartigny)

5. Natalia Castellar Calvani

Nota soprattutto per le sue folte sopracciglia. E’ giovanissima e ha iniziato da poco. Sta però già attirando l’attenzione per la sua naturalezza e il suo charme.

6. Monic Pérez

Monic Marie Pérez Díaz ha recentemente firmato un contratto con la IMG Models, la cui sede è a New York City, 

La sua carriera però inizia nel 2013 quando è stata incoronata come Miss Universo di Porto Rico. Negli anni ha raggiunto lo status di modella e conduttrice televisiva, molto apprezzata dal pubblico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Monic (@monic)

7. Anyelina Rosa

Anyelina Rosa è una modella dominicana. Probabilmente molti di voi la ricorderanno come la protagonista di alcune campagne di H&M, Max Mara, Zara e Victoria Beckham. E’ giovanissima ma ha sfilato già per moltissimi dei nomi più famosi. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anyelina Rosa 🍒 (@anyelinar_22)

8. Jill Kortleve

Jill Kortleve è una modella olandese, la prima modella plus-size che è ha ottenuto successo, lanciata durante una sfilata di moda Chanel. E’ apparsa nelle passerelle di autunno/inverno 2022 ed è stata per lei una grande occasione, specialmente perché ha portato in passerella una maggior diversità all’insegna della body positivity. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jill Kortleve (@jilla.tequila)

9. Janaye Furman

E’ stata la prima donna di colore ad apparire durante una sfilata parigina di Louis Vuitton nel 2017. Fu scoperta un anno prima durante uno spettacolo all’American Musical Dramatic Academy di Los Angeles. Ha già partecipato a oltre 100 sfilate. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Janaye (@iam_janaye)

10. Hunter Schafer

Hunter Schafer è un’attrice, supermodella e attivista per i diritti LGBTQ+, nata in New Jersey nel 1998. È considerata una delle modelle transgender più rivoluzionarie nel mondo della moda. È nota anche per aver interpretato il ruolo di Jules Vaughn nella serie televisiva di HBO, Euphoria.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hunter (@hunterschafer)

11. Quannah Potts

Quannah Rose Chasinghorse-Potts è una modella nativa americana classe 2002, divenuta protettrice della terra nativa (è della tribù dei Navajo).

È apparsa nell’elenco di Vogue Teen del 2020 della Top 21 under 21.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Quannah Chasinghorse (@quannah.rose)

12. Louise Robert

Louise Robert è un’altra top model emergente, che si è guadagnata già una gande reputazione come modella per la sua presenza in importanti sfilate, come quelle per Raf Simons, Dior, Burberry, Givenchy, Salvatore Ferragamo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Louise Robert (@louise.robert)

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.