Gonna a sirena: cos’è e modelli più in voga, nel post a cura di Fashionaut!
Una delle tendenze più popolari nel mondo della moda è la gonna a sirena. Questo capo di abbigliamento sta spopolando, grazie alla sua capacità di donare una silhouette sbalorditiva e di aggiungere spigolosità ad ogni outfit. Per chi vuole mettere in risalto le sue curve e ottenere così una figura a clessidra, questa è la soluzione più giusta allo scopo. Questo capo risulta oggi essere uno dei più in voga quest’estate, tra le scelte di outfit per lei.
Continua a leggere per scoprire cos’è una gonna a sirena, i suoi vantaggi e i modelli di tendenza disponibili. Bentornati su Fashionaut!
Cos’è la gonna a sirena?
La gonna a sirena è un tipo di gonna che si stringe dalla vita a sotto le ginocchia, per poi allargarsi sul fondo. Si tratta di un design avvolgente, versatile e comodo, in grado di accentuare le curve e donare un aspetto molto elegante. Questo capo è utile per creare una figura a clessidra, poiché si adatta alla forma del corpo, in modo aderente, per poi espandersi delicatamente.
I vantaggi di indossare una gonna a sirena
Quali sono i vantaggi di indossare una gonna a sirena? Vediamoli nelle righe che seguono!
- Comfort: le gonne a sirena, simili a quelle a matita, abbracciano strettamente la parte inferiore del corpo. Ciò significa che, oltre ad essere esteticamente attraenti, sono anche molto comode da indossare. Queste gonne offrono un po’ più di libertà di movimento rispetto alle tradizionali gonne a tubino, consentendoti di camminare senza impedimenti durante la giornata.
- Versatilità: se pensi che le gonne a sirena siano adatte esclusivamente per l’abbigliamento da ufficio, ti sbagli di grosso. Questo stile può essere indossato in molte altre occasioni, dalle serate fuori agli eventi speciali. Puoi facilmente trasformare un look da ufficio in un outfit da sera, passando semplicemente dalle ballerine ai tacchi e sostituendo un blazer con una giacca di pelle alla moda. La gonna a sirena si adatta quindi perfettamente ad ogni contesto.
- Originalità: uno dei punti di forza di questo capo è la sua capacità di offrire un aspetto unico ed elegante. Questo stile è di tendenza e dona un tocco di originalità ai tuoi outfit. L’orlo a sirena conferisce un tocco divertente e allo stesso tempo sofisticato, rendendo questa gonna un capo d’abbigliamento unico nel suo genere.
Gonna a sirena: i modelli di tendenza
Adesso andiamo a scoprire quali sono i modelli di tendenza quest’anno. Continua a leggere il nostro post!
- Gonna a sirena morbida: questo modello è perfetto per un look casual e adatto per tutti i giorni. Puoi semplicemente abbinarlo a una maglietta aderente, per un outfit semplice ma elegante. A completamento del look, indossa dei tacchi aperti con cinturino alla caviglia neri, in modo da sembrare ancora più alta e slanciata.
- Gonna a sirena lunga e stretta: se desideri un look affascinante e sobrio, questa gonna è la scelta ideale per te. È particolarmente adatta a chi ha una vita sottile. Per completare questo outfit, indossa una maglietta corta aderente bianca a maniche lunghe e abbinala a una maxigonna a sirena argentata. Questa combinazione ti farà sembrare snella ed elegante, attirando l’attenzione, con stile.
- Gonna a sirena con dettagli in volant: in questo caso la si può abbinare ad una camicia o ad una blusa aderente per equilibrare il volume della gonna. Completare qui l’outfit è molto semplice: in questo caso bastano alcuni accessori coordinati, come una cintura sottile o una borsa a tracolla. Inoltre, dei tacchi alti possono essere sempre utili per slanciare la figura e conferire un tocco di sofisticatezza.
Il nostro approfondimento sulla moda donna, termina qui. Alla prossima con i post a cura del nostro portale!