FASHION Modelle e fashion influencer

Hailey Bieber, bio della famosa top model statunitense

hailey-bieber-top-model

Hailey Bieber, bio della famosa top model statunitense e moglie del cantante Justin, nel post a cura di Fashionaut

Bentornati nel nostro consueto spazio dedicato alle top model più famose del momento. Nel post di oggi vogliamo parlarvi della celebre modella statunitense Hailey Bieber, classe 1996, figlia di Stephen Baldwin e nipote del più noto Alec, oltre che moglie del cantante Justin, da cui ha preso il cognome. Questa bellissima ragazza, oltre a far girare la testa a tanti per la sua avvenente bellezza, è anche un’artista poliedrica: non solo modella, ma anche attrice e conduttrice televisiva, oltre che influencer da oltre 50 milioni di follower. In ultimo imprenditrice.

Vediamo in questo nuovo post a cura di Fashionaut la storia e alcune curiosità legate alla vita della top model Hailey Bieber. Bentornati sul nostro portale!

Hailey Bieber: gli inizi e il successo

Hailey Rhode Baldwin nasce a Tucson il 22 novembre del 1996. La ragazza è figlia di Stephen Baldwin, ultimo dei fratelli Baldwin dopo Alec, Daniel e William. La madre, Kennya Deodato, invece, è brasiliana e figlia del musicista italo-brasiliano Eumir Deodato. Quindi in lei scorre anche sangue tricolore. Inoltre, ha una sorella maggiore di nome Alaia, anche lei di professione modella.

La famiglia di Hailey è molto attiva nel mondo dello spettacolo. Infatti, oltre ai Baldwin, vanta anche il fatto di essere nipote di Chynna Phillips, di professione cantante, e di Kim Basinger, ex moglie di Alec Baldwin. La figlia Alec e Kim, di nome Ireland, lavora come modella come la stessa Hailey. Insomma, una famiglia di spettacolo a 360 gradi. Ed è proprio per la loro notorietà che da piccola è istruita privatamente.

Sin dalla più tenera età, Hailey appare in TV. A soli 9 anni prende parte, ad esempio, insieme alla sua famiglia al documentario televisivo Livin It: Unusual Suspects, mentre nel 2009 appare con zio Alec e i Jonas Brother in un episodio del Saturday Night Live. Inoltre, precedentemente era una ballerina professionista, ma una frattura al piede la costringe a lasciare. Inizia quindi a sfilare come modella. A 18 anni firma un contratto per l’agenzia Ford Models, e due anni più tardi invece passa alla IMG Models.

Nel corso della sua carriera, collabora con alcuni marchi di moda famosi, come Sonia Rykiel, Tommy Hilfiger, Philipp Plein, Moschino, Prabal Gurung, Tory Burch e Julien MacDonald, oltre che apparire su alcune riviste patinate quali Vogue, Teen Vogue e Marie Claire. Maxim nel 2017 la incorona come donna più sexy del mondo. A partire dal 2019 Hailey è il volto di Levi Jeans.

La Bieber non è solo una modella, anche attrice e conduttrice TV: infatti, co-conduce nel 2015 la premiazione degli MTV Europe Music Awards e un programma TV chiamato “Drop the Mic”, dove quattro celebrità devono affrontare una serie di battaglie rap. Nel 2018 appare nel film Ocean’s 8.

Nel 2020 avvia anche un progetto imprenditoriale, lanciando il suo brand di cosmesi chiamato Rhode (come il suo secondo nome), i cui prodotti sono stati oggetto di una campagna social diretta da lei, che ha incuriosito i suoi fan.

Dal lancio sul mercato, questo prodotto va letteralmente a ruba, vendendo in media 36 unità al secondo sugli scaffali. Questo gli vale una menzione speciale su Forbes, che la definisce come una delle 30 under 30 più interessanti sotto il profilo imprenditoriale.

Vita privata di Hailey Bieber

La vita privata di Hailey Bieber è scandita dall’amore per il noto cantante Justin, con il quale si sposa civilmente nel 2018, dopo essere stati insieme dal 2015 al 2016. Da allora Hailey ha cambiato il suo cognome e utilizza quello del marito anche per scopi commerciali. La coppia vive tutt’ora insieme a Beverly Hills.

Circa la sua religione, Hailey si professa evangelica.

Hailey Bieber sui social media

Come anticipato, la modella americana è molto attiva sui social media, soprattutto Instagram, dove raccoglie milioni di consensi: sono oltre 50 milioni i suoi follower, che ne seguono quotidianamente le gesta. Nei suoi post si divide tra lavoro e tempo libero.

Ma non solo Instagram: la Bieber è molto presente anche su TikTok, dove raccoglie oltre 11 milioni di seguaci, che intrattiene con brevi video nei quali dà consigli su trucco e make-up, per apparire bella e glam, soprattutto con l’uso dei suoi prodotti di bellezza.

@haileybieber

tested out 2 new @rhode babies on my cheeks and lips last night 👀🤫💕

♬ Low – SZA

Il nostro post dedicato alla top model e artista Hailey Bieber, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti moda a cura del nostro portale!

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.