Hairstyle

Tagli capelli donna: i must di questo autunno/inverno

tagli capelli donna

Tagli capelli donna: i must di questo autunno/inverno

Quali sono i tagli capelli donna che amiamo di più e che ci fanno sentire più belle che mai?

Noi di Fashionaut abbiamo cercato di scovare quali acconciature femminili, tagli e colori siano più di tendenza e amate da tutte noi.

Le acconciature donna più cool del 2019

Il taglio giusto: tagli sfilati VS acconciature capelli corti

Si potrà scegliere fra due tipologie di tagli e completamente agli antipodi tra loro. Quest’anno infatti si potrà optare per tagli sfilati con una chioma extra-long e delle sinuosissime relaxed beach waves di cui vi parlo tra pochissimo, mentre l’alternativa alla chioma lunga e impegnativa sono le acconciature capelli corti, spigliate e irriverenti, abbastanza audaci e di tendenza, come nel caso dei tagli netti e semi-rasature.

In entrambi i casi, un’unica via possibile per posizionare la riga: al centro della nostra testa. Ma non finisce qui, perchè ci sarà anche un grande ritorno, la portatrice di tante gioie ma anche di tanti, troppi dolori: la frangia che dovrà essere maxi, quasi a coprire gli occhi.

Capelli alla moda: il relaxed beach waves

A quanto pare dopo anni di ricci e capelli tempestosi che hanno mostrato il lato più messy di ognuna di noi, è arrivato il momento delle beach waves o, se vogliamo essere proprio puntigliose, delle relaxed beach waves. Si tratta di una naturale evoluzione delle onde che negli ultimi anni hanno preso il sopravvento e che puntano a rendere più lineari e meno disordinate le nostre acconciature femminili, in modo che risultino sempre più semplici e naturali.

Io donna ce le descrive come una nuova moda molto apprezzata da donne di tutte le età: da Maddie Ziegler a Reese Witherspoon, da Gwyneth Paltrow e Julia Roberts, fino a Kate Moss.

Acconciature donna: scegliere il colore giusto

A quanto pare se volete fare colpo e risultare super cool in questa stagione, il colore perfetto è il nuovissimo Vanilla Chai lanciato su Instagram dalla colorist statunitense Amy McManus, che sembra stia per spazzare via la concorrenza dei castani caldi, che fino ad ora avevano tenuto bene il loro primato.

Come si raggiunge questo effetto? Amy lo ha spiegato ad Io Donna:

La ragione per cui il balayage appare così morbido e multidimensionale sta nel fatto che nel corso di ogni nuova seduta alcuni capelli vengono colorati più volte, altri dipinti a malapena e altri non colorati affatto. Così si creano naturalmente toni diversi uniti ad altrettanti livelli di luminosità.

 

 

Siamo giunti al termine del nostro post alla scoperta dei tagli capelli donna più cool di questa stagione invernale. Ora avete tutte le informazioni necessarie per essere alla moda: non sprecatele!

Lascia un commento