FASHION Make Up

I dieci prodotti di bellezza che non possono mancare in valigia

prodotti di bellezza

Ci siamo quasi! La tua casella e-mail di lavoro è più leggera, le chiamate in ufficio più rare, quasi zero riunioni e ti sembra di sentire la brezza marina entrare dalla tua finestra… non manca niente per andare in vacanza! Se non sai proprio scegliere cosa portare con te in valigia, ecco i dieci prodotti beauty che ti servono per una pelle sempre al top.

Beauty case di dimensioni ridotte

Sei lo zimbello dei tuoi amici perché il tuo beauty case sembra quello di una make-up artist? Non sei sola. Anche in vacanza alcuni prodotti sembrano irrinunciabili, da quelli per il trucco serale agli abbronzati che proteggono la pelle, quelli per la detersione e la cura del viso e per nutrire la pelle del corpo e così via.

Ogni donna ha un vero e proprio armamentario all’interno dell’armadietto del bagno, e purtroppo, per quanto auspicabile, non tutto quello che vorremmo riesce a entrare in valigia e venire in viaggio con noi.

Ecco, allora, i dieci prodotti beauty che non devono assolutamente mancare, i basilari per vivere le vacanze al top senza rinunciare alla cura di se stesse.

  • Crema solare. Se al secondo giorno non vogliamo sembrare aragoste, la crema solare ad alta protezione è il primo prodotto che deve entrare in un beauty case. Per i primi tre giorni di esposizione è meglio proteggersi con una crema 50+.
  • Acqua micellare. Il miglior modo per struccarsi in maniera delicata, specialmente sulla pelle esposta al sole. Una delle migliori è quella di Acqua alle Rose, che non necessita di risciacquo ed è priva di parabeni e saponi. Trovi maggiori informazioni qui:
    https://www.acquaallerose.it/prodotti/detersione-viso/acqua-micellare/
  • Struccante bifasico. È di gran lunga il modo migliore per togliere ogni traccia di mascara e kajal dagli occhi e ogni tinta super resistente dalle labbra, senza dover eccessivamente sfregare.
  • Crema viso giorno/notte. Possiamo sorvolare sul trucco, ma sulla cura della pelle, anche in vacanza, no. Si può acquistare una crema leggera e uniformante che riduce le imperfezioni e rinvigorisce il tono della pelle, così da sostituire il fondotinta.
  • Crema idratante corpo. Veloce, da applicare subito dopo la doccia, ma immancabile soprattutto dopo l’esposizione solare, quando la pelle ha bisogno di una reidratazione maggiore.
  • Crema idratante piedi. Prima di partire concedetevi una buona pedicure estetica, preparando i vostri piedi a scarpe con tacco, ore in acqua o in spiaggia, scarpe basse per lunghe camminate. Ogni sera, in vacanza, concedetevi un attimo per coccolare i vostri piedi.
  • Olio protettivo per capelli. A settembre l’hairstylist aspetta tutte al suo salone, ma nel frattempo possiamo già proteggere i capelli da esposizione solare, phon e piastre con uno spray lucidante e protettivo da avere sempre in borsa.
  • Mascara. In vacanza tutte abbiamo meno voglia di truccarci, perciò portiamo direttamente l’indispensabile: doppia passata di mascara sulle ciglia e possiamo lasciare a casa lo smokeyeye senza soffrire troppo.
  • Rossetti. Liquidi, matte, lucidi, tinte labbra… è l’unico prodotto che deve essere presente almeno in tre varianti, una nude, una più audace e la classica rossa, nel vostro beauty case, per non farvi mai trovare impreparate.
  • Matita per le sopracciglia. Negli ultimi due anni sono diventate le vere protagoniste del make-up, sempre più folte e incisive. Sopracciglia definite e mascara fanno già un look estivo senza bisogno di aggiungere altro.

Manca solo un prodotto, e questo non si acquista… il vostro sorriso! Prendetevi cura di voi stesse, senza dimenticare il relax che vi spetta di diritto dopo un lungo anno di fatiche.

Lascia un commento