I negozi di abbigliamento, così come tutti gli altri, hanno bisogno di una promozione adeguata per spiccare agli occhi degli utenti. Quando si gestisce un’attività di questo tipo, è essenziale progettare una buona strategia di comunicazione e di marketing: possono essere molto utili i gadget personalizzati con logo, da regalare ai clienti come un vero e proprio segno di premura.
Non solo: capi come le magliette personalizzate sono perfetti per i commessi, perché rafforzano lo spirito di squadra e fanno apparire il personale come un team coeso. Chiunque sarà più propenso a entrare in un negozio in cui vige un’atmosfera di familiarità, e tutti mostrano di appartenere allo stesso gruppo!
Oltre alle t-shirt, tra i migliori indumenti per pubblicizzare un business del genere ci sono le polo. Una soluzione semplice ed elegante, ideale sia per gli uomini sia per le donne. Oppure, nei periodi più freddi dell’anno, potresti optare per una comoda e morbida felpa.
È possibile personalizzare anche articoli diversi, come i giubbotti o le camicie. Consideriamo le seconde: le camicie decorate con logo sono eccellenti per le occasioni in cui è richiesta una mise più raffinata. Se ti stai domandando dove si acquistano simili gadget, ti indichiamo uno shop molto affidabile ed efficiente, ovvero quello di Gadget365.
Le magliette personalizzate: tutti i vantaggi
Per accrescere la popolarità di un negozio di abbigliamento, pochi gadget sono convenienti come le t-shirt personalizzate. Come già abbiamo detto, esse sono ottime tanto per la clientela quanto per lo staff.
Quando si devono ordinare delle magliette personalizzate, è opportuno riflettere su una serie di elementi:
- la categoria;
- il design;
- il colore;
- il tessuto;
- la grammatura
Cominciamo dal primo punto: la maglietta è da uomo, da donna o da bambino? Tra i tanti lati positivi delle t-shirt c’è proprio questo, la versatilità e la possibilità di fare un bellissimo dono a ogni target – al di là dell’età e del sesso.
È importante scegliere un design curato, arricchito da dettagli come lo scollo tondo o a V, i bordi a costina, gli eventuali nastri di rinforzo. Ogni particolare andrà ad accentuare il fascino della maglietta, e anche il comfort che è in grado di offrire.
Seleziona una tonalità che rispecchi la tua vision professionale, i valori che desideri diffondere. Sapevi che, nel marketing, ogni sfumatura è associata a una determinata sensazione? Ovviamente è fondamentale che il logo risalti per bene, e che le sue tinte siano in armonia con quelle della maglietta.
Per quanto riguarda il tessuto, un autentico evergreen è il cotone. Esso può essere di più tipologie, da quello organico al ring-spun fino al cotone pettinato, semipettinato e jersey. Una buona alternativa è il poliestere, che suggeriamo soprattutto per le magliette sportive perché è traspirante e leggero.
Cos’è, infine, la grammatura? Con questo termine ci riferiamo al peso del materiale, e quindi della t-shirt. Una grammatura base si aggira intorno ai 145-150 g/m².
Le polo e le felpe
Come già abbiamo evidenziato, non ci sono soltanto le magliette personalizzate per pubblicizzare un negozio di abbigliamento. Sono molto eleganti le polo: un grande classico del vestiario maschile e femminile, a loro volta in cotone, con colletto e allacciatura a 2 o 3 bottoni.
E che dire delle felpe? Una vera coccola per i destinatari dell’omaggio, in stagioni come l’autunno e l’inverno. Ci sono felpe da uomo, da donna e da bambino, felpe con cappuccio o senza, felpe con zip e tasche anteriori e molti altri modelli per accontentare tutti i gusti. Il tuo logo farà un figurone sulla parte anteriore dell’indumento!
Dai giubbotti alle camicie personalizzate
Ancora più originali sono i giubbotti personalizzati, che senza dubbio stupiranno i tuoi clienti e contribuiranno tantissimo alla loro fidelizzazione. Sono un meraviglioso regalo anche per i dipendenti del negozio, che non avranno problemi a lasciare il calduccio delle loro case per andare a lavorare anche nei mesi più gelidi.
Chiaramente, questi gadget richiedono un budget superiore rispetto alle magliette e alle polo. Sono un dono più di lusso, da fare a una cerchia di persone abbastanza ristretta.
Non dimentichiamo le camicie personalizzate, che trasmettono un’impressione di serietà, di pulizia e di professionalità. Quale capo migliore per i commessi del tuo negozio? Ce ne sono a maniche corte e lunghe, per ogni esigenza.
Gadget365 e il suo efficiente servizio
All’inizio ti abbiamo indicato uno shop online, quello di Gadget365. Lo scopo dell’attività è fornire un ampio assortimento di gadget aziendali contraddistinti dal miglior rapporto qualità-prezzo: non solo vestiti, ma anche strumenti tecnologici, cancelleria, tazze e bicchieri, accessori alla moda e molto altro.
Il team di Gadget365 è noto in quest’ambito da più di 10 anni, e ha affiancato oltre 15.000 clienti. Questi ultimi hanno avuto l’opportunità di pianificare vincenti strategie di marketing, supportate da gadget personalizzati unici ed esclusivi.