I nuovi trend nello sportswear da Federico
Sempre più andare in palestra non significa uscire di casa con la prima cosa che capita, infilandosi il comodo e vecchio “tutone”, ormai si parla di nuovi trend nello sportswear, e lo stile soprattutto in palestra è avanguardia pura.
E allora che lo si chiami streetwear, leisurewear o athleisure, le celebrities più in voga del momento hanno creato un vero e proprio nuovo concetto di stile.
Basti pensare alla recentissima Paris Fashion Week in cui Rihanna ha presentato la collezione Autunno/Inverno 2017, Fenty per Puma, per capire quanto sempre più è curato il look per la palestra e non si tratta solo di outfit adatti e confortevoli per sentirsi al meglio durante l’attività fisica, ma soprattutto di abiti adatti ad ogni tipo di occasione dopo l’attività fisica.
Si passa da lunghi abiti stringati a salopette, a crop top e reggiseni sportivi, a scarpe da ginnastica rigorosamente con il tacco per le donne, a pantaloni rigorosamente “ripped” con grandi cappucci, bomber di pelliccia e cappelli di lana per gli uomini.
Ma la ventiseienne delle Barbados non è l’unica ad aver ideato collezioni per l’abbigliamento da palestra, basti pensare a Emilio Pucci con MSGM o a Stella McCartney che collabora con l’Adidas, per capire come sempre più l’alta moda influisca sul mondo del fitness.
Come riproporre questi outfit?
Sono ampissime le proposte “low cost” che propongono uno stile fashion inseguendo i nuovi trend nello sportswear: da Zara, a H&M, a Calzedonia e Tezenis, Oysho, che presentano leggins, crop top, reggiseni sportivi per le ragazze, fino a nuove proposte anche per gli uomini, in particolare modo la Boy London e la Pyrex.
Si ha la possibilità così non solo di avere un abbigliamento sicuramente più vicino alle nuove tendenze della moda e di poterlo sfoggiare nelle sale delle nostre palestre, ma anche di poter sfoggiare nuovi look anche al di fuori della palestra non dovendosi più preoccupare di come andare e uscire dalla palestra, conciliando così fashion & fitness.
[…] ultimi tempi, il rapporto tra streetwear ed alta moda si è evoluto, portando due universi all’apparenza inconciliabili a lavorare l’uno […]