I trench diventano il trend della Parigi Fashion Week 2016
L’aria fresca e frizzante della stagione più triste ormai incombe, ma ci sono buone notizie care ragazze: l’autunno è la stagione dove possiamo sbizzarrirci con gli abbinamenti, possiamo coordinare capi estivi e invernali, e finalmente possiamo tirare fuori dall’armadio le nostre giacche preferite! La giacca che sia un chiodo di pelle, un trench, o perché no, un bel cardigan lungo, darà sicuramente il principale tocco di stile al nostro look.
Sulle passerelle di Parigi le griffe più chic hanno sfoggiato lunghi soprabiti e trench rigorosamente lunghi, tra i colori più utilizzati il verde in tutte le sue tonalità.
Uno dei capi che più mi piace è lo spolverino, che anche io ho acquistato nella nuance verde acido.
Devo dire che il soprabito è un capo molto versatile e adatto per una passeggiata in centro, un look per l’ufficio o l’università. Inoltre essendo lungo slancia la figura. Valentino, durante le sfilate, ha saputo dare al soprabito un tocco romantico abbinandolo ad abito in chiffon.
Anche il marchio Dior ha abbinato un abito bianco di fiori di pizzo e una tracolla country che ricorda una sella.
Anche io ho abbinato il mio soprabito verde con una camicia leggera a incrocio alla ”Audrey Hepburn”:
Questo è uno dei trend della Parigi Fashion Week 2016 raccontati dalla vostra Caren!
Voglio concludere proprio con una massima della grande Audrey:
“La bellezza di una donna non dipende dai vestiti che indossa né dall’aspetto che possiede, o dal modo di pettinarsi. La bellezza di una donna si deve percepire dai suoi occhi, perché quella è la porta del suo cuore, il posto nel quale risiede l’amore.”