Idee look Rock-Chic dalla vostra Ludo
Chi dice che il rock sia soltanto aggressive e chitarre elettriche? Anche il rock può essere chic ed acquisire molta eleganza. Ed è per questo che oggi vi voglio proporre alcune idee per un look rock-chic che dimostrano come noi donne possiamo mantenere la nostra femminilità senza abbandonare la nostra passione per il rock.
Come vediamo già dall’immagine che vi ho proposto in evidenza (fonte: www.stylegallivanter.com) giubbini e stivali neri di pelle possono benissimo essere uniti a minidress minimal. Il giubbino di pelle può anche essere sostituito da una giacca a doppio petto vecchio stile. In testa, must della stagione: cappelli a falda larga.
Un altro look che vado a proporvi è quello che nasce dall’unione di abiti e accessori bon-ton ad altri con forte carica rock. Anche qui vediamo l’utilizzo di un capello a falda larga, ma con un taglio molto più femminile e, oserei dire, quasi aristocratico.Con disinvoltura viene fatto l’abbinamento di una gonna/pantaloncini dall’aspetto un pò rétro, con una t-shirt dal look molto aggressivo. La borsa tutta borchiata ma elegante che si sposa benissimo coi bracciali borchiati e super in evidenza.
Ed ecco l’ultimo stile che vi propongo oggi: qui abbiamo un abito di cui tutto si può dire, eccetto che sia casual: tessuto in velluto, bustino nero, gonna ampia bordeaux e piccola cintura in vita…davvero una delizia! Il tutto abbinato ad una giacca di pelle con sotto un cardigan, mocassini con laccio vecchio stile e stavolta come cappello una simpatica bombetta. Un abbinamento davvero molto interessante, che sicuramente non vi farà passare inosservate.
Dopo queste proposte cercate sul web per voi anche io mi sono voluta un po’ cimentare alla ricerca di un look personale rock chic.
Tralasciando l’ombrello che mi è stato d’aiuto in quella serata piovosa, ho deciso di sfoggiare una camicetta bianca semitrasparente dal taglio corto e con merletti ai bordi. Sotto un pantaloncino nero a vita alta che riesce ad adattarsi benissimo a qualsiasi tipo di serata. Sopra il mio immancabile giubbino di pelle nero, ormai compagno di mille sventure. Una borsetta, anche questa in pelle nera, e con cerniere in ferro. Scarpe: stivaletti a punta, neri e lucidi: eleganti e di tendenza, adatti per le giornale piovose. Come accessorio si può notare una lunga catenina al collo in argento con appeso il ciondolo di una chiave e vicino tanti altri piccoli ciondoli, ognuno rappresentante qualcosa in particolare.
Detto questo, chiudo il mio articolo sulle idee rock chic, e vi do appuntamento a quello della prossima settimana. Se siete incuriositi da qualcosa in particolare che riguarda l’articolo, sul sito trovare i miei canali social per potermi contattare.
Un saluto e un bacio. Alla prossima, Fashionauti dalla vostra Ludo!