Ilaria Urbinati: chi è la stilista italiana che ha stregato Hollywood, nel post a cura di Fashionaut
Il mondo della moda è fatto di personalità di spicco, che innovano e rivoluzionano i canoni della moda mondiale. Molte di queste personalità sono italiane che, raccogliendo l’eredità delle generazioni precedenti, continuano la loro opera, nel segno di una continuità creativa che vede al centro di tutto il made in Italy, vero e proprio punto di riferimento per tutto il movimento. In questo nuovo approfondimento vogliamo parlarvi di una delle stiliste più apprezzate del momento, che ha scelto Hollywood come centro creativo e nello specifico gli attori americani come modelli a cui dedicare le ultime creazioni personali: stiamo parlando di Ilaria Urbinati.
In questo post a cura di Fashionaut vediamo insieme la storia e i passi professionali della stilista italiana Ilaria Urbinati, per il nostro consueto spazio dedicato agli stilisti famosi. Bentornati sul nostro portale!
Ilaria Urbinati: la carriera e l’ascesa della stilista italo-americana
Ilaria Urbinati nasce a Roma da papà fotografo e mamma mercante d’arte, con sua zia designer (Laura Urbinati). Fin da piccola è abituata a viaggiare e a venire a contatto con culture diverse: da Roma vola a Parigi, e da lì fino a Los Angeles. Proprio nella città americana inizia a lavorare nella boutique della zia, venendo a contatto con diverse personalità di spicco nel mondo della moda e dello spettacolo.
Questo l’ha aiutata e non poco per arrivare dove è ora. Comprende che la sua vocazione artistica è maggiormente improntata sulla moda maschile, fatta da abiti eleganti, tradizione mista ad un tocco moderno, molto più che su quella femminile. E così inizia a vestire personaggi famosi del mondo dello spettacolo made in USA. Uno dei primi clienti importanti di Ilaria è un certo Bradley Cooper, di professione attore! Da qui è nata una stella (per citare un altro film famoso di Cooper), che nel corso degli anni ha vestito numerose star del red carpet: oltre al già citato protagonista della saga “Una notte da leoni” possiamo aggiungere all’elenco anche Ben Affleck, Rami Malek, The Rock, Ryan Reynolds, Chris Evans, Casey Affleck, Riz Ahmed, Joel Edgerton e James Marsden. Nomi di tutto rispetto, per una stilista che oggi detiene anche la cittadinanza americana.
Tratto non di poco conto: è una bellissima donna! Bionda, occhi espressivi e uno sguardo ammaliante, capace di sedurre al primo impatto.
Non sappiamo molto di lei circa la sua sfera personale, ma possiamo sbirciare il suo profilo personale di Instagram, che oggi conta diverse centinaia di migliaia di follower, che seguono con passione le ultime creazioni e si appassionano al suo stile.
Visualizza questo post su Instagram