Intimo donna primavera/estate 2022: tutti i trend emersi in passerella e dalle collezioni dei principali brand del mercato, nel post a cura di Fashionaut
Per una donna indossare il giusto outfit durante l’arco della giornata si rivela fondamentale. Infatti, scegliere gli abbinamenti giusti a seconda dell’evento è una delle sue priorità quando decide di uscire. Ed è così che a seconda che si tratti di una semplice passeggiata oppure di un aperitivo con le amiche o ancora di un evento mondano, cambia totalmente il suo modo di vestire. Ma anche l’intimo cambia a seconda dell’evento e della situazione. Questo perchè occorre essere sensuali oppure comode a seconda dell’attività da svolgere.
La lingerie indossata cambia anche a seconda del clima. Ed è così che ci sono forti differenze a seconda della stagione: durante l’autunno-inverno si indosseranno materiali e tipologie di accessori che vengono invece abbandonati durante l’estate in favore di altri più consoni alla stagionalità.
Ma quali sono i principali trend legati all’intimo femminile, di questa stagione primavera-estate 2022? Vediamolo nel nuovo post dedicato all’argomento, a cura di Fashionaut. Bentornati sul nostro portale!
Intimo donna primavera/estate 2022: spazio a comodità e freschezza, senza però rinunciare ad essere sexy
Quali sono i principali trend dell’intimo donna di questa primavera/estate che ci attende? Prima di tutto partiamo dal presupposto che le calde temperature richiedono una lingerie che possa essere fresca e possibilmente traspirante. Ed è così che i capi di lingerie più scelti dalle donne quest’anno saranno in pizzo, seta, merletto oppure cotone, proprio a richiamare il concetto di comodità che in un capo di intimo non può e non deve mai mancare. Le donne preferiscono quindi capi d’intimo dal design semplice, realizzati in tessuti confortevoli e lisci. Ma attenzione perchè questo non significa rinunciare ad essere sexy, tutt’altro. Se infatti l’intimo richiama la comodità, questa può essere foriera di maggiore autostima e sicurezza in sé stesse, che è il primo passo per essere anche sensuali.
Nella quotidianità la donna può optare per capi raffinati e femminili, dove uno degli elementi importanti diviene il pizzo elastico. Un capo di intimo al quale il genere femminile non può più rinunciare è la bralette, oggi in pizzo, da esibire sotto a camicette e completini. Per sentirsi sempre trendy e dalla forte personalità, il colore perfetto per te è il corallo, sempre da scegliere in pizzo, per donare un tocco maggiore di femminilità al tuo look.
Poi abbiamo il push-up, il quale sarà immancabile anche quest’anno e presente nei cassettini dell’intimo di ogni donna. Il reggiseno senza ferretto è un altro must-have per donne che non vogliono rinunciare al proprio sex appeal, così come nel caso dei reggiseni a balconcino.
Sul fronte slip, quest’anno tanga e brasiliani la faranno da padroni, così da completare perfettamente l’abbinamento con il reggiseno.
Per ciò che concerne la donna sportiva, oggi non si può non recarsi in palestra senza il reggiseno sportivo, che però può essere una possibile scelta anche post allenamento.
Per ciò che riguarda i colori, il concetto chiave diviene l’abbinamento: il completo intimo deve ovviamente richiamare ciò che indossiamo sopra la lingerie e deve completare il nostro outfit. I colori dell’estate variano da quelli pastello, chiari e sbarazzini, a quelli più intensi e decisi. Ciò che cambia ovviamente è il momento nel quale optare per l’uno oppure per l’altro.
Se guardiamo invece alle tendenze legate al nightwear, camicie da notte e vestaglie saranno le protagoniste delle torbidi notti estive. Ma per tenersi sempre fresche, il cotone sarà il materiale più utilizzato. Per chi vuole invece apparire super sexy, magari sfoggiando un completo intimo in compagnia del proprio lui, potrà optare invece per il raso. Quest’anno infine il kimono in raso sarà molto indossato. Colori preferiti in questo caso saranno rosso oppure nero.
Potete trovare tutti gli ultimi trend sulla Lingerie sul sito Lovable, dove troverete tutti i capi di intimo più In del momento.