Accessori FASHION

It bag su cui investire: i 5 modelli che hanno fatto la storia

it-bag

Hai un’occasione importante e vorresti farti un regalo prezioso ma durevole nel tempo? Puntare su una delle it bag che hanno fatto la storia può essere un’ottima idea. Pensa che moltissime donne richiedono una borsa come regalo di laurea o come dono per compleanni importanti come i 18 anni. Ma quale scegliere? Vogliamo svelarti quali sono le it bag su cui investire e che potresti rivendere tra qualche anno, traendo anche profitto.

Cosa si intende per borse da investimento?

Si definiscono it bag da investimento tutte quelle borse che hanno fatto la storia e che possono essere un bene di lusso da rivendere; la tematica è stata ufficializzata dal Knight Frank Luxury Investment Index, che ha raccontato come dal 2020 le borse da collezione abbiano avuto un incremento di valore del 13% rispetto all’anno prima. Insomma, non più solo un vezzo o un accessorio da look ma un modo per far fruttare i propri risparmi!

5 it bag da sogno che dovresti acquistare

Partiamo dalle borse donna Saint Laurent, la casa di moda francese che ha fatto la storia. Sono tantissime le proposte che conquistano il cuore delle donne appassionate di moda ma ce n’è una  che in modo particolare le supera tutte: stiamo parlando della Sac de Jour, una handbag da giorno con manici rotondi, logo stampato oro a contrasto e un design espandibile. Viene declinata in tantissimi colori ma ti consigliamo di sceglierne uno basico per poterla utilizzare in ogni occasione. Dello stesso marchio fa battere il cuore anche Cassandre, una bag ultracompatta realizzata in tulle: in questo caso non parliamo di un modello classico e semplice ma di un accessorio con cui distinguersi. È stata lanciata in onore di Cassandre, una star del mondo graphic design degli anni ’60. 

Altrettanto popolare è il logo doppia G di Gucci: tra le tante proposte è la Marmont ad attirare l’attenzione tra le it bag; in questo caso troviamo il logo sulla chiusura e un design pensato dall’ex direttore creativo Alessandro Michele. La borsa lanciata per la prima volta nel 2016 è in cima alla wishlist di moltissime donne che la apprezzano per il mix tra stile boho e dettagli vintage. 

Anche la maison luxury Prada ha fatto la storia delle it bag e tra i tantissimi modelli che ti consigliamo di acquistare come investimento o come prima luxury bag c’è Galleria, un modello lanciato in occasione dell’apertura dello storico negozio di Milano e che ricalca quello che è lo stile milanese: attenzione ai materiali e ai dettagli, linee pulite, esclusività.

Per ultima, ma non per importanza, non possiamo non citare nella top 5 la Neverfull di Louis Vuitton, la borsa per eccellenza disegnata da Marc Jacobs nel 2007 pensata per rivoluzionare definitivamente il mondo delle shopping bag. 

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.