FASHION Modelle e fashion influencer

Jasmine Tookes, biografia della supermodella americana

jasmine-tookes

Jasmine Tookes, biografia della supermodella americana, nel post a cura di Fashionaut

Bentornati su Fashionaut, il portale dedicato alla moda e alle ultime tendenze fashion. Per il post di oggi vogliamo tornare a parlarvi di modelle famose, con la storia della supermodella americana e angelo di Victoria’s Secret, Jasmine Tookes, che si aggiunge alle biografie di altre top model americane di successo, delle quali vi abbiamo già parlato in precedenza.

Andiamo subito a scoprire info e curiosità sulla top model americana, Jasmine Tookes, nelle righe che seguono: bentornati sul nostro portale!

Jasmine Tookes, gli inizi e il successo

Jasmine Tookes nasce ad Huntington Beach, California, il 1º febbraio del 1991. Figlia di una stilista, Jasmine è scoperta a soli 15 anni mentre si trova presso lo showroom di sua madre. Ha anche una sorella più piccola di 10 anni, che si chiama Chloe Danielle.

Da bambina pratica molti sport, come pallavolo e softball. La sua bellezza risiede nei suoi tratti fisici: ha infatti origini afro-americane, brasiliane e caraibiche, che rendono il suo viso molto particolare, particolarmente apprezzato dalle case di moda con le quali ha collaborato.

Il suo primo lavoro come modella è con Bruce Weber a soli 15 anni. Sotto contratto con l’agenzia IMG, lavora successivamente con altre case di moda famose nel mondo (tra le prime a credere in lei troviamo Ugg boots e Gap), tra le quali abbiamo Victoria’s Secret. La prima sfilata con il famoso brand di intimo a cui prende parte è nel 2012, all’età di soli 21 anni. Questa apparizione le consente di prendere parte anche ad una puntata della serie TV americana Hawaii Five-0. Dal 2015 al 2021 è stata un angelo di Victoria’s Secret, indossando anche il costosissimo il Bright Night Fantasy Bra, il reggiseno tempestato di diamanti, del valore di ben 3 milioni di dollari!

Negli anni sfila per Burberry, Salvatore Ferragamo, Carolina Herrera, Moschino, Ralph Lauren, DKNY, Shiatzy Chen, Herve Leger, Ermanno Scervino, Giorgio Armani, Philipp Plein, Missoni, Jason Wu, Alberta Ferretti, Emilio Pucci, Balmain, Marc Jacobs, Oscar de la Renta, Giambattista Valli, Vera Wang, Calvin Klein, Tom Ford, Yves Saint Laurent, Trussardi, Marchesa, Tory Burch, Dolce & Gabbana, Stella McCartney, Paco Rabanne, Helmut Lang, Louis Vuitton, DSquared2, Tommy Hilfiger, Calvin Klein, Tom Ford, Prada, Jill Stuart, rag+bone, Miu Miu and Versace. Una lista infinita.

Viene anche nominata da TC Candler nel 2022 Most Beautiful Face in the World.

foto jasmine tookes

La vita privata di Jasmine Tookes

La bellezza di questa top model non poteva di certo passare inosservata. Ed è così che conosce l’amore della sua vita: stiamo parlando di Juan David Borrero, dirigente di Snapchat e figlio del vice-Presidente dell’Ecuador Alfredo Enrique Borrero Vega. La loro relazione ha inizio nel 2016 e il 4 settembre del 2021 si sposano a Quito, in Ecuador. Dal loro matrimonio nasce una bimba, Mia Victoria, nata a febbraio 2023.

Sui social segnaliamo il suo profilo Instagram, che raccoglie oltre 7 milioni di seguaci, sul quale è solita postare contenuti professionali e di vita privata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jasmine Tookes (@jastookes)

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.