I trend dello Street Casual: jeans everywhere!
Quando pensiamo a un must della moda e dello street casual che non tramonterà mai, non possiamo non nominare i jeans.
Questo, da semplice tela da lavoro, è diventato vero e proprio protagonista delle passerelle. Ciò lo si è potuto notare, fra gli eventi più recenti e rinomati, anche durante le Fashion Week Milanesi, dove marchi dell’alta moda come: Kenzo, Desigual, Roberto Cavalli e tanti altri, l’hanno sfoggiato nelle maniere e forme più disparate.
Tornano di moda le gonne di jeans, non solo mini, ma anche sotto al ginocchio ed extra long. I nostri pants torneranno ad allargarsi: sempre più stracciati e larghi, alla boyfriend (per noi donne) e non mancherà un nuovo ritorno ai favolosi 70’s.
Novità saranno i trench in jeans: dove si unisce l’eleganza che caratterizza il capo (che magari immaginiamo addosso ad una Kate Middleton), con un tessuto così popular e underground come può essere il jeans. Questo accostamento “azzardato” l’ha fatto Chanel, da sempre sinonimo di eleganza, che ha provato ad unire i suoi abiti dai tagli e tessuti delicati con sportivi bomber in jeans.
Detto questo non possiamo certo continuare col dire che il jeans sia un tessuto povero e poco elegante.
A proposito di questo, altre testimonianze le abbiamo anche dal suo imperterrito accostamento (ancora fortemente in voga e sempre più alla moda) ad elaborati ricami e dettagli sartoriali. Anche per il prossimo anno prepariamoci a vedere merletti, i materiali più ricercati accostati e sovrapposti ai nostri denim.
Per finire, un grande richiamo revival. Protagonista ancora la vita alta e la zampa di elefante, come anche le maxi salopette, le spilline e gli stampati. Insomma, c’è un’ampia scelta che ci consente di essere alla moda, e di piacere a noi stessi indossando la tipologia di capo denim che riesce più a valorizzarci.
E questo noi di Fashionaut non lo diremo mai abbastanza: la moda siamo noi, è il nostro lifestyle, è il nostro sentirci rappresentati da uno stile e da un capo, che fa di noi “esploratori della moda”.
Arrivederci col prossimo articolo sui trend dello street casual!