Abbigliamento FASHION

Jeans uomo: le nuove tendenze moda 2021

jeans uomo strappati foto

Il jeans rimane un capo evergreen, che non passa mai di moda ma che si rinnova di anno in anno, assecondando le nuove tendenze in fatto di stile che inevitabilmente vanno ad incidere su forme, colori e vestibilità. Abbiamo visto come negli ultimi anni proprio i jeans siano stati al centro di una trasformazione continua, che li ha sempre visti protagonisti ma in modi differenti. Scopriamo allora insieme quali sono le nuove tendenze, focalizzandoci sulle collezioni di jeans firmati uomo più apprezzate del momento. 

Il ritorno dei jeans con strappi e vernice

Alcune collezioni primavera-estate 2021 vedono un grande ritorno del jeans strappato che andava tanto di moda una decina di anni fa. A proporre la combo, abbinando anche dettagli in vernice che ci fanno pensare al passato è Dsquared2 che nella nuova collezione azzarda addirittura con jeans dalle lavorazioni particolari ed eccentriche, come quelli a lavaggio con acido. Le grandi firme che però non si sono tirate indietro per quanto riguarda il tanto amato modello strappato sono parecchie: da Amiri a Represent, da Saint Laurent a Dolce e Gabbana, l’effetto vintage continua a riscuotere un grandissimo successo anche nel 2021. 

I jeans boyfriend per uno stile sporty-chic

Non potevano mancare nelle nuove collezioni primavera-estate 2021 nemmeno gli amatissimi jeans boyfriend, tanto apprezzati dalle donne ma entrati a pieno diritto anche nella moda uomo. Comodi, ampi e sportivi, permettono di sfoggiare un look sporty-chic che quest’anno è decisamente azzeccato. A proporli nelle loro collezioni sono diversi: Ambush, Bottega Veneta e Off-White. Anche Balenciaga ha lanciato un modello di jeans boyfriend, mantenendo però quel tratto stilistico che lo rende unico ed inconfondibile. Basti pensare al modello Hybrid Shirt che presenta un pannello a camicia cucito sul retro, con maniche da legare in vita. 

Jeans skinny: un classico intramontabile

Tornano nelle nuove collezioni moda uomo 2021 anche gli intramontabili jeans skinny, che però non mancano di elementi originali. Anche in questo caso, i designer hanno scelto di puntare su un effetto vintage che sembra tornare con prepotenza: lo sbiadito. Lo troviamo nei nuovi modelli di Saint Laurent ad esempio, ma a proporlo sono anche Represent, Balmain e Off-White

Inserti, stampe e patch: i jeans diventano estrosi

Nelle ultime collezioni lanciate dai designer del fashion luxury troviamo anche dei modelli di jeans perfetti per i più estrosi ed eclettici: coloro che non vogliono rischiare di passare inosservati. Ecco allora patch, stampe, inserti e chi più ne ha più ne metta. Ad accogliere questo stile senz’altro originale ed unico sono diversi: da Off-White con i suoi Future Rainbow bianchi a Salute-Evae con i jeans Butterfly neri. Modelli senz’altro particolari, non per tutti, che si prestano ad essere indossati solo in alcune occasioni ma che anche in questo caso si ispirano talvolta al passato. 

Le nuove tendenze in fatto di jeans sono dunque varie ed accolgono diversi modelli sia per quanto riguarda la vestibilità che lo stile. Ogni uomo è libero di scegliere quale look sfoggiare anche perché ormai lo sappiamo molto bene: il denim non passerà mai di moda e spesso è quello che si abbina che fa la differenza.

Please follow and like us: