Josephine Skriver, bio della famosa modella danese, nel post a cura di Fashionaut
Nel mondo della moda e delle modelle in particolare, esistono dei volti che è difficile dimenticare. Uno di questi risponde al nome di Josephine Skriver, bellissima e famosa modella danese, che ha sfilato per le case di moda più famose e raccolto proseliti sui social media. Merito di un corpo e di un volto come pochi in circolazione.
In questo post a cura di Fashionaut, andiamo a scoprire insieme la storia della top model danese Josephine Skriver, per il nostro consueto appuntamento con la moda e le sue protagoniste. Bentornati sul nostro portale!
Josephine Skriver, gli inizi e il successo
Josephine Skriver nasce a Copenaghen, capitale della Danimarca, il 14 aprile del 1993, da una fecondazione in vitro con trasferimento dell’embrione, da un biologo marino e una IT Analyst. Stessa sorte tocca al fratello minore. I genitori, entrambi omosessuali, concepiscono Josephine con la fecondazione, dopo un’inserzione su un giornale, dove la madre richiede espressamente un partner con il quale avere dei figli.
Da adolescente pratica calcio femminile e, mentre è in trasferta a New York con la sua squadra, viene scoperta da un model scout. Ma Josephine declina l’offerta per proseguire gli studi. Riprende con la moda solo dopo il diploma. Inizia con l’agenzia Unique Models di Copenaghen e successivamente intraprende la carriera di modella professionista, firmando con la Marilyn Agency nel 2010.
Nel corso della sua carriera di modella, sfila per le case di moda più importanti del momento, tra le quali citiamo Calvin Klein, Rag & Bone, Gucci, Dolce & Gabbana, Givenchy, Yves Saint Laurent, Valentino, Alexander McQueen, Balenciaga, DKNY e Christian Dior. Appare sulle riviste patinate di Marie Claire, Vanity Fair, V magazine, Interview, L’Officiel, Vs., W, Allure, Vogue ed Elle.
L’esperienza che ha dato maggiore lustro alla carriera di Josephine Skriver è quella con il brand di intimo Victoria’s Secret, per la quale diviene un angelo a partire dal 2013.
Vita privata e social media
La Skriver si batte da sempre per i diritti delle coppie LGBTQ+, tanto che nel 2015 è nominata ambasciatrice delle celebrità per il Family Equality Council e il suo programma di diffusione, che mira a sensibilizzare le famiglie LGBTQ.
Lato sentimentale, la modella sposa il musicista americano del gruppo The Cab, Alexander DeLeon, nel 2022. La coppia aspetta il loro primo figlio.
Sui social media la top model danese è molto attiva, soprattutto su Instagram, dove raccoglie la bellezza di 8,4 milioni di follower. Qui alterna scatti e contenuti di tipo professionale-lavorativo, ad altri più legati alla sfera familiare.
Visualizza questo post su Instagram
Il nostro post dedicato alla famosa modella danese Josephine Skriver, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti a cura del nostro portale!