FASHION Modelle e fashion influencer

Kaia Gerber, bio della giovane top model americana

kaia-gerber-foto

Kaia Gerber, bio della famosa top model americana e figlia di Cindy Crawford, nel post a cura di Fashionaut

Bentornati su Fashionaut, il portale che vi porta alla scoperta delle top model famose, dove in diverse circostanze vi abbiamo raccontato le storie delle protagoniste indiscusse delle passerelle mondiali. Protagonista di oggi è una figlia d’arte, che sta ripercorrendo con successo la strada tracciata dalla madre, indiscussa protagonista a cavallo tra gli anni ’80 e ’90: stiamo parlando di Kaia Gerber, figlia dell’indimenticabile Cindy Crawford, la modella americana divenuta icona del fashion system mondiale. Una delle modelle più famose di tutti i tempi che ha lasciato lo scettro alla figlia, poco più che ventenne, che in pochi anni si è imposta anch’essa.

In questo post a cura di Fashionaut ripercorriamo la carriera e gli step professionali della top model americana Kaia Gerber e scopriamo insieme qualche curiosità che la riguarda. Bentornati sul nostro portale!

Kaia Gerber, gli inizi

Kaia Jordan Gerber nasce a Los Angeles il 3 settembre del 2001 da Cindy Crawford e Rande Gerber. Modella lei, imprenditore lui. Cresce in una famiglia interreligiosa, dove il papà è di religione ebraica, mentre la mamma è cattolica. Ha anche un fratello, anch’egli modello, Presley Gerber.

La carriera della top model americana inizia molto presto, anzi prestissimo. Infatti, a soli 10 anni inizia già a sfilare per la linea Young di Versace. Una carriera iniziata precocemente, e che in pochi anni l’ha portata già a divenire una delle modelle più conosciute e pagate al mondo.

Ha debuttato in passerella come modella “senior” qualche anno più tardi, sfilando per la collezione di Calvin Klein nel 2018, accanto a mamma Cindy. Un duo da sogno. Successivamente appare come testimonial delle campagne pubblicitarie di marchi famosi quali Omega, Marc Jacobs, Versace, YSL, Miu Miu, Valentino, Chanel. Insomma, il meglio del meglio poco più che maggiorenne.

Ovviamente tutti questi impegni hanno impedito alla ragazza di vivere un’infanzia come tutti i suoi coetanei. Ma nonostante questo, Kaia non demorde e, parallelamente alla moda, continua anche a studiare, frequentando online la Malibu High School.

famiglia-gerber-foto

La carriera in ascesa di Kaia Gerber e gli inizi da attrice

La carriera come modella di Kaia si snoda sul doppio binario passerelle – campagne pubblicitarie, come le sue colleghe. Negli ultimi anni ha sfilato per le più importanti case di moda al mondo, delle quali citiamo ad esempio Versace, Chanel, Marc Jacobs, Prada, Alberta Ferretti, Moschino, Ferragamo, Stella McCartney, YSL, Calvin Klein, Burberry, Alexander McQueen, Valentino. Allo stesso tempo appare anche sulle riviste patinate più famose al mondo, come Vogue.

Nel 2021 ha ottenuto addirittura la sua prima copertina di Vogue, nell’edizione americana.

Ma la vita di Kaia non è solo moda, ma anche cinema. Infatti, si è cimentata sin da giovane come attrice, debuttando nel 2016 nel film Sister Cities, interpretando la giovane Caroline. Successivamente partecipa alla serie TV American Horror Stories nel 2021, e diviene protagonista poco dopo del cortometraggio The Palisades, che esplora il tema dell’amicizia femminile. Notizia di poche settimane fa, la partecipazione di Kaia nella sex comedy americana “Bottoms”.

Al momento Kaia Gerber è rappresentata dall’agenzia DNA Models.

kaia-gerber-in-passerella

La carriera di Kaia sui social media

Ma Kaia, come tante altre sue colleghe, è divenuta molto famosa anche sui social media, dove è seguita da milioni di fan, letteralmente innamorati della giovanissima top model americana. Al momento, se esploriamo il solo canale Instagram, possiamo notare come Kaia sia seguita da quasi 8 milioni di follower, che ne fanno una delle modelle più seguite sul social medium americano. Qui sono postati i pensieri della giovane modella, scatti professionali, notizie che la riguardano, e momenti teneri insieme alla propria famiglia, che dimostrano come dietro la modella di grido si celi una ragazza come tutte le altre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kaia (@kaiagerber)

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.