FASHION Modelle e fashion influencer

Kendall Jenner: biografia della famosa modella americana

modella americana famosa

Kendall Jenner: biografia della famosa modella americana nel post di Fashionaut

La nuova bellezza latina dal fascino bruno è in realtà un’americanissima modella: Kendall Jenner. Il fascino delicato di questa ragazza dal sorriso strepitoso si lega, sebbene molto alla lontana, alle sorelle Kardashian, figlie della madre Kris in questa stranissima famiglia super moderna.

Questa top model di 179 cm e con misure 81-61-85, è divenuta oggi un personaggio famoso e che sempre fa parlare di sé i giornali e le riviste di tutto il mondo.

Kendall Jenner ha avuto una vita eccezionale oltre che una carriera precoce e strabiliante, che l’ha portata in poco tempo a “dare del filo da torcere” alle più famose sorellastre Kim, Kourtney e Klohe.

In questo nuovo post a cura di Fashionaut e dedicato alle biografie delle modelle famose, ripercorriamo la vita e gli step professionali di una delle sorelle Kardashian più famose.

Una vera “modern family”

Kendall Nicole Jenner nasce il 3 novembre del 1995 a Los Angeles, USA, figlia della presentatrice Kris Houghton e del marito William Jenner, ex campione di decathlon che ha fatto il cambio di sesso divenendo oggi Caitlyn.

La bambina cresce quindi con i fratellastri e sorellastre dei loro rispettivi matrimoni precedenti e successivi, in un totale di otto persone. La madre Kris aveva già avuto le figlie Kim, Kourtney e Klohe dall’avvocato Robert Kardashian e da queste sorelle in particolare la giovanissima Kendall è influenzata. Proprio per raccontare la folle vita di questa “modern family”, la ragazza si è ritrovata lanciata nel mondo della moda ancora bambina o quasi.

La carriera della giovane Kendall

Nel 2007, a soli dodici anni, Kendall partecipa al reality show che racconta la vita delle tre sorelle Kardashian e del fratello Robert Junior. Il successo della serie e la disinvoltura della ragazzina le aprono le porte al mondo della moda. Inizia infatti a sfilare l’anno successivo per l’agenzia Wilhelmina. Due anni dopo, invece, firma il contratto con la linea di abbigliamento Sherri Hill, e insieme alla sorella Kylie crea una linea di moda tutta sua.

Dal 2014 inizia a sfilare anche per Givenchy, Estee Lauder e Chanel, lanciandosi verso un successo internazionale che la vede raggiungere l’apice tra il 2016 e il 2017. Sono di questi anni le collaborazioni con Fendi, Kris Wu, Calvin Klein, Dolce & Gabbana, Bottega Veneta, le copertine con Vogue, il tour con Victoria’s Secret e infine il contratto miliardario per Adidas. Diviene la modella più pagata al mondo secondo Forbes, superando una certa Gisele, che da anni era la padrona incontrastata di questa particolare classifica.

Nello stesso periodo inizia e termina due relazioni importanti: con il cestista Blake Griffin e con il giocatore di baseball Ben Simmons.

modella americana

Kendall Jenner, tra scandali e successo

Di recente la Jenner è stata al centro di numerosi scandali e gossip di tutto il mondo, ma questo come tanti altri è servito alla giovane modella ad affermarsi sempre più e a far parlare di sé. Oltre alle bravate, però, Kendall Jenner è molto richiesta per via della sua bravura e del suo fascino innato. Tanto che nel febbraio 2016 riceve una statua di cera presso il Madame Tussauds di Londra, rendendola famosa per sempre. 

Oggi è una super top model che mira un po’ anche al cinema: infatti ha preso parte a diversi video pubblicitari di alto livello, video musicali e ad un film (Ocean’s 8 del 2018). Sicuramente è tra le modelle più pagate del mondo, e rivaleggia con Gigi Hadid e Gisele Bundchen, sia per fascino che per portafoglio.

Da poco ha avviato una collaborazione con la casa di moda italiana Bussandri, con la certezza che farà parlare molto di sé anche in futuro.

Una delle apparizioni più di successo è stato il video-spot per Tod’s accanto al ballerino Roberto Bolle.

Oltre che essere una modella famosa, Kendall Jenner è anche una fashion influencer seguitissima sui social media, in particolare su Instagram, dove ad oggi conta circa 158 milioni di follower! Una cifra fuori portata per qualunque personaggio famoso e per distacco la modella più seguita del mondo sulla nota piattaforma.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kendall (@kendalljenner)

Il nostro post dedicato alla famosa modella americana Kendall Jenner, termina qui. Alla prossima con i nostri approfondimenti legati al mondo delle top model e della moda.

Please follow and like us: