FASHION Modelle e fashion influencer

Modelle italiane: intervista a Lara Pititto

lara pititto
Oggi, per il nostro consueto spazio dedicato alle interviste, abbiamo con noi Lara Pititto, una bellissima modella italiana, con la quale abbiamo discusso circa il suo lavoro e alcuni aspetti inerenti la sua vita. Ecco a voi di cosa abbiamo parlato.
– Ciao Lara, presentati al nostro pubblico
Buongiorno a tutti, mi chiamo Lara ho 42 anni e vivo a Genova. Il mio lavoro principale è nel settore bancario, il secondo è nel mondo della moda e talvolta vengo chiamata per sostituzioni in palestra in quanto Fitness Coach e Tecnico Ginnasta.
– A che età hai iniziato a fare la modella? Cosa ti affascina del mondo della moda? Cosa vorresti invece cambiare di questo mondo?
Ho iniziato tardi, circa un anno fa. Sono sempre stata affascinata dalla fotografia, scatto da parecchi anni paesaggistica e mai avrei pensato di stare dall’altra parte della macchina. Amo il modo in cui posso essere me stessa attraverso gli scatti, eclettica. Cambierei gli standard che la moda ha sempre proposto a livello estetico (età, altezza, taglia,  per citarne alcune).
– Quali sono i tipi di scatto che proponi al tuo pubblico?
Propongo scatti di vario genere, a tema Forza, Femminilità e Follia, le 3 f che appartengono al mio progetto.
 – Quanto è importante per te essere in forma? Raccontaci la tua giornata tipo
È sicuramente importante anche se non semplice accettare i cambiamenti che avvengono nel corpo nel corso degli anni qualunque sia il motivo. 
Alla mattina svolgo la mia attività bancaria, al pomeriggio leggo e studio fotografia e qualche volta mi alleno in palestra. Mi sposto nei weekend per gli shooting.
– Quali sono state le maggiori soddisfazioni derivanti il tuo lavoro?
Sicuramente avere avuto l’opportunità di conoscere persone meravigliose (sia fotografi che non) con le quali condividere questo percorso.
– Quali obiettivi ti poni per il prossimo futuro? 
Ho intenzione di continuare ovviamente a scattare come modella ma mi piacerebbe intraprendere un percorso cinematografico.
Vi lasciamo ad alcuni scatti della bellissima Lara: alla prossima da Fashionaut!
Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.