Accessori FASHION

Primavera/Estate 2017: le borse da donna che non puoi farti scappare!

borse

Borse da donna: lo specchio della vostra anima!

Le borse delle donne racchiudono il loro mondo: tutto ciò di cui hanno bisogno è li. Ma sono anche uno specchio della loro personalità e del loro stile di vita: sofisticate, sportive, attente ai dettagli o alle comodità. E’ tutto racchiuso nelle loro borse! Ed è proprio per questo che non possiamo permetterci che l’acquisto della prossima borsa per questa primavera/estate sia casuale; ecco quindi una guida per aiutarvi a sceglierla. Infatti per aiutare tutte noi ragazze a scegliere il modello più adatto ad ogni uso, giornata o evento legato alla nostra vita, ho sviluppato una ricerca sulle diverse collezioni lanciate dalle maison di moda per questa stagione, individuando le mie preferite.

Ecco a voi i modelli che a me personalmente piacciono di più:

Zainetto: usualmente indossato dalle più giovani per recarsi a scuola, oggi è diventato popolare anche tra le più adulte che lavorano in ufficio e necessitano di una borsa comoda o come accessorio sbarazzino durante i festival o anche da portare ai concerti, come il Coachella. Glitterato come quello proposto da Chiara Ferragni per la sua nuova collezione, oppure  Rosa e romantico come quello di Michael Kors, l’importante è che sia di tendenza!

Zaino Chiara Ferragni collection

Zaino Michael Kors

Secchiello: morbido e casual, da abbinare ad un paio di sneaker nel tempo libero o con un outfit più casual con tacchi alti e jeans, il secchiello è di gran moda in questa stagione estiva. Da sceglierlo nelle tonalità più trendy: giallo o bianco, come quello proposto da Guess, oppure color cammello, come il modello proposto da Zara.

Secchiello Guess

Secchiello Zara

Tracolla: perfetta per l’aperitivo ed il tempo libero, dona un tocco trendy anche agli outfit più seri.

Nello scegliere il modello che più vi si addice tra quelli disponibili, vi proponiamo modelli più morbidi, come quello di Fossil che è di colore verde, oppure rigidi e super femminili, come quello di Moschino che è a righe rosa e rosse. Entrambe sono acquistabili sull’E-commerce Zalando.

Tracolla Fossil disponibile su Zalando

Tracolla Moschino disponibile su Zalando

Borsa a mano: in colori caldi come il corallo, l’azzurro ed il bianco, come la collezione proposta da Braccialini, o in bianco e nero come il modello di Moschino. In generale la borsa a mano è un modello capiente, adatto per il tempo libero ma anche utile per andare a lavoro. Disponibile inoltre nei toni più freddi come il nero o il blu. Sicuramente un must have per tutte le stagioni, non solo in questa primavera/estate.

Borsa a mano Moschino

Borsa a mano Braccialini

Clutch: le borse protagoniste di questa stagione sono perfette per il momento del cocktail o per una serata elegante: tutto dipende dal modello che sceglierete di indossare: glitterata, borchiata o ipercolorata per completare gli outfit più monotoni, questa si rivela un elemento chiave, che rivoluziona il vostro outfit donandovi un tocco di eleganza in più.

Tra le diverse disponibili, ecco quelle che mi hanno colpita di più girovagando sul web:

Clutch Anne Field disponibile su Zalando

Clutch Liu Jo

Quelli mostrati sono modelli di borsa che ho scelto per il mio personale gusto e che ho voluto condividere con voi lettrici. Ovviamente questa è una goccia nel mare di modelli disponibili, che potrete trovare all’interno dei tanti negozi fisici della vostra città oppure disponibili nei tanti e-commerce.

Conclusioni

Vi ho mostrato le mie borse preferite tra quelle presentate dai brand in questa primavera/estate 2017. Ma adesso tocca a voi: quali sono i vostri modelli preferiti? Tra quelli presentati, quali hanno destato in voi maggiore interesse? Discutiamone insieme!

 

Lascia un commento