Accessori FASHION

Le collezioni primavera estate 2020 e la moda che verrà

liu-jo-maxi-alexa

La ricerca degli accessori da sfoggiare con l’arrivo della bella stagione non può che prendere spunto dalle proposte che si sono viste sulle passerelle internazionali. A cominciare, ovviamente, dagli occhiali da sole, che rappresentano un must have della primavera e dell’estate. Grazie ai sunglasses chiunque ha l’occasione di conferire un tocco di personalità al proprio viso: ebbene, il colore sarà il protagonista assoluto dei modelli che andranno per la maggiore nei prossimi mesi. Chloé ha proposto montature a farfalla con lenti degradé, ma nei negozi si vedranno anche modelli in tinte fluo, con micro borchie e tantissime alternative: da non perdere gli occhiali a mascherina e quelli dorati.

I bijoux

Non c’è estate che si possa ritenere tale senza i necessari bijoux, ovviamente declinati in tutti gli stili: è grazie ad essi se ragazze e donne di tutte le età possono cogliere l’occasione di sentirsi frizzanti e seducenti al tempo stesso. Al di là dei cappelli e delle borse ricche di colori, è ai gioielli che spetta un dominio incontrastato: basti pensare alle collane di formato extra large di Emporio Armani, con pietre in grado di valorizzare un mini abito da sera o un vestito in stile bohémien.

Quali gioielli scegliere

Quando si ha voglia di mostrare un outfit sofisticato e al tempo stesso elegante, la soluzione non può che essere individuata nei maxi cerchi di Oscar de la Renta, rigorosamente in stile anni ’80, da alternare con gli orecchini lunghe con le pietre, dal sapore charmant. Moschino ha offerto bangle con pietre incastonate che sono attraenti per chi non vuole rinunciare a un look glam, ma non mancano i grandi bracciali bagnati nell’oro.

Gli accessori per la testa

Dai cerchietti tornati di moda ai foulard, passando per i cappellini: sono davvero tanti gli accessori pensati per la testa. Le passerelle di ready-to-wear, infatti, hanno visto il trionfo degli accessori per i capelli, con i cerchietti di Luisa Beccaria, romantici e bon ton al tempo stesso, ma anche i turbanti di Missoni. Questo brand ha proposto anche foulard di varie tonalità: nel caso in cui non siano gradite le nuance più vivaci, si può optare per le tinte neutre quali il bianco, il marrone e il nero, che hanno il grande pregio di poter essere abbinate con facilità. Dai cappelli a tesa larga di Chanel con un grande fiore red passion ai berretti con la visiera di Salvatore Ferragamo, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Gli zainetti e le shoulder bag

Le shoulder bag saranno, a loro volta, regine della bella stagione, sia in formato maxi che in versione mini. Con i loro mini colori sono in grado di enfatizzare anche il più semplice dei look. Da Valentino giungono shopping bag con le stampe tropicali, mentre Salvatore Ferragamo risponde con gli zaini in rafia o in tessuto. La tavolozza di colori è davvero eterogenea, spazzando dalle tinte più vivaci a quelle più tenui: insomma, tanti accessori da inserire nella wish list, sperando di non prosciugare il conto in banca!

Le scarpe

E le calzature? Le Liu Jo Maxi Alexa che si possono acquistare sul sito di Gulliver Collection sono un perfetto esempio di sneakers estive: fashion e al tempo stesso sportive, si caratterizzano per la chiusura a lacci e per il fondo alto 4 centimetri. Dotate di un soletto removibile, queste calzature sono realizzate in vero camoscio e sono riconoscibili per i loro dettagli avio e rossi, oltre che per i fili in lurex argento.

Please follow and like us: