FASHION Modelle e fashion influencer

Lily Aldridge: bio della super modella americana

lily-aldridge-foto

Lily Aldridge: bio della super modella americana, angelo di Victoria’s Secret, nel post a cura di Fashionaut

Il mondo delle modelle è costellato di star, ossia di volti noti che è facile riconoscere in TV e sui social media. Una di queste è Lily Aldridge, top model americana classe 1985, balzata agli onori della cronaca per essere una delle più famose top model americane di questi ultimi anni, oltre che uno degli angeli più noti del marchio Victoria’s Secret.

In questo post a cura di Fashionaut vogliamo ripercorrere insieme a voi la vita e gli step professionali della top model americana Lily Aldridge, per il nostro consueto spazio dedicato alle modelle famose. Bentornati sul nostro portale!

Lily Aldridge: a soli 18 anni è già una star in passerella

Lily Maud Aldridge nasce a Los Angeles il 15 novembre del 1985. Il papà Alan è famoso per essere colui che ha ideato il logo dell’Hard Rock Cafè, mentre la mamma, Laura Lyons, è una ex playmate di origini italiane. Anche la sorella minore Ruby è una modella, mentre i due fratellastri da parte di padre, Saffron e Miles, sono rispettivamente modello e fotografo di moda. Quindi una famiglia dedita al mondo del fashion system, all’interno del quale Lily si trova a suo agio. Fin da piccola, infatti, la ragazza appare portata per essere una modella e inizia a posare sin da giovanissima.

Di lei sappiamo che ha iniziato a sfilare all’età di 16 anni per il noto brand Abercrombie & Fitch. Più tardi, appare nelle campagne pubblicitarie dei brand Rocawear, Arden B., Rag & Bone, Shiatzy Chen, Bobbi Brown, Smashbox Cosmetics, GAP, Tommy Hilfiger, Coach, JCrew, Charles David, Levi’s, J Brand, Accessorize. La sua popolarità le consente, a soli 18 anni, di apparire sulla rivista patinata Vogue. Compare più tardi anche sulle riviste Glamour, Cosmopolitan, Teen Vogue ed Elle Girl. Nel 2014 fa il suo debutto sulla rivista Sports Illustrated Swimsuit Issue, insieme ad altre modelle famose, per festeggiare i 50 anni della rivista.

Ma non solo modella, poiché Lily appare anche in una serie TV, 2 Broke Girls, e in alcuni video musicali (come in Bad Blood della cantante Taylor Swift).

Viene così nominata da Forbes come una delle modelle più pagate al mondo nel 2016. Ma nel frattempo già da alcuni anni è un angelo di Victoria’s Secret. Sfila per il brand a partire dal 2009, in uno dei suoi show, e viene ben presto richiamata per comparire nel suo materiale pubblicitario e promozionale, divenendone di fatto uno degli angeli più famosi. Nel 2015 viene scelta per indossare in passerella il lussuoso Fireworks Fantasy Bra, un reggiseno realizzato da Mouawad e impreziosito da ben 6.500 pietre preziose, tra cui possiamo citare diamanti, topazi blu, zaffiri gialli e quarzo rosa, il tutto incastonato su una montatura in oro 18 carati. È, inoltre, dotato di una cintura removibile, realizzata anch’essa con diamanti e altre pietre preziose.

Può vantare un’apparizione anche al cinema, per il film Ocean’s 8 del 2018.

Ma Lily non si è accontentata di moda e apparizioni in TV e ha deciso di diventare anche un’influencer. Ed è così che ha aperto i suoi canali social, molto seguiti, tra cui spiccano Instagram con alcuni milioni di follower e il canale YouTube ufficiale, nel quale dà utili consigli per mantenersi in forma e valorizzare il proprio aspetto fisico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IMG Models Worldwide (@imgmodels)

La vita privata di Lily Aldridge

Della vita professionale della Aldridge abbiamo già detto. Di quella personale, invece, sappiamo che nel 2010 ha annunciato il suo fidanzamento con Caleb Followill, frontman dei Kings of Leon, con il quale convolerà a nozze nel 2011.

Da questo matrimonio nascono due figli: Dixie Pearl nel 2012 e Winston Roy nel 2019 (in quest’ultimo caso sfilando anche mentre è incinta per il marchio Brandon Maxwell).

lily-aldridge

Il nostro post dedicato alla famosa top model americana Lily Aldridge, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti a cura del nostro portale!

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.