FASHION FASHIONAUTS Luxury/Chic

Look Army 2017: il fascino della divisa

look army

Look army 2017: eleganza e fascino

Bottoni dorati, alamari e gradi, il fascino della divisa quest’anno ha riempito le passerelle di tutta Europa. Innanzitutto è tornato lo Stile Navy anche per l’inverno, ma i dettagli legati allo Stile Army si sono diffusi un po’ ovunque.

A partire dalle spille ai Patches, che vediamo soprattutto sui capi di jeans (pantaloni e giubbini oversize), il dettaglio militare si  sta diffondendo sempre di più, e poco importa se non saranno applicati secondo le modalità e il rigore di una vera divisa. Quest’anno la parola d’ordine è personalizzare, ossia aggiungere dettagli, rendere proprio un capo, renderlo quindi unico.

army jacket

Vedo sempre più spesso in vendita stencil con applicazioni in vendita nei brand più commerciali (Stradivarius , Pull&Bear, Accessorize).

Tuttavia questa nuova tendenza di personalizzare non è una novità, ma sono un mood anni ’80, dunque se cerchiamo spille ecc, possiamo cercarle nei mercatini, nei negozi vintage, o possiamo perfino fabbricarli da soli con i tappi della Coca-Cola o delle bottiglie di birra. Possiamo utilizzare perline, borchie e vecchi orecchini.

Tornando al look army invece, io ho scelto una giacca con due file di bottoni, beige dal taglio avvitato, che ho acquistato da Camaieu, un negozio che propone abiti per una fascia di età più adulta rispetto ad altri brand. La giacca che ho scelto si adatta alla mezza stagione ma ci sono molti altri modelli più pesanti e invernali.

Trovo che questo tipo di giacca possa rendere particolare un look molto semplice. Anche in fatto di colori possiamo sbizzarrirci: da Zara ad esempio ho visto molte giacche simil divisa blu scuro, con dettagli rossi, mentre da Stradivarius una giacca nera lucida con alamari ricamati neri.

Conclusioni

Il look army è senz’altro molto di moda in questo periodo, poiché ci consente di personalizzarlo e abbinarlo secondo i nostri gusti e personalità. Io consiglio sempre di seguire sé stessi e fidarsi del proprio istinto come faccio io. Seguite i miei consigli e quelli delle vostre amiche, ma al momento giusto fidatevi di voi!

Un bacio dalla vostra I_don’t_Caren!

 

Lascia un commento