FASHION Make Up

Make-up artist: i consigli di Noemi Imperiale

make-up artist

Make-up artist: i consigli di Noemi Imperiale per Fashionaut

Oggi per il nostro spazio dedicato ai consigli dei make-up artist, intervistando Noemi Imperiale del team Model Shooting Club di Francesco Colomela. Vediamo cosa ha da dirci Noemi!

Ciao Noemi parlaci di te e del tuo lavoro?
Ciao a tutti, sono Noemi Imperiale, ho 25 anni e svolgo questo bellissimo lavoro da quando ne avevo 19. Un giorno, per caso, vidi pubblicizzare un percorso accademico per diventare make up artist, avendo sin da piccola la passione per il make-up pensai subito che fosse l’occasione della mia vita così entrai in questo meraviglioso mondo.
Dopo mesi di studio ricevo il mio primo diploma come “truccatrice e consulente d’immagine” (non vi sto a spiegare la mia felicità, ma sapevo bene che quello era solo l’inizio di un lungo cammino… così, sempre nello stesso anno (2012), parto per Milano e proprio lì ho acquisito la mia qualifica presso la “Baldan Group-Gil Cagnè”. Lo ammetto, i primi tempi non è stato per nulla facile farsi spazio in questo mondo, ma con la mia tenacia e determinazione ho iniziato a farmi notare. Ho collaborato con delle aziende cosmetiche come make up artist ufficiale ai loro eventi, sono entrata a far parte di un’agenzia di moda, curando ogni dettaglio che riguardasse il make-up nelle varie sfilate tenute a Palermo. Ad oggi mi ritengo molto soddisfatta del mio percorso, faccio parte di 2 agenzie (ancora cinematografica e Model Shooting Club), ma ovviamente ho ancora un lungo cammino davanti!
Cosa ami del tuo lavoro? Cosa non ti piace?
Non c’è nulla che non mi piaccia, amo il mio lavoro e tutto ciò che lo circonda, mi ha fatto crescere tantissimo, mi porta a conoscere nuova gente e da ognuno di loro acquisisco sempre qualcosa di importante per il mio bagaglio lavorativo.
3 qualità per essere una buona MUA?
Determinazione, passione e tanta umiltà. 
Sogni nel cassetto?
Ho ancora tanti sogni e obiettivi per il mio futuro lavorativo, ma pian piano li realizzerò tutti. Il più importante è aprire un “beauty bar” dove poter accogliere e coccolare al meglio ogni cliente. 
Make-up: potresti dare alcuni consigli a tutte le lettrici sulle ultime novità in fatto di trucco e come truccarsi per le prossime feste ormai alle porte? 
Le tendenze beauty parlano chiaro: durante le feste si può osare con i colori!!! Per il trucco di Capodanno via libera al lustre per illuminare il viso, agli ombretti o glitter argento e oro per far brillare lo sguardo e alle labbra rosso fuoco da baciare sotto il vischio! Insomma, scegliete la tendenza che più vi appartiene e liberate la vostra inventiva e creatività, del resto si sa il make up è fatto anche per questo 😉
make up capodanno

Per chiunque voglia seguire Noemi questi sono i suoi contatti:

Vi lasciamo ad alcune foto dei lavori di Noemi. Alla prossima con Fashionaut!

Lascia un commento