Accessori FASHION

Mantelle da donna: nuovi trend

mantelle donna

Mantelle da donna: i modelli più trendy nel post a cura di Fashionaut

Le stagioni non sono più così nette come un tempo, rendendo così difficile scegliere quale tipo di capo indossare. Una volta c’erano i mesi invernali, con giacche pesanti e maglioni, per giungere poi alle mezze stagioni con giacche di jeans e t-shirt a maniche corte. Ma, quante volte, durante queste mezze stagioni ci siamo interrogate su cosa indossare? Una risposta giusta è sempre esistita, ma fino all’anno scorso non è mai stata valorizzata come merita. Stiamo parlando delle mantelle, dei coprispalla morbidi e sblusati, disponibili in varie lunghezze e colorazioni, adatte per ripararsi dal freddo e mostrare un outfit elegante e pratico.

Vediamo in questo post a cura di Fashionaut gli ultimi trend legati alle mantelle da donna, per il nostro appuntamento con la moda. Bentornati sul nostro portale!

Mantelle da donna: lana, frange e mezza lunghezza

La mantella è un capo di abbigliamento caratterizzato da taglie over, che può essere indossato anche come una maxi sciarpa. Quest’anno sembra essere tornata di moda, tanto che sono numerosi i modelli da indossare da soli o abbinati a giacche e cappotti. Già dal primo momento, la mantella si rivela un capo di abbigliamento perfetto per ogni situazione. Se non c’è bisogno di indossare un grosso piumino ma non siete sicure del clima esterno, mettete una mantella su una giacca in pelle o in cotone e il look è pronto! Avrete un outfit elegante, adatto a qualsiasi occasione. I modelli in commercio sono veramente tantissimi. La nuova collezione prevede, ad esempio, tessuti pesanti e caldi, taglie over, ma senza rinunciare alla moda e all’apparire glam.

Tessuti e fantasie

I tessuti e le fantasie possono comprendere: da quelle spesse ad altre in misto lana, dalle costine alle frange, oppure dai modelli con collo alto o ancora con pelliccia per le occasioni più formali. Il tutto per garantire confort e calore in ogni occasione.

I modelli oversize si sposano perfettamente con i look quotidiani, perfetti poi se indossati insieme a un paio di leggings o jeans elasticizzati, così da enfatizzare la loro forma morbida. Inoltre, per i giorni di pioggia, non dimenticate a casa le mantelle in tessuto tecnico impermeabile e con cappuccio.

Le forme e i tagli a disposizione sono molto diversi tra loro, adatti a soddisfare i gusti di ognuno. Le mantelle lunghe e ben lavorate, con frange e fantasie etniche, sono tra quelle più richieste in questo nuovo anno.

Colori tenui che ben si adattano a un abbigliamento casual e formale. Un ruolo particolare è anche quello riservato alle mantelle in stile pelliccia, calde e morbide, oltre che eleganti, e perfette da indossare durante le giornate fredde. I dettagli, poi, fanno la differenza nella scelta della mantella che va a completare l’outfit.

Oltre alle frange, sempre apprezzate le mantelle con bottoni gioiello e rifiniture, le quali non passano di certo inosservate. Le mantelle da donna possono essere lunghe, corte o oversize, semplici o trapuntate. Possono essere indossate aperte oppure avvolte intorno al corpo sui cappotti. Alcuni prestigiosi marchi offrono dei modelli di mantelle a forma di blazer, con un lungo trapezio e bottoni che partono dal collo.

Si tratta, in generale, di un capo pratico ed elegante allo stesso tempo, adatto sia per le occasioni speciali che per l’uso quotidiano. Un’altra grande possibilità è quella di sostituire i bottoni con catene dorate o argentate, che conferiscono al capo un look sportivo senza però rinunciare alla sua eleganza. Un abbinamento perfetto è previsto anche con magliette nere, jeans e stivaletti.

Il nostro post alla scoperta delle mantelle da donna più cool di questo inizio d’anno, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti sul fashion, a cura del nostro portale!

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.