FASHION

Marche intimo famose: la nostra classifica

marche intimo famose

Marche intimo famose: la classifica di Fashionaut

Bentrovati nuovamente su Fashionaut, da anni il punto di riferimento per gli appassionati di moda e lifestyle. Per il post odierno vogliamo parlarvi di un argomento abbastanza “piccante“: stiamo parlando di lingerie! Infatti in questo post vedremo insieme le marche di intimo famose, lato donna, cioè quelle preferite dal sesso femminile, sempre attento alle nuove tendenze, anche quando si tratta di underwear.

Infatti la donna ricerca da sempre in un capo di lingerie e da una marca di intimo femminile tre elementi:

  • sensualità, per far impazzire il proprio partner;
  • comodità, perchè si tratta di un capo da indossare per molto tempo e tutti i giorni;
  • adattabilità, potendolo così abbinare ai vari look proposti quotidianamente;

A queste tre caratteristiche non può mancarne una quarta, rappresentata dalla moda e dalla tendenza del momento. Ed ecco perchè vi presentiamo le principali marche di lingerie femminile, che sanno coniugare bene moda e vestibilità per questo tipo di capo.

Buona lettura a tutte dallo staff di Fashionaut! 

Marche intimo: perchè è importante sceglierle con intelligenza

Il corpo delle donne è delicato e forte allo stesso tempo. Va curato con molta dedizione, perché si mantenga bello ma anche pronto alla vita intensa che oggi tutte possono avere, tra lavoro, passatempi, famiglia e impegni vari di ogni giorno. Sembra strano a dirsi, ma l’intimo è uno dei primi pensieri per una donna.

Un intimo che coccoli e mantenga comode e protette fa sentire bene, allenta lo stress e aiuta ad affrontare meglio ogni giorno. Per questo la scelta di reggiseno, slip e altro va ponderata bene e magari indirizzata a prodotti di intimo top di gamma. Costosi, certamente, famosi anche … ma almeno con la garanzia che quel benessere durerà a lungo negli anni.

Ma quali sono le marche di intimo famose al momento? Vediamole insieme nelle righe che seguono!

Intimissimi

Nato da una costola del più famoso Calzedonia, nel 1996, è un marchio italiano molto giovane ma si è subito imposto sul mercato e ha conquistato il cuore delle donne. Base a Verona, intraprendenza veneta doc, nel giro di due anni appena aveva più di 80 punti vendita in tutto il Paese.

In dieci anni ha varcato i confini nazionali, ha aperto sedi che funzionano benissimo in tutta Europa e oggi, nel 2020, punta anche oltre oceano.

intimissimi logo

 

Lovable

Oscuro e minuscolo marchio di intimo americano, fu “scoperto” letteralmente ad una fiera milanese da Cesare Gambirasi, figlio di un manager bergamasco che commerciava tessuti.

L’idea del giovane era però quella di lanciarsi in un mercato allora poco battuto, almeno in Italia: l’intimo femminile. Era il 1962 e nasceva Lovable Italia, scelta industriale che ha reso un marchio sconosciuto il principe dell’intimo femminile. Ancora oggi i reggiseni prodotti da Lovable sono tra i più amati dalle donne. E non a caso sono stati i primi “senza ferretto” ad essere venduti.

lovable logo

Tezenis

Figlio anche questo di Calzedonia Verona, fu lanciato nel 2003 allo scopo di differenziare le vendite dell’azienda dedicandosi all’intimo per donna, uomo, bambino e ai costumi da bagno.

In pochi anni, Tezenis ha però conquistato l’Europa intera e oggi eccelle, in particolare, nella produzione dell’intimo femminile.

La comodità dei prodotti si sposa perfettamente con la fantasia, il colore e lo stile sempre giovane. Una delle marche di intimo famose oggi nel mondo è Tezenis.

tezenis logo

Oysho

Nata nel 2001 come costola della spagnola Inditex (nata invece nel 1977), Oysho si sta rivelando sempre più una interessante marca di intimo per donna. Più di 600 negozi in 45 Paesi del mondo, tra cui l’Italia, Oysho è famosa per l’impegno sociale che coniuga abilmente con il marketing del prodotto. È grazie a quest’azienda se è stata organizzata la prima “race for the cure” per promuovere la prevenzione e la lotta contro il cancro femminile. Il tutto con reggiseno, slip, top e costumi che non mancano di originalità e fantasia.

oysho logo

Playtex

Un brand che nasce negli Stati Uniti subito dopo la II Guerra Mondiale, promosso da un’azienda produttrice di lattice (latex) fondata nel 1932. L’evoluzione dei prodotti aziendali avviene quando si decide di “giocare” (play) con il lattice per creare capi di intimo per donna, da cui il nome Play-Tex.

Originali, comodi, sempre pronti a svilupparsi per il meglio, i reggiseni Playtex hanno cambiato la vita delle donne col sostegno senza ferretto “criss cross”, famosissimo negli anni Ottanta.

playtex logo

Yamamay

Altro brand di intimo femminile tra i più famosi è senz’altro Yamamay. Questo nasce nel 2001 da un’idea dell’imprenditore Gianluigi Cimmino, che decide di investire con l’ausilio della sua famiglia in un settore che a quel tempo era in crescita: stiamo parlando ovviamente dell’intimo femminile.

Nel 2011 in Yamamay entra al comando la famiglia Carlino, fondatrice del marchio Carpisa e della Pianoforte Holding, nella quale convergono due brand di straordinario successo: appunto Yamamay e Carpisa.

Ogni anno il brand sforna sempre nuove collezioni all’insegna della sensualità, dell’eleganza, ma anche della comodità.

yamamay logo

Victoria’s Secret

Quando si parla di marche intimo famose non si può non citare Victoria’s Secret, divenuto il brand americano di lingerie più venduto (dati 2019). Questo è un marchio di lingerie statunitense nato nel 1977, il cui nome è un riferimento alla regina Vittoria, e fondato da Roy e Gaye Raymond.

Il franchising va alla grandissima, con aperture in tutto il mondo, dove lo shop Victoria’s Secret è un must soprattutto negli aeroporti. Inoltre il brand è famoso per i suoi “angeli“, splendide modelle che sfilano per il brand e divengono testimonial dell’azienda nel mondo. Famosi anche i Victoria’s Secret Fashion Show, nati nel 1995 e solo da poco chiusi al pubblico.

Le collezioni del brand uniscono lusso, eleganza, femminilità e sensualità, così da far girare la testa a chiunque.

victoria's secret logo

 

Il nostro post dedicato alle marche famose di lingerie femminile termina qui. Alla prossima con i post dedicati alla moda e al lifestyle, sempre a cura di Fashionaut!

Lascia un commento