FASHION Modelle e fashion influencer

Mariacarla Boscono: bio della famosa modella italiana

modella italiana

Mariacarla Boscono: bio della famosa modella italiana nel post a cura di Fashionaut!

Il mondo delle modelle famose è molto variegato. Esistono top model dai lineamenti diversi e altrettanto unici, che conquistano le maison per le quali lavorano. E’ il caso di Mariacarla Boscono, la famosa modella italiana che ha sfilato per le maison di moda più importanti al mondo!

Vediamo in questo post a cura di Fashionaut, la vita e la carriera della top model italiana Mariacarla Boscono per il nostro consueto spazio dedicato alle modelle più conosciute e apprezzate nel panorama della moda italiana e internazionale. Bentornati sul nostro portale!

Mariacarla Boscono: gli inizi e il successo

Mariacarla Boscono nasce a Roma il 20 settembre del 1980 da una famiglia di origini piemontesi, attiva nella moda e nell’imprenditoria. Vive tra Italia, New York e Kenya e lavora nel mondo della moda sin da giovanissima. Infatti inizia la sua carriera di top model negli anni ’90, a soli 16 anni, per l’intuito di Piero Piazzi, il quale diviene suo manager. Firma per DNA Model Management di New York e per la Riccardo Gay di Milano.

Inizia così a sfilare nel 1996 a Milano, e più nello specifico sulle passerelle di Alberta Ferretti e Laura Biagiotti, a cui seguiranno altri stilisti di fama mondiale. Ha quindi sfilato per le maison di moda più importanti e nelle fashion week più famose. E’ apparsa sulle riviste patinate di mezzo mondo e fatto da testimonial a moltissime aziende. Inoltre nel 2003 è la prima italiana dopo Monica Bellucci nel 1997 e insieme ad Eva Riccobono, a essere fotografata nel Calendario Pirelli da Bruce Weber.

La passione per il teatro e la presenza sui social

Ma la carriera di Mariacarla Boscono si incanala anche su un altro binario: quello del teatro. Infatti si cimenta nel ruolo di Solange nel 2006 nella produzione teatrale Le serve di Jean Genet, mentre nel 2010 con la compagnia Klesidra in Donne per Shakespeare, esperienza ripetuta anche nel 2011.

Quindi un’artista a tutto tondo, poliedrica e sempre pronta a stupire, anche sul versante social media. Infatti è molto seguita anche su Instagram, con oltre 400.000 follower che la seguono sul suo canale ufficiale. Qui lei racconta la sua vita in uno storytelling fatto di lavoro, svago e momenti di relax.

Il nostro post dedicato a Mariacarla Boscono termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti dedicati al mondo della moda, a cura di Fashionaut!

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.