Sono ormai passata quasi 50 anni da quando il marchio Sector ha fatto il proprio debutto nel settore degli orologi. Era il 1973, infatti, quando il brand vide la luce in Svizzera, a Neuchatel, ad opera di Filippo Giardiello. Nonostante sia passato quasi mezzo secolo, gli orologi Sector – nel frattempo diventati proprietà di Bulgari e poi passati nelle mani di Morellato – rappresentano ancora oggi una tradizione all’insegna della qualità, o addirittura della perfezione, al punto da attirare l’attenzione di un nutrito numero di fan fedeli ammaliati dalle loro doti.
La linea Sector 650
Una evidente dimostrazione è quella proposta dagli orologi Sector della linea 650, che fanno dell’impiego dell’acciaio il proprio tratto peculiare. Pur non proponendo prezzi esagerati, questi modelli sono in grado di assecondare gli appassionati più esigenti: a scelta dell’acciaio consente di garantire prestazioni eccellenti sia in termini di lucentezza che dal punto di vista della resistenza, mentre i canoni estetici sono quelli tipici del marchio, con uno stile sportivo che si adatta agli outfit più diversi, inclusi quelli da lavoro o scelti per le circostanze più eleganti e formali. In sintesi, le prestazioni più elevate si integrano in prodotti che vantano una vestibilità straordinaria, senza dimenticare la precisione dei movimenti.
Il bracciale a cinque maglie
Ma come sono fatti gli orologi Sector 650? Essi sono dotati di un bracciale a cinque maglie, presente in tutte e due le versioni (crono e date). La cassa, nella versione senza cronografo, è da 37.5 mm; nella versione con cronografo, invece, può essere ampliata fino a 40 mm. Come si può intuire, comunque, in nessuno dei due casi si ha a che fare con dimensioni eccessive. L’acciaio caratterizza la corona per entrambe le proposte, mentre il fondello vanta una chiusura a vite che fa sì che l’orologio resti impermeabile fino a una profondità di 200 metri.
I Sector 850 Smart Watch
Gli sportivi che amano gli orologi Sector, comunque, hanno l’opportunità di vedere esauditi i propri sogni anche con la linea 850 Smart Watch, che abbina un’anima smart con un design sportivo tradizionale. I servizi e le prestazioni sono quelli tipici di uno smartwatch all’avanguardia, a cominciare dalla possibilità di tenere sotto controllo i passi compiuti, ma anche le calorie bruciate facendo sport, la distanza percorsa e numerosi altri parametri. L’app di iOs da scaricare mette in mostra una grande varietà di funzioni, come la possibilità di impostare una multi sveglia e il controllo della qualità del sonno; è il bluetooth che permette di gestire la connessione con l’applicazione.
Nero o blu?
Questi smartwatch di Sector sono disponibili in una duplice colorazione, blu e nera: pensati per andare incontro ai gusti di un pubblico maschile, sono dotati di cinturini in pelle con fibbia ad ardiglione per la chiusura. Degno di nota il vetro minerale, così come la cassa in acciaio satinata da 500 mm, mentre la resistenza all’acqua viene assicurata fino a 10 ATM di pressione.
Il cronografo Sector Expander 90
Infine, l’ultima idea che si può prendere in considerazione per un regalo di Natale perfetto è il cronografo Expander 90, un modello sportivo e multifunzione che, in virtù del suo design perfettamente adattabile, può essere usato nella vita di tutti i giorni. Il meccanismo al quarzo e la resistenza fino a 10 ATM in acqua sono due delle prerogative più interessanti di questo modello, che abbina il cinturino in pelle al vetro minerale con una cassa in policarbonato da 40 mm. Bianco o blu, si tratta di un cronografo sempre elegante e alla moda.