Eventi & Concorsi FASHION

Milano Fashion Week 2018: la sfilata di Moschino è da sballo!

sfilata moschino

La moda italiana come non l’avete mai vista: la sfilata di Moschino per Milano Fashion Week 2018

La sfilata di Moschino per Milano Fashion Week 2018 è stata per me la più bella della kermesse milanese insieme a quella di Gucci.

La sfilata si è tenuta in chiave ironica per presentare le nuove collezioni Autunno-Inverno 2018-19, ironizzando sulle icone di stile americane anni ’50 -’60 presentate in chiave aliena (molte modelle erano truccate e dipinte interamente di colori verde, rosa o blu). Jeremy Scott riesce nell’impresa di mostrarci una Jackie Kennedy che indossa la sua mise dei tempi migliori, anni 50 solo dalla pelle verde oppure una Marilyn Monroe fasciata in abiti tempestati di cristalli e paillettes. Tutte le modelle avevano le unghie color candy e rosso geranio dipinte in forma allungata e ovale dalla nail artist newyorkese Miss Pop Nails (Instagram @misspopnails).

Le modelle erano le sorelle Hadid, Kaia Gerber e Stella Maxwell per un fashion show tra i più attesi della Fashion Week di Milano.

Lo stilista ha inoltre voluto rendere onore alle Flappers (generazione di donne emancipate e disinibite degli anni ’20) che hanno introdotto l’idea della lunetta evidenziata sulla parte bassa dell’unghia.

Ecco a voi il video dell’intera sfilata:

Cos’altro aggiungere? La sfilata è stata una meraviglia e vi suggerisco di visitare la boutique “Moschino” in via sant’Andrea 25, a Milano.

Alla prossima,

Domenica Pace.

Lascia un commento