Moda British: tutti i trend della stagione autunno-inverno, nel post a cura di Fashionaut dedicato alle ultime tendenze
Con l’autunno che fa il suo ingresso e le giornate che si accorciano, è il momento perfetto per dare un’occhiata ai trend della moda british per la stagione autunno-inverno. Questa è nota per il suo stile unico e iconico, che spazia dal classico al contemporaneo. Quest’anno, la Moda British ci sorprende con una varietà di tendenze che promettono di soddisfare tutti i gusti, soprattutto quelli delle fashioniste più incallite.
In questo post a cura di Fashionaut, andiamo a vedere insieme quali sono tutti i principali trend legati allo stile british per la prossima stagione autunno-inverno, per il nuovo approfondimento dedicato alle ultime tendenze moda a cura del nostro portale. Bentornati!
Dal tartan alla maglieria oversize: in un attimo siamo proiettati nel Regno Unito
Il tartan è un’icona della Moda British, e questa stagione lo vediamo protagonista indiscusso, in passerella e in strada. Dai cappotti alle gonne plissé, il tartan è ovunque. Le tonalità tradizionali, come il rosso e il verde, dominano la scena, ma non mancano interpretazioni più moderne in colori audaci. Combina un cappotto tartan con una sciarpa coordinata, per un look perfetto per l’autunno.
L’eleganza retrò sta vivendo un revival. La moda made in UK ci regala così una serie di pezzi ispirati agli anni ’60 e ’70. Vestiti midi a pieghe, cappotti lunghi e abiti a palloncino sono solo alcune delle scelte disponibili per abbracciare questo trend. Completa il look con stivali alti e accessori vintage, per un tocco di classe senza tempo.
Niente è più confortevole e accogliente della maglieria oversize durante l’autunno-inverno. Quest’anno, la moda british ci propone maglioni extralarge, cardigan lunghi e sciarpe voluminose. Opta per colori neutri o pastello, per un look delicato, oppure osa con colori vivaci per farti notare. Combinali con jeans skinny o leggings, per un outfit casual ma alla moda.
Pelle e vinile, ma anche cappotti lunghi e spigati: tutte le declinazioni di questa tendenza made in UK
L’aspetto della pelle e del vinile è tornato in grande stile. Dai pantaloni in vinile lucido alle giacche in pelle oversize, questo trend è davvero audace. La moda british ci suggerisce di sperimentare con abbinamenti di materiali, come una gonna in vinile con una camicia di seta o una giacca in pelle sopra un vestito a fiori. Non avere paura di abbracciare il tuo lato rock’n’roll quest’autunno!
Un cappotto lungo è un capo must-have per l’autunno-inverno, e i modelli spigati stanno conquistando il mondo della moda britannica. Questi cappotti versatili sono perfetti per il tempo fresco e possono essere indossati, sia casual che eleganti. Optate per un cappotto spigato a quadri per uno stile classico, o scegliete una versione monocolore per un look più moderno.
Stivali, cappelli, e non solo: ricrea la Moda British con gli accessori
Gli stivali Chelsea sono un’icona della moda british da generazioni, ma durante questa stagione vediamo una reinterpretazione fresca di questo classico. Gli stivali Chelsea con suola spessa e dettagli metallici sono una scelta popolare per chi cerca un tocco di modernità. Sono perfetti da abbinare ai jeans, ma possono essere indossati anche con abiti e gonne. Sta a voi la scelta!
I cappelli a tesa larga sono poi il complemento perfetto per un look british-chic. Sia che tu sia in cerca di un cappello di lana per tenerti al caldo durante l’autunno o di un elegante cappello da sole per un giorno di sole invernale, questo stile offre una varietà di modelli tra i quali scegliere. Questi non solo proteggono dal vento e dalla pioggia, ma danno un tocco di sofisticata eleganza a qualsiasi outfit.
Considerazioni finali
Se ami sperimentare con la moda e le ultime tendenze, allora questa, nello specifico, fa al caso tuo. La Moda British ci incoraggia a mescolare stampe audaci in modi inaspettati. Prova a combinare righe e fiori oppure animali con quadri per creare un look davvero unico. Ricorda di mantenere il resto dell’outfit relativamente semplice per far risaltare le stampe. Per il resto indossa capi e accessori che ti fanno sentire bene con te stessa e che valorizzino il tuo aspetto. Buona moda british a tutte!