Accessori FASHION

Estate 2019: moda dei costumi da bagno

moda costumi da bagno

Estate 2019: moda dei costumi da bagno nel post di Fashionaut

L’estate è alle porte e il desiderio di comprare tutto il necessario per trascorrere intere giornate al mare è sempre più presente nelle nostre teste. E voi siete già pronte a sfoggiare i vostri look da spiaggia? In questo post a cura di Fashionaut vi parleremo degli ultimi trend in merito alla moda dei costumi da bagno, vedendo insieme i modelli più ricercati, per una stagione estiva al top!

Costume intero

Anche quest’anno la domanda è sempre la stessa: Costume intero o due pezzi? Vediamo insieme i vantaggi nello scegliere un costume intero.

Perché scegliere il costume intero?

Da un paio d’anni il costume intero è un must-have in tutti i guardaroba estivi. L’estrema versatilità lo rende un accessorio del quale proprio non possiamo fare a meno. Può essere utile a mascherare quei chili che non siamo riusciti a smaltire in tempo per l’estate. Inoltre le case di moda si sono divertite creando modelli sempre più colorati e dalle forme sempre più irregolari, rendendoli talmente belli che possono essere usati addirittura come top per uscire la sera, abbinati a morbide gonne, oppure come body per fare un semplice aperitivo con le amiche sulla spiaggia, abbinandolo al vostro paio di shorts preferito.

Scopriamo insieme nelle righe che seguono quali sono le fantasie più in voga per questa estate 2019 per ciò che concerne la moda dei costumi da bagno.

Costume da bagno anni ’50

Per questo 2019 sembrano essere tornati di moda gli anni ’50, con l’iconico stile marinaretto a pois e striscie, culottes a vita alta e abbondanza di fiocchi e volant.

costumi 2019

Fonte: Calzedonia

Costumi da bagno “Animalier”

Nelle ultime collezioni 2018-2019 la fantasia animalier l’abbiamo vista presentata in tutte le salse, dai top ai pantaloni, dal leopardato allo zebrato e non potevano mancare per quest’estate 2019 anche i costumi da bagno animalier.

Ecco uno dei modelli animalier realizzato da Yamamay: il costume abbina i colori nero, avorio a vari toni del beige.

yamamay

Fonte: Yamamay

Costumi Monospalla

Quest’anno molti designer hanno proposto il taglio monospalla, sia per i costumi da bagno che per molte camicie e vestiti. Il taglio monosillaba dona a qualsiasi capo d’abbigliamento un tocco di raffinatezza ma allo stesso tempo sensualità.

costume monospalla

Fonte: Zara

Costume due pezzi: i modelli più in voga

Vediamo insieme perché scegliere il classico costume a due pezzi per il vostro outfit da spiaggia.

Perché scegliere il costume due pezzi?

Nonostante esteticamente i costumi interi abbiano un certo fascino, la maggior parte delle donne continua a preferire il classico costume a due pezzi. Diciamo subito che la sensazione del costume bagnato addosso non è la sensazione più piacevole del mondo, soprattutto in quegli attimi in cui il sole viene coperto da qualche nuvola passeggera o quando si alza qualche folata di vento. Per questo motivo al mare si preferisce indossare meno stoffa possibile a contatto con la pelle, così da evitare questa spiacevole sensazione.

Anche i classici due pezzi hanno la loro versatilità: infatti anch’essi possono essere usati come top sopra i jeans oppure gonne a vita alta per un aperitivo o per una serata in riva al mare.

Con le maniche

Questo costume a due pezzi ha la caratteristica di avere le maniche, che già da un paio d’anni si vedono in giro per le spiagge, con ragazze che indossano modelli di questo genere, i quali sono diventati un vero e proprio must-have. Questo costume può essere utilizzato anche come top con un pantaloncino o abbinato sotto a giacche e kimoni.

costume calzedonia

Fonte: Moda Pour Femme

Modello a tinta unita

Non ci stancheremo mai del classico bikini due pezzi tinta unita, perfetto per qualsiasi momento trascorso al mare. Questo rimane infatti sempre sulla cresta dell’onda, anche a distanza di anni.

costume 2019

Fonte: Calzedonia

 

 

Anche per oggi il nostro post dedicato alla moda mare 2019 termina qui! Alla prossima, dalla vostra Gabriella, qui su Fashionaut!

Lascia un commento