Moda donna estate 2019: capi e colori da indossare nel post a cura di Fashionaut
Tra pochi giorni sarà finalmente estate, la stagione preferita di quanti amano il caldo e il sole. Torneranno le giornate in spiaggia e le serate in discoteca, i tormentoni alla radio e le angurie da mangiare.
Ma come sarà la moda donna estate 2019? Quali saranno le nuove tendenze? Quali invece i colori da preferire? Scopriamolo subito insieme nel post odierno a cura di Fashionaut!
Moda donna estate 2019: i capi che non possono mancare
Secondo le nuove tendenze, il protagonista assoluto dell’estate 2019 sarà il crop top, la maglietta corta, aderente o morbida, che lascia scoperta una parte di addome e le spalle. Può avere anche maniche corte o a tre quarti.
Tornato in passerella e mostrato con disinvoltura sui red carpet più importanti, il crop top, se aderente, è perfetto a chi ha poco seno e una vita stretta, mentre morbido è ideale a chi ha un seno prosperoso. Lo si può abbinare ad un paio di jeans skinny o a una gonna, purché siano a vita alta.
Un altro capo che non può assolutamente mancare nel guardaroba estivo è il pantaloncino da ciclista, da abbinare a blazer, a giacche di jeans larghe e a capispalla leggermente oversize. Che siano neri ultra flat o colorati e a fantasia, i pantaloncini da ciclista sono super cool e trendy. Possono essere indossati anche dalle ragazze che hanno i fianchi larghi, abbinati a maglie lunghe oppure a mini dress. Con paillettes e strass sono perfetti anche per la sera.
L’estate è anche la stagione delle minigonne, degli shorts e delle t-shirt stampate, degli abiti mini e dei vestiti all’uncinetto.
Se amate uno stile casual e semplice, quest’estate non potrete non indossare il wrap dress, l’abito a vestaglia o a portafoglio che avvolge morbidamente il corpo. Potrete scegliere un modello lungo, corto o medio, monocolore o a fantasia, arricchito di paillettes e glitter o ricamato. Adatto a qualsiasi situazione, il wrap dress best veste con grazia e femminilità ogni donna rendendo bella e seducente.
Quali sono i colori più trendy dell’estate 2019?
L’estate 2019 sarà all’insegna dell’allegria e del colore. Oltre al nero, semplice ed elegante, i 7 colori estivi più trendy sono:
– corallo, vivace, gioioso ed energico;
– rosso fuoco, da indossare prima e dopo il tramonto;
– arancione, un colore caldo e sensuale che sottolinea la femminilità;
– bianco, sinonimo di freschezza e pulizia;
– rosa pallido, delicato e leggero;
– turchese, il colore dell’ottimismo e della calma;
– verde militare, deciso e profondo;
Se amate le stoffe a fantasia, non preoccupatevi, perché i vestiti con stampe a fiori e a righe, a pois e animalier (zebrati o maculati) sono ancora di tendenza e non passano mai di moda: Dolce & Gabbana scelgono le rose, Blumarine i fiori di campo mentre Armani l’effetto pitonato.
Particolarmente trendy sono anche i quadretti, che diventano moderni se abbinati a righe e scarabocchi, e i frutti, un evergreen dell’estate.
Qualsiasi capo deciderete di indossare, la vostra estate sarà indimenticabile e unica. Alla prossima con i post dedicata alla moda donna estate di Fashionaut!