Abbigliamento FASHION

Moda donna 2021: tutti i trend del nuovo anno

Moda donna 2021: tutti i trend del nuovo anno

Dopo aver visto le gonne lunghe per l’inverno in arrivo, scopriamo insieme su Fashionaut quali sono le tendenze per il nuovo anno della moda donna 2021.

Di cosa ci si deve liberare e quali sono, invece, i must-have per quest’anno?

Se non l’avete già fatto nel 2020, riempite l’armadio di completi oversize, possibilmente tono su tono.

Quest’anno sono molto in voga i modelli che hanno un tocco loungewear per le grandi occasioni e un’influenza più sportiva, anche nei tessuti, per tutti i giorni. Torna inoltre di gran moda lo stile animalier, che si sposta dai capispalla ai pantaloni. Come calzature la parole d’ordine diviene comodità, senza però mai rinunciare all’eleganza.

Ma bando alle futili ciance e vediamo subito cosa ci riserva il 2021 per quanto riguarda gli ultimi trend moda donna di stagione. Piccolo consiglio: leggete questo post fino alla fine per non perdervi proprio niente del fashion style 2021, lato donna!

Moda donna 2021: patchwork e maglioni di lana

La moda donna 2021 si riaccende con grandi revival. Uno di questi è il blazer, che ritorna di gran classe. L’altro è il ritorno dei maglioni di lana con il patchwork. In passerella l’anno scorso, questa tecnica si applicava al denim.

Oggi, anche la lana e altri capi sono stati sdoganati, per la loro vestibilità e comodità. Anche se oversize, questi capi non nascondono la figura femminile, ma la esaltano con uno stile bon ton

Il patchwork deve avere almeno un riquadro di tessuto rosso, che sarà il colore che si porterà fino alla prossima estate 2021.

Ma non solo maglioni e blazer, poiché di gran moda quest’anno abbiamo anche gonne in lana bouclé e pantaloni in maglia, perfetti in ogni occasione, abbinati possibilmente a cappotti oversize e anfibi.

maglioni oversize patchwork

Moda donna 2021: la moda animalier

Grazie a quanto visto in passerella, soprattutto da Maria Grazia Chiuri di Dior (ma anche da altri), torna lo stile animalier. Si utilizza soprattutto nelle tute eleganti per tutti i giorni, ma anche per gli abiti da sera e per rendere gli accessori più intriganti.

La moda animalier per il 2021 non ha forme geometriche o particolarmente estrose, ma ha materiali innovativi e setosi. Si utilizza molto nei top e nelle bralettes, che si possono indossare sopra le camicie o sopra gli abiti, come abbiamo visto in molte sfilate.

Tante vip e donne dello spettacolo (come ad esempio la cantante Elodie) hanno scelto la moda animalier per essere glam, indossando non solo capispalla come pellicce, giacche e cappotti realizzati con questo stile, ma puntando anche sui pantaloni con stampe animalier (possibilmente a vita alta e aderenti ai fianchi).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elodie (@elodie)

Moda donna 2021: tonalità naturali

Le tonalità pastello e naturali tornano di gran tendenza, soprattutto per gli abiti più eleganti per lei come per lui. Per “spezzare” si preferisce utilizzare poi un accessorio, che può essere di colore oro o argento.

Quindi, svanisce il Black & White in favore di un total black o total white. I colori non sono accesi, ma neutri. Tornano inoltre in voga i colori simbolo dell’inverno: il celeste, il rosa chiaro, il giallo meno acceso.

Il rosso domina solo nella tonalità scura e spenta, più vicina al bordeaux.

Le tonalità naturali sono accompagnate da accessori con catena, oppure con pailettes. I lustrini sono sostituiti dalle piume.

total white outfit

Moda donna 2021: il rosso

Per le tendenze della moda donna 2021, il rosso si può portare in due modi. Per osare o come elemento elegante, lo si ritrova in pantaloni, fuseaux, camicie e cappotti. Se si vuole osare, si può trovare anche nelle tute larghe.

Quando si indossa in colore acceso, si utilizzano materiali in vernice. La similpelle o la pelle, invece, si presta bene a capi bordeaux. Gli abiti loungewear si trovano in colori di mezzo, dal rosa acceso al rosso brillante.

cappotto rosso outfit

Moda donna 2021: scarpe maxi o con catene

Per le tendenze della moda donna 2021, le calzature possono essere di due tipi, ma con un vantaggio fondamentale: la comodità. Le scarpe possono essere degli stivali con suola in gomma, di solito neri o marroni. In alternativa, le scarpe più eleganti sono basse e aperte, nonostante il freddo. Queste ricordano molto le pantofole. Hanno un tocco di eleganza grazie alle catene di medio spessore, di solito sempre in colore oro oppure argento. Presenti, per queste calzature, anche le borchie argentate.

stivali con borchie foto

Fonte: Pinterest

Il nostro post dedicato alla moda donna per il nuovo anno, termina qui. Alla prossima con le ultime tendenze fashion femminili, a cura del nostro portale!

Please follow and like us: