Abbigliamento FASHION

Moda inverno 2022: tendenze uomo e donna per la stagione più fredda dell’anno

selfie

L’inverno 2022 ha visto numerose tendenze arrivare per poi svanire, altre invece si sono confermate come must have di stagione. Come ogni anno, gli e-Commerce di abbigliamento si riempiono di categorie prodotto specifiche per ogni stile, suggerimenti e novità da acquistare e aggiungere all’interno dei propri armadi. 

La moda invernale cambia sia per gli uomini che per le donne e ogni anno è possibile analizzare in anticipo quali sono i capi di stagione considerati “trendy” tramite le numerose guide presenti online su siti specializzati o meno, in modo da essere sempre informati e al passo coi tempi.

Alcuni dei trend protagonisti di questi mesi freddi sono le tonalità forti e accese che spiccano sia sulle pellicce eco che sui tailleur, ma anche sulle giacche teddy uomo e sulle t-shirt extra large. Pienamente in linea con la moda di questo periodo anche i jeans comodi, pantaloni cargo, cappotti e blazer oversize.

Di seguito sarà descritto come restare sempre alla moda e seguire tutti gli ultimi trend di stagione, cercando di risparmiare un po’, dato il periodo storico ed economico attuale, e sarà fatto una breve riassunto delle ultime tendenze per l’inverno 2022.

Essere sempre alla moda risparmiando

Per poter seguire la moda e risparmiare al tempo stesso, è possibile ottenere un rimborso economico o uno sconto sull’acquisto. Online, infatti, è possibile trovare numerosi siti di cashback e codici sconto, in cui trovare coupon e ottimi modi per risparmiare acquisto dopo acquisto.

Tra le migliori promozioni del momento, sempre aggiornate, troviamo i codici sconto per escarpe di bestshopping, una garanzia in termini di risparmio quando si acquista in rete.

Bestshopping, infatti, permette di trovare il risparmio grazie ai numerosi codici sconto disponibili ogni giorno sulla piattaforma e accessibili mediante registrazione al sito. Allo stesso modo, è possibile ottenere un doppio vantaggio economico e unire ai coupon anche la percentuale di rimborso cashback stabilita dalla piattaforma.

Trovare il negozio online di riferimento è semplice, basta individuare la categoria prodotto oppure cercare direttamente il marchio, selezionare l’offerta codice sconto che si vuole attivare e visualizzare le condizioni d’uso presenti sulla scheda dell’offerta. Di fondamentale importanza, qualora si voglia approfittare di questo servizio, è considerare i tempi di validità dei coupon e eventuali limitazioni applicate. 

Il codice sconto viene applicato direttamente in fase di pagamento e al riepilogo delle spese viene visualizzato lo sconto applicato sul prezzo d’acquisto.

In questo modo è semplice essere alla moda risparmiando, non resta che trovare i codici sconto dei marchi preferiti e iniziare a riempire il carrello con i capi di abbigliamento di tendenza uomo o donna, accessori e calzature glamour.

Quali sono le tendenze moda inverno 2022/2023

Tra le principali tendenze moda donna inverno troviamo le pellicce eco, un vero e proprio must have di stagione, che si colorano di tonalità accese come fucsia, rosa, verde, celeste e si presentano con un effetto peloso, in pieno stile yeti. 

Ad accompagnare i furry colorati troviamo i cappotti oversize e doppiopetto, con fantasia principe di Galles, originariamente ideati per la moda uomo ma ad oggi indispensabili anche nel guardaroba femminile. Si presentano con una trama geometrica a linee incrociate, in lana o in tessuto. 

Anche un altro capo prettamente maschile è stato pian piano trasformato in abbigliamento unisex o rivisitato in chiave femminile, ovvero i pantaloni cargo con tasche laterali e linee oversize, perfetti per essere abbinati ai maglioncini crop top, body aderenti o a un semplice lupetto

Tendenze moda inverno uomo

Come il guardaroba femminile, anche la moda maschile si prepara ad affrontare le festività natalizie e la stagione invernale con comodi e pratici trend di abbigliamento che hanno fatto innamorare tutti.

Tra i protagonisti della moda maschile di questo inverno si trovano i caldi maglioni in knitwear, i piumini avvolgenti e colorati, i pantaloni cargo e le t-shirt extra large. L’attenzione per la silhouette si alza, proprio come gli anni ‘80, con giacche e cappotti tridimensionali che aumentano il volume sulla schiena e sulle spalle ma in versione più over e comoda. 

Non mancano inoltre le One Piece Only che dividono in due il grande pubblico degli appassionati di moda. Jumpsuit e salopette sono al centro delle collezioni moda uomo, creano outfit total look, originali e stravaganti, possono essere indossati singolarmente o da abbinare a t-shirt semplici. 

Le stampe geometriche, grafiche, illustrative e pitture rappresentano il vero must have per il guardaroba maschile. T-shirt e camicie diventano quindi una vera e propria opera d’arte da sfoggiare in look creativi ed estremamente originali, perfetti per le serate fuori casa.

Infine, per gli amanti della comodità e dell’abbigliamento caldo, i maglioni si presentano nuovamente come capi d’abbigliamento uomo di tendenza da utilizzare sia nelle occasioni informali che in quelli formali, grazie ai numerosi stili che permettono di scegliere tra maglioni oversize, colorati, a coste e realizzato con fili di pelle.

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.