Modelle americane famose: le più belle del momento su Fashionaut
Parliamo nuovamente di top model, e questa volta vogliamo scoprire insieme a voi le modelle americane che hanno conquistato le passerelle di tutto il mondo.
Gli Stati Uniti si stanno facendo largo nel mondo della moda e ogni anno impongono il proprio stile a confronto di quello tipico europeo. Lo fanno con stilisti di grido ma anche con giovani modelle che diventano famose in fretta. Avrete già sentito parlare, e molto, di Kendall Jenner, Gigi Hadid, Carlie Kloss o Taylor Hill. Ma se questi nomi vi sembrano già nuovissimi sappiate che c’è una generazione ancora più nuova che preme alle loro spalle e fa successo con Instagram.
Vediamo allora chi sono le più belle top model a stelle e strisce, amate dalle maison di moda e dagli utenti social.
Kendall Jenner
Classe 1991 e 106 milioni di follower su Instagram, a portare Kendall Jenner alle luci della ribalta è stata la TV che l’ha fatta conoscere al grande pubblico con il reality show Al passo con i Kardashian.
E’ oggi la modella americana più famosa e seguita sui social media, con oltre 100 milioni di seguaci su Instagram. E’ giovanissima ma ha un patrimonio personale stellare, frutto di sfilate, collaborazioni social e programmi TV.
Gigi Hadid
Nata a Los Angeles nell’aprile del 1995, Gigi Hadid è la figlia di un immobiliarista palestinese e di una stupenda ex modella olandese. Gigi inizia a sfilare nel 2011, quando era ancora solo una studentessa del liceo di Malibu.
Oggi, oltre ad essere una delle modelle più famose al mondo, ha raggiunto i 45,6 milioni di followers su Instagram!

LOVE Magazine, CC BY 3.0, via Wikimedia Commons
Amanda Cerny
Ragazza di Pittsburgh, classe 1991, Amanda Cerny è davvero un caso a parte nel panorama delle modelle americane. Il successo nel suo caso è davvero tutto dovuto all’intelligente uso dei social che negli anni l’ha portata a diventare uno dei personaggi più conosciuti e seguiti d’America.
Il successo vero e proprio lo ha raggiunto inoltre grazie all’applicazione per la realizzazione e la condivisione di brevi video su Vine.
Oggi Amanda Cerny conta circa 24,6 milioni di follower su Instagram.
Karlie Kloss
Con un numero di follower inferiore rispetto alle precedenti (8 milioni su Instagram) ma con un seguito pur sempre importante, Karlie Kloss è nata a Chicago nel 1992, cresciuta a St. Louis ed è anche lei una modella americana di fama internazionale.
Karlie pensava, da ragazza, di poter trovare la via del successo attraverso la danza. Infatti, proprio mentre frequentava la famosissima Caston’s Ballet Academy, le vennero offerti i primi contratti da modella e decise di intraprendere questa nuova carriera.
Taylor Hill
Nata a Palatine, in Illinois, e cresciuta ad Arvada in Colorado, Taylor Hill è stata scoperta a soli 14 anni da Jim Jordan, un agente- fotografo molto conosciuto in America.
Taylor è salita alla ribalta grazie al brand H&M, per il quale ha sfilato mentre si è poi affermata definitivamente entrando nella ristrettissima cerchia di angeli di Victoria’s Secret.
I suoi follower su Instagram sono 12,5 milioni.
E’ ad oggi una delle modelle americane più richieste dal fashion system mondiale.
Tyra Banks
Nata a Inglewood, vicino a Los Angeles, nel 1973, Tyra Banks nonostante la non più giovanissima età, rimane una delle modelle americane più famose al mondo. Possiamo infatti senza alcun dubbio definirla come la vera e indiscussa regina delle top model statunitensi, oltre che star della TV grazie ai numerosi programmi e film ai quali ha partecipato.
Ad oggi il suo patrimonio è di circa 90 milioni di dollari e ha condotto con successo programmi come Tyra Banks Show e America’s Next Top Model.
Il seguito su Instagram di Tyra oggi è di 6,3 milioni di followers.
Kaia Gerber
Bella Hadid
Isabella “Bella” Kahir Hadid è nata a Washington nel 1996. Figlia dell’imprenditore palestinese Mohamed Hadid e di una modella olandese, è la sorella minore della top model Gigi Hadid.
Se la sorella famosa è già una regina delle passerelle, Bella si è imposta con i suoi tanti scatti su Instagram, dove è tra le modelle con più followers in assoluto. Dal 2014 è sotto contratto con diverse case di moda e darà del filo da torcere a Gigi anche nel prossimo futuro.
Chrissy Teigen
Christine Teigen è una top model classe 1985, che si sta imponendo solo di recente, da quando cioè nel 2017 è entrata nella classifica delle modelle più pagate dell’anno.
Si distingue per il suo fascino unico e per l’eleganza innata che la contraddistingue. Testimonial di molte campagne pubblicitarie, per lo più in America, ha anche partecipato a video musicali di successo, per lo più creati attorno alle canzoni del marito, il musicista John Legend.
Joan Smalls
Nativa di Portorico, territorio degli Stati Uniti, questa modella nata nel 1988 si è imposta nelle classifiche mondiali dal 2014 in poi. Pur lavorando da oltre dieci anni, è adesso che sta diventando un nome famoso grazie anche al suo grande seguito di Instagram.
Dal 2016 è anche protagonista di diverse campagne pubblicitarie e di film che l’hanno lanciata nel mondo del cinema.
Sommer Ray
Nata nel 1996, questa ragazzina dai grandi occhi verdi è la modella che fa tremare le altre. I suoi scatti e i suoi video online sono un successo immediato, e il suo nome comincia ad essere richiesto ad altissimi livelli.
Si impone per i suoi tutorial su come rimanere in forma con la ginnastica, senza fare troppo sforzo ma senza neanche prendersi alla leggera. Oltre alla pagina Instagram, si è fatta notare abilmente con un vivacissimo canale Youtube che aggiorna con contenuti sempre originali.
Ashley Graham
Nata nel 1987 in Nebraska, questa modella è la sintesi del futuro della moda. Le sue misure non esattamente “skinny” infatti l’hanno resa un simbolo da imitare per molte ragazze.
Il suo successo insegna che si può essere bellissime modelle anche con qualche chilo in più e che la salute vince sulla anoressia anche se, per questo, bisogna rinunciare a vestire qualche capo fashion e adattarsi a stili particolari. Autrice di libri, ha raccontato il proprio lavoro tra pregiudizi e successi personali con molta semplicità.
Grace Elizabeth
Hailey Bieber
Hailey Bieber è una famosa modella americana, nata a Tucson il 22 novembre del 1996. Ha un seguito social da oltre 50 milioni di follower su Instagram e ha lavorato per le case di moda più famose, tra le quali citiamo, ad esempio, Tommy Hilfiger, Guess e Versace.
La top model americana, nata Baldwin (essendo figlia minore dell’attore Stephen Baldwin e nipote del più noto Alec), è la moglie del cantante Justin Bieber dal 2018. Oltre che modella, Hailey è anche una fashion influencer e un’imprenditrice, avendo lanciato il suo marchio di prodotti cosmetici Rhode, dal suo secondo nome.
Lily Aldridge
Jasmine Tookes
Jasmine Tookes nasce in California nel 1991 e inizia a lavorare nel mondo della moda a soli 15 anni. Dal 2015 al 2021 è un angelo di Victoria’s Secret ed è stata nominata da TC Candler come il volto più bello al mondo, grazie anche alle sue molteplici origini (afro-americane, brasiliane e caraibiche).
Nel febbraio 2023 nasce la sua primogenita, nata dal matrimonio con Juan David Borrero, dirigente di Snapchat e figlio del vice-Presidente dell’Ecuador Alfredo Enrique Borrero Vega.