FASHION Modelle e fashion influencer

Modelle bionde, le più famose in circolazione

modelle bionde foto

Modelle bionde, le più famose in circolazione, nel post a cura di Fashionaut

Le bionde sono considerate, nell’immaginario collettivo, donne più affascinanti e sensuali rispetto alle altre. Simbolo di una bellezza dai canoni nordici, le ragazze dai capelli biondi riscuotono un successo indiscusso anche sulle passerelle di tutto il mondo. Le modelle bionde che vogliamo segnalare con questo articolo, fra le più belle e famose, sono quelle che hanno contribuito a definire i canoni di bellezza oggi in vigore.

Vediamo in questo post a cura di Fashionaut quali sono le modelle bionde più conosciute del momento, per il nostro appuntamento con le top model famose nel mondo. Bentornati sul nostro portale!

Gisele Bündchen

Gisele Bündchen, la top model brasiliana più pagata del mondo con un introito annuo di quasi 50 milioni di dollari, ha origini tedesche, come si nota anche dal cognome. Nata nel 1980, ha festeggiato 20 anni di carriera nel 2014. È stata eletta nel 1999 modella dell’anno. I suoi contratti pubblicitari oggi annoverano marche di cosmetici, profumi, moda, occhiali da sole, aziende di informatica, shampoo e altri prodotti. Un esempio di bellezza ed eleganza, rimasto immutato nel tempo.

modella famosa foto

Tiago Chediak, CC BY 2.0, via Wikimedia Commons

Bar Refaeli

Bar Refaeli, classe 1985, è una modella e conduttrice televisiva nel suo paese d’origine: Israele. Oltre che per la sua straordinaria bellezza è conosciuta per essere stata la compagna del noto attore Leonardo DiCaprio. E’ apparsa nel corso degli anni sulle copertine di numerose riviste patinate. Nel 2009 è sulla copertina del magazine “Sports Illustrated Swimsuit Issue, nello stesso anno 2009 conduce una puntata di House of Style su MTV.

bar-rafaeli-foto

 

Diane Kruger

Diane Kruger è una modella e un’attrice famosa, nata nell’anno 1976 in Germania. Diane rappresenta il classico fascino nordico e della bellezza tedesca. Sulle passerelle fin dall’adolescenza, ha poi successivamente esordito al cinema, recitando all’inizio in film di successo modesto. La vera e grande occasione è invece arrivata nel 2004, quando le è stata affidata la parte di Elena nel colossal americano Troy.

diane-kruger-foto

Cara Delevingne

Cara Jocelyn Delevingne è un’attrice e supermodella britannica, nata nell’agosto del 1992. La modella inglese comincia la sua carriera a 17 anni, firmando un contratto con la Storm Model Management e da allora ha sfilato sulle passerelle di tutto il mondo, divenendo una delle modelle famose più conosciute in assoluto, oltre che una delle più conosciute modelle bionde del momento.

cara-delevingne-foto

Amanda Seyfried

La sua bellezza è statuaria e il suo viso perfetto è valorizzato da bellissimi occhi verdi oltre che da labbra carnose, che rendono il suo sorriso molto più sensuale. Nata nel 1985, ha iniziato a lavorare come modella a soli 11 anni, mentre ha esordito alla recitazione a soli 15 anni in alcune pellicole.

Il successo arriva nel 2008, quando ha recitato nel film/musical Mamma mia! Sono importanti anche i ruoli in Cappuccetto Rosso sangue e in Les Misérables.

amanda seyfried foto

Brooklyn Decker

Brooklyn Decker, nata nel 1987, è una delle modelle e attrici bionde maggiormente in ascesa ad Hollywood, oltre che considerata, a ragione, una delle donne più sexy del mondo.

Comincia a posare sui set fotografici fin dalla tenera età, ma il successo internazionale arriva nel 2006, grazie agli scatti pubblicati dalla rivista Sports Illustrated.

Brooklyn-Decker-foto

Ashley Benson

Ashley Benson è nata nel 1989 nella contea di Orange, in California, È diventata famosa in tutto il mondo per le sue foto ma anche per alcune importanti parti in serie TV e film, quali la serie adolescenziale Pretty Little Liars, di cui è la star nel ruolo di Anna Marin, e che le ha fatto vincere numerosi premi. 

Ashley-Benson-foto

Rosie Huntington-Whiteley

Rosie Alice Huntington-Whiteley nasce in Inghilterra, e più specificatamente a Plymouth il 18 aprile 1987. Rosie è una supermodella oltre che un’attrice, scoperta nel 2007. Inizia la sua carriera nel mondo della moda, che la porta ad essere uno degli angeli di Victoria’s Secret, e a sfilare per le case di moda più importanti.

Rosie-Huntington-Whiteley

Gigi Hadid

Altro nome caldo come modella bionda è quello di Gigi Hadid. Americana classe 1995, ha iniziato a sfilare poco più che bambina, e da allora è apparsa sulle passerelle di tutto il mondo, oltre che posare per le campagne pubblicitarie delle case di moda più famose. Oltre che modella, Gigi Hadid è anche una nota influencer, con milioni di seguaci sulle principali piattaforme social.

gigi-hadid-foto

Nastya Kusakina

Nastya Kusakina è una top model russa che può essere considerata l’astro nascente della moda internazionale. Ha già debuttato sulle passerelle di mezzo mondo e siamo sicuri che sentiremo ancora molto parlare di lei. Biondissima e con occhi di ghiaccio, questa top model è una delle rappresentanti più autorevoli della bellezza dai capelli biondi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nastya Kusakina (@nastyakusakina)

Xenia Tchoumitcheva

Xenia è una modella europea che proviene da una famiglia russa. Il suo aspetto incarna la bellezza slava ed è considerata un sex symbol internazionale. La modella pubblicizza casinò, marchi di occhiali e fast-food. È inoltre laureata in economia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da XENIA TCHOUMI (@xenia)

Lily-Rose Melody Depp

Lily-Rose Melody Depp, figlia del noto attore americano Jhonny Depp, nata nel 1999 in Francia, è già un volto noto da tanti anni delle passerelle di tutto il mondo. Oltre che sfilare come modella, Lily-Rose è anche attrice e cantante. Una carriera quindi in ascesa la sua, sulle orme del papà.

Lily-Rose-Melody-Depp

Kate Moss

Quando parliamo di modelle, non possiamo non citare la grande Kate Moss. La top model britannica è infatti divenuta un’icona della moda mondiale nel corso degli anni e continua a stupire i suoi fan nonostante sia una classe 1974. Quando si parla di modelle bionde, il primo nome sulla lista è quello della Moss.

Kate Moss

Candice Swanepoel

Candice Susan Swanepoel è una supermodella sudafricana. È una delle testimonial più rappresentative di Victoria’s Secret. Nata nel 1988, ha iniziato nel suo paese d’origine la carriera di modella, che l’ha portata presto a sfilare sulle passerelle di mezzo mondo. Biondissima e bellissima, è una delle modelle bionde più famose in circolazione.

Candice Swanepoel

 

 

Frida Gustavsson

Frida Gustavsson è una top model svedese, nata a Stoccolma nel 1993. Inizia a sfilare nel 2005 e da allora non ha mai smesso. Come tante altre sue colleghe, è divenuto angelo di Victoria’s Secret e ha sfilato per le case di moda più famose in circolazione. Inoltre ha iniziato la carriera di attrice, recitando nella serie tv Vikings: Valhalla.

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.