FASHION Modelle e fashion influencer

Modelle cinesi: le più famose del momento 

modella cinese foto

Modelle cinesi: le più famose del momento nel post di Fashionaut

Emerge nell’economia, nella scienza, nella medicina e perché non anche nella moda? Le modelle cinesi sono sempre più richieste dalle maison di moda famose per shooting e sfilate. Infatti anche la grande Cina è la new entry che fa parlare di sé nell’ambiente della moda e delle sfilate, degli stilisti e dell’imposizione del gusto futuro. Non meraviglia quindi che anche i modelli e le modelle della terra del dragone si stiano imponendo nel panorama internazionale.

In modo particolare le modelle asiatiche trovano porte aperte grazie al mito occidentale, che vuole la donna asiatica deliziosa nelle sue fattezze minute, aggraziate e raffinate. Non sono ancora pantere come Naomi Campbell né regine sofisticate come Gisele Bundchen ma … occhi aperti! Sapranno far girare la testa anche loro.

Ecco chi sono le modelle cinesi più famose del momento nelle righe che seguono: buona lettura da Fashionaut!

Liu Wen

Liu Wen è considerata una delle donne più belle del mondo. Nata a Yongzhou nel 1988, partecipa a soli 17 anni ad un concorso di bellezza nazionale – New Silk Road World Model Contest – senza vincerlo ma ottiene comunque una grande visibilità, venendo chiamata dai maggiori giornali di moda cinesi.

Nel 2007 viene proposta per sfilare con la maison Trussardi e inizia così la propria carriera a Milano.

Lavora attualmente con marchi del calibro di Hermes, Gaultier, Victoria’s Secret e Chanel, oltre che con i nuovi stilisti emergenti cinesi.

Si è classificata terza tra le 50 modelle più belle del mondo ed è certamente una delle più pagate.

modella cinese foto

Sui He

Sui He (nata a Wenzhou nel 1990), nasce come nuotatrice e fino ai 18 anni circa, si distingue nello sport per poi passare alle sfilate di moda quasi per gioco. Il successo però è immediato e appena terminate le scuole già si trova in passerella per Dolce&Gabbana, Dior, Hermes, Missoni, Gaultier e Chanel.

Shiseido la sceglie come prima testimonial asiatica del proprio brand.

La modella cinese oggi sfila anche per Victoria’s Secret.

modella cinese foto

Du Juan

Du Juan è tra le modelle cinesi più “mature” (classe 1982) ma ancora oggi è sulla cresta dell’onda.

La carriera di questa modella cinese inizia nel 2003 dopo la vittoria a Miss Cina di quell’anno ed è stata la modella preferita negli anni di brand quali Vogue, Cavalli, Vuitton, Saint-Laurent, Armani.

modella cinese foto

Ming Xi

Ming Xi (Xi Mengyao) è una modella cinese nata a Shanghai nel 1989.

Partecipa come rappresentante della Cina a un concorso di moda organizzato da Elite Model Management e inizia la propria carriera di modella proprio con questa agenzia.

Nel tempo ha sfilato per Kenzo, Dior, Gucci, Givenchy, Galliano, Victoria’s Secret e tantissimi altri brand famosi.

modella cinese foto

Fei Fei Sun

Fei Fei Sun nasce a Weifang nel 1989 e inizia a sfilare nel 2008 per Elite.

La sua carriera di modella decolla solo dopo due anni quando si trasferisce negli Stati Uniti per lavorare con Muse Management a New York.

Ha prestato il proprio volto per Missoni, Miu Miu, Westwood, Hermes ed è stata sulle copertine di Vogue in Giappone e in Italia.

Fei Fei Sun è un delle modelle cinesi più belle e famose del momento (e di sicuro tra le più pagate).

modella cinese foto

Zuo Ye

Vogliamo parlare infine anche di Zuo Ye. Magari non sarà la modella del momento ma è certamente un nome da ricordare per il futuro. Divenuta famosa nell’autunno 2018 per uno spot di Dolce&Gabbana in cui si ironizza sulla Cina, la giovanissima modella cinese di soli 22 anni, ha dovuto scusarsi pubblicamente con tutta la nazione per le polemiche che quella scena ha provocato.

Ha infatti dichiarato ai media che “la sua carriera è rovinata per sempre” ma forse non è davvero così, poiché non è stata colpa sua ma di tutto lo staff che ha ideato quello spot infelice, che è stato poi ripreso in tutto il mondo e portato a queste polemiche, culminate poi con il video di scuse degli stessi stilisti italiani e in fondo, uno scandalo crea spesso un mito … almeno in occidente.

modella cinese foto

Conclusioni

Le modelle cinesi ed in generale quelle asiatiche, stanno spopolando negli ultimi anni grazie alle loro fattezze fisiche: aggraziate, dai lineamenti meno marcati di quelli delle proprie colleghe occidentali, dalle forme perfette per sfilare, fino alla loro capacità di sopportare stress e la vita da modella, fatta di shooting, sfilate, appuntamenti mondani, che affrontano sempre con il sorriso sulle labbra.

 

Il nostro post dedicato alle modelle cinesi più famose termina qui: alla prossima dallo staff di Fashionaut!

Lascia un commento