FASHION Modelle e fashion influencer

Modelle coreane: le più famose

modelle coreane foto

Modelle coreane: le più famose del momento nel post a cura di Fashionaut

Il mondo della moda è sempre più globale. Infatti, quelli che erano canoni di bellezza in un determinato luogo o zona del pianeta, oggi sono diventati universalmente riconosciuti. E ciò vale anche per le top model, dai lineamenti sempre più diversificati ed eterogenei. E’ in questo periodo che anche le modelle coreane vivono un momento di gloria, scelte dagli stilisti di fama mondiale per il lancio di nuove collezioni oppure a posare per i brand occidentali. L’ultimo esempio ce lo riporta la serie di successo Netflix “Squid Game”, che ha lanciato nell’Olimpo delle più famose top model al mondo la coreana Ho-Yeon Jung, che da poco ha firmato un importante contratto con Louis Vuitton come ambassador del brand.

Ma quali sono le modelle coreane più famose del momento? Scopriamolo nel nuovo post a cura di Fashionaut e dedicato al fantastico mondo delle top model famose. Bentornati sul nostro portale!

Ho-Yeon Jung

La prima modella coreana famosa di cui vi parliamo è Ho-Yeon Jung, che nasce a Seoul il 23 giugno del 1994. La ragazza ha iniziato a posare all’età di soli 16 anni, prima a livello locale per poi essere scelta dai più grandi marchi al mondo. La sua fortuna professionale è aver partecipato come attrice alla serie TV Squid Game, che l’ha proiettata sul grande palcoscenico e fatta conoscere al mondo intero. Da qui è stata scelta da Louis Vuitton come ambassador (ma non è stata la prima volta con il brand francese) ed è divenuta la top model coreana più seguita sui social media, con un seguito spaventoso: 23,5 milioni di follower solo su Instagram!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da HoYeon Jung(Chung) (@hoooooyeony)

Lee Sung-kyung

Lee Sung-kyung è un’altra affermata modella coreana, che ha iniziato la sua carriera nel 2008 e da allora non si è più fermata. La ragazza, nata a Goyang il 10 agosto del 1990, negli anni ha partecipato anche come attrice a fiction e pellicole cinematografiche, che le hanno fatto guadagnare ben 13 milioni di follower su Instagram!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 이성경 (@heybiblee)

Irene Kim

Irene Kim è una top model americana ma di chiare origini coreane. Nasce infatti nello stato americano dell’Iowa il 6 novembre del 1987 da genitori coreani.  Inizia negli USA la sua carriera di modella e fashion blogger, che la porta al successo con il nickname @Ireneisgood.

Oggi sfila per i marchi più importanti ed è diventata ambasciatore del marchio Chanel. Inoltre è seguitissima sui social media con oltre 2 milioni di follower su Instagram.

Jun Ji-hyun

Jun Ji-hyun nasce il 30 ottobre del 1981 ed è diventata famosa dapprima come modella nel 1997, partecipando successivamente ad alcune pubblicità di telefoni cellulari, per poi apparire sulla rivista Elle. Successivamente intraprende la carriera di attrice (ha frequentato la scuola di teatro e filmografia), prendendo parte a diverse pellicole e sit-com. Una di queste l’ha proiettata al successo: stiamo parlando di  Yeopgijeog-in geunyeo (2001), una delle commedie coreane di maggior successo di tutti i tempi. E’ conosciuta anche con il nome di Gianna Jun.

Soo Joo Park

Soo Joo Park è una delle modelle coreane di maggior successo del momento. Nata il 26 marzo del 1986 a Seoul, la capitale della Corea del Sud, oggi è modella e dj di fama internazionale. È stata la prima donna asiatico-americana ad essere ambassador del brand L’Oréal. È conosciuta anche per le sue campagne Chanel. La particolarità più interessante di Soo Joo Park sono i suoi capelli color oro, che l’hanno resa famosa tra gli addetti ai lavori.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Soo Joo (@soojmooj)

Kang Seung-Hyun

Concludiamo la nostra carrellata di top model coreane con Kang Seung-Hyun comunemente nota come Hyoni Kang. Nata a Seoul il 22 settembre del 1987, è stata la prima modella coreana della storia a vincere il Ford Top Model of the World nel 2008. Questo premio vinto a soli 19 anni l’ha lanciata nel panorama della moda internazionale ed è così che è divenuta anche presentatrice e stilista, disegnando abiti che si adattano molto bene al corpo femminile. E’ molto seguita anche sui social media, in particolare su Instagram.

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.