FASHION Modelle e fashion influencer

Modelle curvy italiane

modelle curvy italiane foto

Modelle curvy italiane nel post di Fashionaut

In passato, ci fu una polemica accesa sulle modelle curvy, italiane e non, secondo cui nel mondo della moda le persone curvy non sono ben viste e non adatte agli shooting fotografici e alle passerelle.

Ma ora la situazione è cambiata: infatti anche le modelle curvy sono molto richieste dai grandi marchi e sfilano sulle passerelle più prestigiose. Questo cambiamento è la prova che la moda può essere inclusiva e che è importante celebrare ciò che è considerato diverso, rendendolo speciale e unico.

Di seguito vedremo insieme chi sono le modelle curvy italiane più famose del momento, nel nuovo appuntamento con le modelle italiane, a cura di Fashionaut!

Giorgia Marino

Giorgia Marino è una ragazza italiana, di origini siciliane, che si è trasferita a Roma per dedicarsi alla sua carriera nel mondo della moda. E’ conosciuta per aver ideato il blog Morbida, la vita! tramite il quale cerca da tempo di combattere contro il body shaming. Oggi è una delle modelle curvy italiane più famose e attualmente è rappresentata dalla BeautyFull Modes Agency.

Giorgia si dedica anche ad altre professioni perchè è una social media manager e si occupa anche della redazione di articoli per Donna Moderna e Tess.

Il motivo per il quale Giorgia ha deciso di esporsi sui social è quello di incoraggiare le donne curvy ad essere sé stesse e a non vergognarsi del proprio fisico.

Su Instagram propone look e tendenze per le donne formose e cerca di sensibilizzare i propri follower sull’argomento del body shaming.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giorgia Marino (@morbidalavita)

Paola Torrente

Paola Torrente attira l’attenzione su di sé nel 2016, quando si posiziona al secondo posto durante il famoso concorso di bellezza Miss Italia.

La storia e il successo che ha riscosso durante il programma ha stupito tutti. Infatti, è raro che a Miss Italia, un programma che solitamente mette in luce le ragazze con fisici scultorei, una ragazza curvy possa emergere e arrivare fino in fondo. Ciò fa capire che si può essere belle anche se rotonde, e che non bisogna fossilizzarsi su stupidi canoni estetici perchè ognuno di noi è unico grazie alle proprie particolarità.

Paola oggi frequenta la facoltà di ingegneria ed è anche una modella curvy italiana molto famosa anche all’estero.

Su Instagram ha circa 450.000 follower con i quali condivide numerosi scatti di shooting fotografici e vita quotidiana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paola Torrente (@paola_torrentereal)

Laura Brioschi

Laura Brioschi è una modella curvy italiana, che inizia la sua carriera durante la Milano Fashion Week del 2009. Sfila infatti per la prima volta in passerella grazie ad Elena Mirò, che dopo un’accurata selezione decide che deve essere proprio Laura colei che rappresenterà appieno la bellezza italiana.

Laura ha un viso molto particolare, caratterizzato da una folta chioma bionda e occhi azzurri: è proprio per questo motivo che è molto richiesta per shooting fotografici e sfilate. Inoltre, ha ideato il blog Love Curvy, in cui trasmette ai suoi lettori la passione per la moda, il make-up, il cibo e, soprattutto, lancia un messaggio positivo per tutte le donne che non accettano il proprio corpo.

Su Instagram è seguita da circa 560.000 persone, che semplicemente l’adorano.

Francesca Russo

Federica Russo è una conduttrice televisiva ed un’affermata modella curvy. Intraprende la sua carriera di modella dopo aver vinto la fascia Miss Curve d’Italia durante Miss Italia 2011.

E’ molto richiesta e partecipa alle sfilate di Elena Mirò, Krizia, Luisa Viola e Fiorella Rubino.

Al momento conduce programmi di intrattenimento, si dedica al mondo della moda e continua a studiare economia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Russo (@francescarusso.fr)

Giulia Accardi

Anche la modella curvy Giulia Accardi inizia la sua carriera grazie a Miss Italia e, successivamente, viene ingaggiata dall’agenzia BeautyFull Models.

Giulia è appassionata di moda, molto interessata alla recitazione e al giornalismo. Da sempre trasmette un messaggio di positività e incoraggia tutte le donne a credere nei propri sogni, non facendosi scoraggiare solo perchè si ha qualche kg in più.

E’ molto seguita anche sui social network, dove pubblica spesso consigli sugli outfit e mostra fiera le sue curve.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulia Accardi (@giuliaccardi)

Elisa D’Ospina

Elisa D’Ospina è una delle modelle curvy italiane più famose in circolazione. Si tratta di una modella vicentina nata nel 1983. Inizia il suo percorso nel mondo della moda dopo la Laurea in Scienze della Comunicazione, con Specializzazione in Psicologia all’Università di Macerata. Nel tempo è divenuta grande sostenitrice nella battaglia contro l’anoressia, di cui spesso soffrono proprio le modelle.

Elisa è alta 1,80 per 70 kg ed ha una taglia 48.

Su Instagram è seguita di alcune centinaia di migliaia di follower, entusiasti delle sue forme.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elisa D’Ospina (@elisadospina)

Il nostro post dedicato alle modelle curvy italiane, termina qui. Alla prossima da Fashionaut!

Please follow and like us:

Lascia un commento