FASHION Modelle e fashion influencer

Modelle curvy: le più famose

ashley-graham-modella-curvy-foto

Modelle curvy: la classifica delle più famose nel post di oggi a cura di Fashionaut

Essere una modella curvy non è più essere una modella di serie B. L’emancipazione delle donne e una nuova consapevolezza di sé, accanto alle campagne contro anoressia e la bulimia, sono state capaci di combattere la moda delle taglie 35. Le modelle curvy hanno successo e sono apprezzate in passerella.

La moda sta cambiando. I canoni, che si sono sempre basati su modelle magrissime, con taglie, a volte, anche fuorvianti e pericolose per la stessa salute, adesso stanno lasciando spazio anche a modelle che non rispecchiano i tradizionali canoni della moda. Un bellissimo segnale di inclusione che vede anche ragazze più formose sfilare sulle passerelle. È il caso delle modelle curvy, che come suggerisce lo stesso nome, si riferisce a ragazze dalle forme più generose.

Ecco alcuni esempi di donne che sono diventate modelle curvy, ridisegnando la moda e dando uno splendido messaggio di bellezza al mondo intero.

Modelle curvy famose: chi sono?

Chi sono le modelle curvy nella top ten della classifica mondiale? La prima al mondo è Jennie Runk, ma vediamole tutte nelle prossime righe.

Jennie Runk

La prima modella curvy di cui vi parliamo in questo post è Jennie Runk. Pur essendo una taglia 42, Jenne ha un’altezza di 1,78 metri. Si presenta bellissima e giunonica, tanto che H&M nel 2013 ha dato il via alla sua carriera con una campagna per la nuova collezione di costumi da bagno.

La modella ha lavorato moltissimo nel nostro Paese, con marchi come: OVS, Asos, Comode, Marina Rinaldi ed Elena Mirò. È stata anche la stella dell’Expo 2015. Negli anni è apparsa su tutte le riviste patinate più importanti, da Cosmopolitan a Marie Claire, da Good Morning America fino alla rivista Vogue.

Al momento Jennie Runk vive a New York e ha un gatto di nome Jasmine.

modelle curvy

Fonte: H&M

Elisa D’Ospina

Un esempio tutto italiano di modella curvy è Elisa D’Ospina.

La modella curvy italiana si è dapprima laureata in Scienze della Comunicazione, e successivamente si è specializzata in Psicologia. Ma la sua passione principale è la moda.

La modella italiana è tra le Curvy International Model già dal 2008. Ha trasformato il suo amore per la moda in un libro edito da Giunti dal titolo “Una donna tutta curve”, in uno spazio coach sulla nota trasmissione di RaiDue “Detto Fatto” e scrive anche su Il Fatto Quotidiano. 

Elisa inoltre porta avanti la sua battaglia contro l’anoressia e il bullismo, essendo nominata testimonial al Ministero della Salute.

Ha un profilo Instagram dove si mostra senza filtri, sia nella vita quotidiana che sul lavoro.

modella curvy

Fonte: Instagram

Ashley Graham

Ashley Graham è invece un mito americano. La modella curvy è in top 10 come simbolo della moda curvy negli States.

Taglia 46, Ashley è alta circa un metro e 75 centimetri e le sue misure sono: 107-76-117. Pesa 77 chili e ha lavorato nelle migliori riviste americane, come: Vogue, Elle Quebec e Glamour.

Cresciuta con la famiglia in Nebraska, fin da giovane, nonostante alcuni problemi di salute, inizia la sua carriera di modella, firmando un contratto con l’agenzia di modelle Wilhelmina Models. Da allora il successo è stata una piacevole compagna di viaggio per Ahsley, che ha sempre fatto delle sue forme un punto di forza e un’opportunità, in un mondo, come quello della moda, troppo forzatamente legato a taglie mini.

Molto seguita anche su Instagram, dove si mostra in tutta la sua grazia, lancia sui canali social il suo messaggio al mondo: ci si deve accettare per quello che si è e si è sexy in ogni taglia. La cosa importante è sapersi mettere in forma, per poter stare bene e vivere una vita al top!

Ashley-Graham-foto

Modelle curvy: le altre top, da Tess Holliday ad Alessandra Garcia

Dopo aver visto la top 3 della nostra classifica delle modelle curvy più conosciuta nel mondo, vogliamo continuare segnalandovi le altre modelle che in questo periodo si sono segnalate al mondo per bellezza e forme procaci.

Tess Holliday

Taglia 56, 100 chili e un metro e 65 di altezza: è la descrizione di Tess Holliday, la più interessante tra le modelle curvy internazionali.

Nata e cresciuta a Laurel, Mississipi, ha sempre coltivato la passione per la moda e per la carriera di modella.

Ed è così, che inizia la sua professione fin da giovanissima, quando partecipa ad un casting per plus models ad Atlanta, Georgia. Il suo corpo rotondo e la sua non elevatissima altezza, non hanno inficiato la volontà di Tess, che ha continuato a proporsi come modella curvy e negli anni si è fatta conoscere, partecipando a campagne di numerosi brand di moda locali ed internazionali.

Scelta da una delle migliori agenzie britanniche di moda, Tess Holliday ha un blog e un canale ufficiale Instagram, dove ha raccolto negli anni quasi due milioni di follower! Inoltre anche lei, come le altre porta avanti la sua battaglia chiamata “Body positivity” guardando cioè ciò che di bello il proprio aspetto fisico ha da offrire.

modella curvy famosa

Fonte: Instagram

Robyn Lawley

Robyn Lawley è invece australiana e lavora soprattutto nel settore beachwear. La sua taglia 46 è valorizzata da forme più generose rispetto alla media generale delle modelle: 99-78-106 per un metro e 87 di altezza.

Ha lavorato con marchi di moda importanti come Ralph Lauren, Elena Mirò e Marina Rinaldi. Inoltre è entrata a far parte degli angeli di Victoria’s Secret.

Una bellezza mozzafiato, testimoniata da uno sguardo magnetico e da un viso d’angelo.

modelle curvy famose

Candice Huffine

Candice Huffine è la prima modella curvy scelta per il calendario Pirelli. E’ divenuta un simbolo da non sottovalutare: con le sue misure (96-83-108) e la sua professionalità, la modella è divenuta la testimonial di molte campagne social, come la “A Body for every Body”.

modella curvy famosa

Alessandra Garcia

Alessandra Garcia è invece “figlia d’arte”, ovvero dell’attore Andy Garcia. La modella curvy ha lavorato con Glamour Italia ed è una donna forte, anche nelle misure: porta infatti un’abbondante taglia 48, per un’altezza di 1,75.

Alessandra al momento lavora per l’agenzia Natural Models, e da anni svolge il suo lavoro di modella, felice della sua scelta professionale, che l’ha fatta conoscere al mondo come una delle modelle plus size più famose. Nel tempo ha prestato il suo corpo e il suo volto per brand di moda famosi, come ad esempio Stella Jean e Marina Rinaldi.

alessandra garcia

Fonte: Instagram

Saffi Karina

Saffi Karina ha un passato di rifiuti da parte di diverse agenzie di moda. Non si è arresa. Ha lavorato su sé stessa e ora ha fondato la propria agenzia per modelle curvy dal notevole successo: la Curve Project London, un’organizzazione che tiene workshop con stilisti, makeup artist e fotografi per modelle plus size.

modelle curvy famose nel mondo

Fonte: Instagram

Tara Lynn

Tara Lynn ha una stupenda taglia 50. Nella propria carriera ha collaborato con marchi quali H&M e con le riviste Elle Spagna ed Elle France. Negli Stati uniti, è considerata una delle modelle più sexy al mondo.

Tara Lynn ha un grandissimo seguito anche sui social media, nei quali mostra la sua vita di modella e ragazza come tutte le altre.

modella curvy

Lizzie Miller

Lizzie Miller ha lavorato con Elena Mirò e si è schierata apertamente contro le taglie mini della moda del lusso.

Ha lavorato negli anni per Glamour America e per Marina Rinaldi. Ad oggi è divenuta estremamente popolare in America e nel mondo della moda, nel quale si fa paladina di una bellezza senza misure alcune, dall’alto del suo 1,80 per 80 kg.

Giocatrice di softball e danzatrice del ventre, Lizzie Miller è una delle quelle bellezze prorompenti e sensuali, che fanno dell’abbondanza un punto di forza.

Intervistata da molti giornalisti ha dichiarato che: 

“Quando ero giovane, ho lottato con il mio corpo, poi crescendo ho imparato ad amarlo per come è, per ogni curva. Ogni persona ha un corpo differente e non è solo questione di fisico: Se camminate sulla spiaggia col vostro bikini fiduciose e vi sentite sexy, anche la gente vi vedrà così”.

modelle curvy importanti

Victoria Precious Lee

Sguardo magnetico e labbra che sembrano disegnate, Victoria Precious Lee è nota per esser stata la prima modella curvy afroamericana. Da quando ha cavalcato le passerelle di Versace, Victoria ha infranto tutti i diversi stereotipi sulla bellezza canonica fin dall’inizio della sua carriera come modella curvy, lavorando con numerose campagne pubblicitarie per numerose case di moda.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PRECIOUS LEE (@preciousleexoxo)

Chloe Marshall

Dopo aver vinto il titolo di Miss Surrey nel marzo 2008, è stata la prima modella taglia 16 a raggiungere la finale per la corona di Miss Inghilterra. Nata il 27 marzo del 1991, è molto attiva sui social e si impegna a far passare il messaggio che non bisogna essere necessariamente magre per sentirsi bene con sé stesse e per diventare una modella di successo. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CHLOE MARSHALL (@chloemarshall01)

Danika Brysha

Modella curvy, molto amata sui social. È diventata una delle modelle più ricercate e più pagate. Impegnata anche nella diffusione del messaggio legato all’importanza di seguire una sana e corretta alimentazione, è anche fondatrice del brand Model Meals.

Lexi Eleni Placourakis

Figlia d’arte, Lexi ha dovuto combattere molto per accettare il suo fisico, considerato fino a qualche anno fa non adatto per calcare le passerelle. Oggi Lexi è una modella di successo, che incoraggia le ragazze a essere più sicure di sé e ad amarsi di più.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lexi Eleni Placourakis (@lexieleni)

Devyn Garcia

Ha iniziato la sua carriera da ragazzina, nonostante il Covid abbia messo a repentaglio le sue possibilità di successo. Oggi è divenuta una delle modelle più richieste dai grandi marchi. Nonostante la sua giovane età, ha sempre avuto le idee molto chiare, sottolineando di volersi contraddistinguere dalle tradizionali modelle curvy.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Devyn Garcia (@devynfaithgarcia)

Jocelyn Corona

Tra le famose citazioni riportate sulle pagine social della famosa modella messicana, si legge spesso “La gente non capisce che le modelle curvy non sono una moda del momento e la parola ‘latinos’ non è un trend, ma una cultura“. Un messaggio importante per tutte le donne che non rappresentano i soliti canoni estetici ma vogliono ugualmente intraprendere la carriera di modella.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jocelyn Corona 🦋 (@jocelyncorona_)

Fluvia Lacerda

Nata del 1980 a Rio De Janeiro, taglia 50, è una modella curvy fuori dal comune, eletta modella dell’anno alla Full Figured Fashion Week. Il suo fisico l’ha portata ad essere soprannominata ‘la Gisele Bündchen delle plus size’.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fluvia Lacerda (@fluvialacerda)

Paloma Elsesser

Modella americana curvy (ma nata a Londra), classe 1992. È stata la truccatrice Pat McGrath a scoprire questo bellissimo volto, seguendo il suo profilo Instagram. Da allora, Paloma è apparsa in numerose riviste di moda come American Vogue, Vogue España, Teen Vogue, Elle, W, Wonderland Magazine e Glamour. Cresciuta in un quartiere popolare, inizia la carriera di modella all’età di 22 anni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da paloma elsesser (@palomija)

Iskra Lawrence

Classe 1990, è una modella britannica, ambasciatrice del brand di National Eating Disorders Association e creatrice del NEDA Inspires Award. Fiera del suo fisico curvy, Iskra è assolutamente contraria all’uso di filtri nelle foto. È una delle modelle curvy più popolari a livello globale. La sua bellezza, le sue curve e la sua mentalità positiva la rendono unica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Iskra Lawrence (@iskra)

Denise Bidot

Denise ha sempre desiderato diventare una modella ma non era mai riuscita a salire su una passerella perché il suo fisico curvy non rientrava negli stereotipi e tra i requisiti richiesti dalla moda del tempo. Inizia a lavorare nel mondo del makeup quando un fotografo le propone di diventare una modella. È il 2014, quando Denise inizia a sfilare e da quel momento la sua carriera è sempre stata un successo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Denise Marie Bidot (@denisebidot)

Curvy è bello, a giudicare da queste modelle fieramente curvy! Alla prossima con i post dedicati alle modelle famose, a cura di Fashionaut!

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.

Lascia un commento