Modelle danesi: le più famose del momento, nel post a cura di Fashionaut
Il mondo è pieno di fanciulle bellissime, capaci di far girare la testa ad un uomo. Ma se queste provengono dalla Danimarca, allora il fascino si unisce alla magia di una terra capace di regalare protagoniste di primissimo piano, in grado di sfilare sulle passerelle di tutto il mondo. Le modelle danesi sono, infatti, tra le più ambite e belle del panorama del fashion system. Alcune di queste (vedi Helena Christensen o Brigitte Nielsen) sono divenute delle vere e proprie icone di bellezza, altre come Josephine Skriver stanno scrivendo in questi ultimi anni alcune delle pagine più belle della moda mondiale, sfilando per le case di moda più famose.
In questo post a cura di Fashionaut vediamo insieme chi sono le modelle danesi più famose e belle del momento, per il nostro consueto spazio dedicato alle top model famose. Bentornati sul nostro portale!
Josephine Skriver
Il primo nome sul nostro taccuino è quello di Josephine Skriver. La bellissima top model danese, nata a Copenaghen da una fecondazione in vitro da due genitori omosessuali, fin da ragazza si è imposta nel mondo della moda mondiale, sfilando per le case di moda più prestigiose e divenendo un angelo di Victoria’s Secret.
Lato sentimentale, la modella ha sposato il musicista americano del gruppo The Cab, Alexander DeLeon, e la coppia aspetta il loro primo figlio.
Nina Agdal
Nina Agdal è una tra le più famose modelle danesi del momento. Classe 1992 e nata a Copenaghen, la top model è sotto contratto con la nota agenzia Elite Model Management e ha posato per la rivista Sports Illustrated Swimsuit in più di un’0ccasione. Inoltre, ha avviato da qualche tempo la sua attività imprenditoriale, aprendo un’app nella quale elargisce consigli su come tenersi in forma. Sui social è seguita da milioni di seguaci.
Cecilie Wellemberg
Cecilie Wellemberg è una modella danese nata il 21 luglio del 1994 ad Hørsholm, piccola cittadina non distante dalla capitale Copenaghen. Nel mondo della moda è salita alla ribalta per aver vinto il titolo di Miss Danimarca nel 2015 e partecipando all’edizione successiva di Miss Universo Danimarca, che ha vinto a mani basse. Rappresenta così il paese europeo a Miss Universo, piazzandosi al 17esimo posto al mondo. La sua carriera di modella inizia a soli 12 anni, e successivamente firma un contratto per la Elite Model Look. Oggi è famosa come fashion influencer.
Visualizza questo post su Instagram
Rie Rasmussen
Altro nome altisonante tra le modelle danesi famose è quello di Rie Rasmussen. Classe 1978, la sua altezza (quasi 1,80 cm) l’ha avvantaggiata e non poco nell’avvio di carriera. Avendo vissuto negli USA, riesce a sfondare relativamente giovane nel mondo della moda.
Nel corso della sua carriera da modella è stata il volto di numerose campagne pubblicitarie internazionali, tra le quali citiamo quelle per Gucci, Dolce & Gabbana, Moschino, Fendi, Chanel, Donna Karan, Giorgio Armani, Blumarine, Guerlain, Kookai, Swarovski, Bergdorf Goodman, Eres, Plein Sud. Inoltre, la top model è apparsa su riviste patinate quali Vogue, Numéro, Harper’s Bazaar, Dazed, French, Citizen K. Non solo modella, Rie è anche un’attrice (ha recitato insieme ad Antonio Banderas in Femme Fatale di Brian de Palma) e una regista di grande avvenire.
Helena Christensen
Non potevamo che concludere il nostro post sulle modelle danesi con la più famosa di tutte: Helena Christensen. La top model danese, classe 1968, ha segnato un’epoca. Di madre peruviana e padre danese, la Christensen è salita alla ribalta a partire dagli anni ’90, sfilando per le case di moda più famose in assoluto. Solo per fare qualche nome: Gianni Versace, Chanel, Thierry Mugler, Gucci, Philip Treacy, Dolce & Gabbana, Fendi, Marc Jacobs, Isaac Mizrahi, Karl Lagerfeld, Christian Dior, DKNY, Calvin Klein, Perry Ellis, Givenchy, John Galliano, Azzedine Alaïa, Jil Sander, Chloé, Vivienne Westwood, Jean-Paul Gaultier, Balmain, Alberta Ferretti, Valentino, Prada, Alessandro Dell’Acqua, Salvatore Ferragamo, Gianfranco Ferré, Anna Molinari, Zac Posen, Todd Oldham, Antonio Berardi, Yves Saint Laurent, Alexander McQueen, Anna Sui, Oscar de la Renta, Sonia Rykiel, Chantal Thomass, Badgley Mischka, Calvin Klein, Giorgio Armani, Lanvin, Christian Lacroix, Lolita Lempicka, Dries van Noten. Inoltre, è divenuta famosa per essere un angelo di Victoria’s Secret a partire dal 1997.
E’ apparsa anche sulle riviste patinate più importanti, quali Vogue, Elle, Mademoiselle, Harper’s Bazaar, Glamour, L’Officiel, Allure, Grazia, Cosmopolitan, Marie Claire, GQ, D – La Repubblica delle donne, I-D, InStyle, Dazed, The Face.
Un mito più che una semplice modella.