Modelle e fashion influencer

Influencer italiane: Carlotta Sfolgori, la bellissima romana appassionata di teatro

influencer italiane

Modella e Influencer italiana: ecco a voi Carlotta Sfolgori di Roma

Per la nostra rubrica dedicata alle influencer italiane e straniere, questa settimana è la volta di una modella e attrice romana dal grande avvenire: stiamo parlando di Carlotta Sfolgori, classe 1992, romana e diplomata all’Accademia di arte drammatica a Roma. In questo ultimo periodo sta girando diversi cortometraggi e medio metraggi nella capitale e fondato “La compagnia delle origini” insieme al regista Riccardo Merlini.

Ecco una breve presentazione di Carlotta:

Diplomata presso l’accademia di arte drammatica Teatro Senza Tempo.
La sua passione per il mondo dello spettacolo inizia sin da quando era una bambina prendendo parte a vari spettacoli amatoriali, finché nel 2010, in seguito a un seminario su Dante, diretto da Paolo Pasquini, partecipa e vince il primo premio al Festival Dantesco presso il teatro Ghione di Roma interpretando un estratto del V canto della Divina Commedia (Paolo e Francesca) riadattandolo in chiave dark. Successivamente è stata chiamata a prender parte alla trasmissione “Tutti a scuola” in diretta su Rai 1, per reinterpretare lo stesso estratto presso i giardini del Quirinale in onore dei 150 anni dell’unità d’Italia davanti al presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.
Negli anni seguenti fino ad oggi ha preso parte a diverse Masterclass e stage oltre alla frequentazione dell’accademia, lavorando con esponenti del teatro italiano e non: Pietro De Silva, Mamadou Dioume, Antonio Nobili, Marco D’Aleo, Edy Angelillo, Cathy Marchand (esponente del LivingTheatre).
Ha inoltre avuto modo di cimentarsi in alcuni video musicali, cortometraggi e pubblicità ma soprattutto è accresciuta nell’ambito teatrale, variando dalla commedia al dramma, dal giallo al teatro dell’assurdo, fino ai musical, sperimentando quindi differenti autori: dai fratelli De Filippo, a Oscar Wilde, ad Aghata Christie, a Shakespeare, a Beckett, fino ai musical “Rocky Horror Picture Show” e “Footloose”.
Attualmente è attrice e co-fondatrice insieme al regista Riccardo Merlini della Compagnia delle Origini, sta prendendo parte a diversi corto e medio metraggi e si sta affacciando sul mondo degli “Influencer italiani”.

 

Vi lasciamo alla gallery della bellissima Carlotta Sfolgori (che potete seguire su Instagram carlotta.sfolgori):

 

Lascia un commento