Modelle e fashion influencer

Modelle italiane 2017: ecco a voi Claudia Moretto

modelle italiane 2017

Modelle italiane 2017: una breve chiacchierata con Claudia Moretto

Crediti fotografia: Paolo Tosetto, Riccardo Ciriello, Studio VcPhotography e Luca Benedetti;

Per il nostro appuntamento con la rubrica dedicata alle modelle italiane, straniere ed influencer del settore moda, questa volta abbiamo il piacere di intervistare Claudia Moretto, una modella italiana di Milano, con la quale abbiamo fatto una piacevole chiacchierata. Una persona davvero stupenda che ringraziamo per il suo tempo e per le magnifiche foto.
Ecco a voi la nostra intervista
Ciao Claudia parlaci di te 
Ciao a tutti, sono Claudia, nata a Milano 26 anni fa e ho studiato canto e pianoforte, ma la mia più grande passione è sicuramente la moda e sono stata fortunata a riuscire a farla diventare un lavoro. Sono una persona molto decisa e riflessiva e questo sicuramente mi ha aiutato tanto a fare le scelte giuste.

Quando hai cominciato la tua carriera di modella?

Ho cominciato ad avvicinarmi a questo lavoro quando ero ancora piccola, sfilando e diventando testimonial di un noto brand locale ma la mia vera carriera di modella è cominciata alcuni anni fa… dopo il primo servizio fotografico ho capito che questa era la strada giusta per me.
Puoi raccontarci dei risultati raggiunti?
Nell’ultimo anno sicuramente tanti. Ho avuto la possibilità di lavorare con fotografi internazionali e italiani davvero bravissimi che mi hanno insegnato tanto. Ho preso parte a diverse campagne pubblicitarie anche di brand molto conosciuti e ho ricevuto davvero un sacco di richieste di collaborazioni da parte di fotografi provenienti da ogni parte del mondo. Sono davvero molto soddisfatta!
– Quali pensi siano le qualità che una modella deve possedere per fare questo lavoro?
Sicuramente per prima cosa deve credere molto in se stessa. Questo, per quanto si può credere, è un mondo molto duro e bisogna essere preparati a difendersi! Poi sicuramente per avere successo deve avere alcune ovvie caratteristiche ma prima di tutto secondo me contano la determinazione e la voglia di raggiungere un certo obbiettivo. Senza queste caratteristiche l’estetica conta poco.  
– Quali sono i tuoi prossimi step professionali?
Come dicevo prima questo è stato un anno molto importante per la mia carriera e non posso che augurarmi che il prossimo anno sia ancora così proficuo. Spero che la mia carriera continui a crescere e che mi regali ancora tanti bei momenti come ha fatto finora.
– Un saluto ai lettori  di Fashionaut…
Grazie davvero per avermi ospitata, è stato un vero piacere per me poter parlare con voi del mio lavoro e delle mie esperienze. Se volete seguire i miei lavori futuri vi lascio il mio contatto Facebook. Alla prossima https://www.facebook.com/claudia.moretto.927

Vogliamo ringraziare ancora la modella italiana Claudia Moretto e vi lasciamo alla sua gallery!

Lascia un commento