FASHION Modelle e fashion influencer

Modelle famose: le più belle e corteggiate dai fashion brand

modelle famose

Modelle famose: le più belle e corteggiate dai fashion brand

Modelle famose: quali sono le più belle donne che calcano le passerelle di tutto il mondo e sono ingaggiate dai fashion brand più importanti? Non potevamo non parlarvene in Fashionaut!

Ed ecco che vi presentiamo le modelle più famose e più pagate al mondo!

Gisele Bündchen

Nata in Brasile nel 198o, Gisele è una delle icone storiche e top model del brand Victoria’s Secret, del quale la top model è stata testimonial per molti anni. Sposata con il quarterback Tom Brady degli England Patriots, oggi Gisele coniuga la sua vita da moglie e madre con quella di modella. Il suo profilo Instagram conta oggi 14,3 milioni di follower ed è in continuo aumento.

modelle famose

Fonte: CelebsFix

Adriana Lima

Altra brasiliana, Adriana Lima è la modella famosa che qualche anno fa sicuramente ricorderete anche in Italia per la famosa pubblicità TIM delle “paperelle” che vi riproponiamo:

Adriana Lima è un’altra icona del brand di lingerie degli angeli di Victoria’s Secret, per il quale ha sfilato in diverse occasioni. Conta 11,6 milioni di follower su Instagram ed è fidanzata con lo scrittore Metin Hara.

Kendall Jenner

Kendall Jenner è la modella più seguita sui social con ben 89,5 milioni di follower su Instagram. Lei, 22 anni, americana, fa parte della dinastia dei Kardashan, con i quali ha partecipato al programma TV “Al passo coi Kardashan” che ha avuto un grande successo negli States.

Molto richiesta dai brand di tutto il mondo come Calvin Klein, Fendi, D&G.

modelle famose

Gigi Hadid

Altra modella americana, con origini mediorientali, è una delle più belle top model nel panorama fashion mondiale, avendo sfilato alle diverse fashion week nonostante la sua giovane età. Cercata da moltissimi brand internazionali, può contare su una carriera anche da influencer moda grazie ai suoi più di 39 milioni di follower sparsi in tutto il mondo.

modelle famose

Cara Delevingne

Cara Delevingne non poteva mancare nella nostra classifica delle modelle famose, poiché è richiestissima da maison tra le quali spiccano Versace, Burberry, Zara, H&M e Chanel. Molto attiva sui social media e a favore dei diritti degli LGBT (tralaltro lei si è dichiarata bisessuale).

modelle famose

Irina Shayk

Dalla Russia con amore recitava un famoso film. E dal paese della vodka e del caviale è arrivata sulle passerelle di Milano, Parigi, Londra, New York e nel cuore di Cristiano Ronaldo, con il quale è stata fidanzata per alcuni anni. Oggi è la ex compagna dell’attore americana Bradley Cooper (si sono lasciati poco fa) e continua a lavorare per prestigiose maison di moda.

modelle famose

Fonte: Yahoo

Naomi Campbell

La venere nera Naomi Campbell oggi non è più una modella di primo pelo, ma grazie al mix di dieta ed esercizio fisico (tra i quali lo yoga), la top model inglese appare ancora in grandissima forma nonostante i suoi 48 anni ed inserita tra le 50 donne più belle al mondo dalla rivista People.

modelle famose

Christine Teigen

Christine Teigen è una modella americana nata a Delta da padre norvegese e madre thailandese, nel 1985.

Moglie del cantante John Legend, con il quale ha avuto due bambini e tuttora residente in California, è una delle modelle famose, non solo negli USA ma anche all’estero. Prende parte a sfilate, eventi fashion ed è brand ambassador per diverse case di moda importanti.

E’ divenuta nel tempo la terza modella più pagata al mondo e nell’aprile del 2019 è inserita dalla rivista Time tra le 100 persone più influenti del 2019, nella categoria Pionieri.

christine teigen

Kate Moss

Altro volto storico delle passerelle di tutto il mondo, Kate Moss nonostante i suoi 44 anni è ancora una personalità che fa molto parlare di se.

Nella sua carriera la Moss ha sfilato con praticamente tutti i più grandi marchi della moda: Gucci, Dolce&Gabbana, Louis Vuitton, Versace, Calvin Klein, Roberto Cavalli, Chanel, Missoni, Longchamp, David Yurman, Dior, Yves Saint Laurent, Burberry, Stella McCartney, Rimmel e Bulgari, ed è comparsa sulle copertine di moltissimi magazine di moda, tra i quali spiccano Vanity Fairthe FaceVogue.

modelle famose

Emily Ratajkowski

Emily O’Hara Ratajkowski è una modella americana oltre che attrice, nata a Londra nel 1991.

Raggiunge il successo in TV grazie al video musicale di Robin Thicke dal titolo Blurred Lines, dove appare in topless. Posa per la rivista Sports Illustrated Swimsuit Issue nelle edizioni 2014 e 2015.

Il suo debutto di modella avviene nel 2015 quando sfila alla settimana della moda di New York per Marc Jacobs. Successivamente è richiamata da numerose case di moda famose e ha creato una sua linea di costumi da bagno chiamata Inamorata.

Divenuta famosa in Italia per il tormentone #escile, la modella è molto seguita anche sui social media, dove ha raccolto negli anni decine di milioni di follower in tutto il mondo.

Emily Ratajkowski

Miranda Kerr

Miranda Kerr è una modella australiana classe 1983, altro volto storico, come quasi tutte le modelle di questa classifica, del brand Victoria’s Secret, con il quale ha sfilato dal 2007 al 2013. Moglie del fondatore di Snapchat, Evan Spiegel, con il quale sta per avere un bambino, Miranda è famosa anche per essere stata la consorte del famoso attore americano Orlando Bloom, con il quale ha avuto un bambino.

modelle famose

Fonte: into the gloss

Sara Sampaio

Modella portoghese classe 1991, Sara Sampaio è l’icona della bellezza prorompente, che può essere bellissima anche senza un filo di trucco e in pigiama.

Icona di brand di intimo come Victoria’s Secret e Calzedonia, Sara ha nella propria carriera sfilato per Elie Saab, Jean Paul Gaultier, Balmain, Miu Miu, Moschino, Alberta Ferretti, Marc Jacobs, Francesco Scognamiglio, Sport Max, Ermanno Scervino, Dolce e Gabbana, Missoni, Olivier Rousteing, Emanuel Ungaro, Mugler, Tory Burch, e Tommy Hilfiger.

Se dovessi scegliere una modella famosa con la quale sposarmi, sceglierei lei.

modelle famose

Fonte: Donna Glamour

Bar Rafaeli

Bar Rafaeli invece è una top model israeliana, famosa per aver sfilato per brand importantissimi e per essere stata la fidanzata di Leonardo Di Caprio, con la quale si è lasciata per affrontare una nuova vita tra le braccia della sua nuova fiamma, Adi Ezra, con il quale ha messo su famiglia con tanto di due pargoli da poco nati.

Una Bar Rafaeli oggi più lontano dalle passerelle alle quali eravamo abituati, ma pur sempre la presentatrice di X Factor in Israele e testimonial di Hublot.

modelle famose

Bella Hadid

Bella Hadid, all’anagrafe Isabella Khair Hadid, è la sorella minore di Gigi Hadid e anche lei è una super modella americana famosa. Nel 2014 entra nell’agenzia di moda IMG Models, cominciando a sfilare per alcuni tra i più brand di moda al mondo tra i quali Tom Ford, Diane von Fürstenberg, Tommy Hilfiger, Moschino, Balmain, Marc Jacobs, Topshop Unique, Burberry e Giles, Philipp Plein, Moschino, Missoni, e Bottega Veneta.

Anche lei come le altre è un angelo di Victoria’s Secret.

bella hadid

Photo by Stephane Cardinale – Corbis/Corbis via Getty Images)

Alessandra Ambrosio

Per la nostra classifica delle più belle top model al mondo ad oggi in circolazione, andiamo in Brasile, terra di modelle brasiliane straordinariamente bellissime ed una di queste è sicuramente Alessandra Ambrosio.

Nata ad Erechim nel 1981, la modella brasiliana lega la sua immagine al brand Victoria’s Secret, con il quale sfila dal 2004 al 2017.

Alessandra ha origini italiane (il nonno paterno è di Padova) e durante la sua carriera spesso è apparsa in Italia, soprattutto alla Milano Fashion Week.

Oltre che un angelo, la top model brasiliana ha lavorato per brand di caratura internazionale tra i quali Giorgio Armani, Dior, Laura Biagiotti, Fendi e tanti altri ancora.

alessandra ambrosio

Candice Swanepoel 

Per parlare di modelle famose siamo approdati fino in Sudafrica, dove ad attenderci troviamo Candice Swanepoel, top model sudafricana di fama internazionale. Oltre le tantissime campagne pubblicitarie alle quali ha partecipato, anche vita privata al top: è infatti mamma, i cui figli sono avuti dal fidanzato storico, il brasiliano Hermann Nicoli, conosciuto all’età di 17 anni.

Candice Swanepoel

Bianca Balti

Bianca Balti, classe 1983, rappresenta uno dei volti italiani più noti nel campo della moda, insieme ad un’altra famosa top model, Mariacarla Boscono.

La modella italiana ha prestato il suo volto per numerose campagne pubblicitarie, e non soltanto per brand di moda ma anche nel sociale: è infatti impegnata a sostegno delle Nazioni Unite a favore dei rifugiati e ad altre di beneficenza. Sicuramente una degna rappresentante italiana nel mondo.

bianca balti

Fonte: DiLei

Natalia Vodianova

Natalia Vodianova è una modella russa nata il 28 febbraio 1982. Ha iniziato a fare la modella fin da giovanissima, trasferendosi a Parigi a soli 17 anni.

A 19 anni viene scelta per una campagna Gucci e successivamente lavora con i più grandi stilisti al mondo, comparendo così su molte copertine dei più grandi magazine di moda.

Nel 2012 è stata proclamata come terza modella più pagata al mondo, guadagnando circa 8,6 milioni di dollari l’anno.

Su Instagram è invece la seconda modella russa più seguita con 2,4 MLN di follower.

NATALIA VODIANOVA modelle russe

Fonte: Evening Standard

Elena Perminova

Elena Perminova è nata il 1 settembre 1986 a Berdsk. Ha iniziato la sua carriera da modella a soli 14 anni, mettendosi subito in mostra come una delle modelle russe più dotate.

Negli anni lavora con case di moda del calibro di Chanel e Valentino.

Sfila più volte in passerella durate le fashion week delle capitali della moda e ad oggi conta su Instagram 1.8 MLN follower.

ELENA PERMINOVA modelle russe

Fonte: Celebzz

Chiara Baschetti

Chiara Baschetti è una modella italiana, nata in Romagna, nella città di Cesena, ma cresciuta a Santarcangelo di Romagna. La sua carriera di modella inizia nel 2003 quando vince il concorso di bellezza Elite Model Look Italia, grazie al quale si assicura un contratto con l’agenzia di moda Elite Model Management.

Negli anni partecipa a sfilate e campagne pubblicitarie delle maison di moda più importanti, tra le quali abbiamo Ralph Lauren, P&C, Brunello Cucinelli, Diesel, Calida, Ann Taylor, Chrysler, Class by Roberto Cavalli, Escada Sport, Estee Lauder, GF Ferrè, Kérastase, La Perla, Paola Frani, Rocco Barocco, Sisley, Tezenis, Yves Saint Laurent, Carpisa, Macy’s, Clarins, Garnier, Nexxus, Patek Philippe, Yamamay, Brax, Testa Nera, e Breil.

chiara baschetti

Amanda Cerny

Modella americana classe 1991, il successo di Amanda Cerny è davvero tutto dovuto all’intelligente uso dei social media che negli anni l’ha portata a diventare uno dei personaggi più conosciuti e seguiti d’America.

Il successo vero e proprio lo ha raggiunto inoltre grazie alla realizzazione e alla condivisione di brevi video su Vine.

Oggi Amanda Cerny conta circa 26,2 milioni di follower su Instagram.

Amanda Cerny

Natasha Poly

Natasha Poly è una modella russa nata nel luglio del 1985 e inizia a lavorare come modella a soli 15 anni. Dopo aver partecipato a reality russo New Model Today, dove arriva seconda, comincia a sfilare per le maison  di moda più importanti, come Emanuel Ungaro e diviene anche il volto della campagna di gioielli a marchio Louis Vuitton.

Natasha è una delle top model più richieste e pagate al mondo: guadagna circa 20.000 euro a sfilata e 50.000 euro al giorno per una campagna pubblicitaria, mentre su Instagram conta circa 945 mila follower.

Natasha Poly modelle russe

Fonte: De Grisogono

Eva Riccobono

Papà italiano e mamma tedesca, la biondissima Eva è uno dei volti storici della moda italiana, iniziando alcuni anni fa la sua carriera di modella, grazie ad una collaborazione con Women Management.

Le prime passerelle avvengono con Alberta Ferretti, Trussardi, Blumarine e Gianfranco Ferrè.

Grazie al calendario realizzato per L’Oreal, il brand Dolce & Gabbana le propone un contratto per la sua campagna pubblicitaria assieme a Naomi Campbell, mentre nel 2003 posa per il Calendario Pirelli.

eva riccobono

Sommer Ray

Sommer Ray è una modella statunitense, considerata la nuova regina del fitness.

La 21enne di Denver, in Colorado, è considerata la fitness model americana più bella e seguitissima sui principali social media, dove è tra le più pagate: un suo post su Instagram si crede costi all’incirca 23.000 euro!

Protagonista di diverse campagne pubblicitarie, la giovane americana sembra avere un futuro assicurato nel mondo della moda, locale ed internazionale.

sommer ray

Karlie Kloss

Un’altra modella americana conosciuta in tutto il mondo (8,3 milioni su Instagram), Karlie Kloss è nata a Chicago nel 1992 e cresciuta a St. Louis. Inizia come ballerina di danza presso la famosa Caston’s Ballet Academy, dove le vennero offerti i primi contratti da modella. Oggi sfila per in giro per il mondo e il successo è incredibile.

Karlie Kloss

Sasha Luss

Sasha Luss è nata il 6 giugno 1992 a Magadan, in Russia. Da giovane si trasferisce a Mosca, dove inizia la sua avventura di modella, dopo essersi ritirata come ballerina.

Alla tenera età di 16 anni, partecipa alla sua prima sfilata alla Moscow Fashion Week primavera /estate 2008, riuscendo in questo modo a farsi conoscere a livello internazionale.

Durante la sua carriera, Sasha Luss è apparsa in numerose campagne pubblicitarie di marchi di alta moda, fra i tanti: Chanel, Balmain, Tommy Hilfiger, Oscar de la Renta.

Su Instagram conta circa 462 mila follower.

sasha luss modelle russe

Fonte: Cargo Collective

Liu Wen

Liu Wen è considerata una delle donne più belle del mondo e modella cinese di fama internazionale.

Nata a Yongzhou nel 1988, partecipa a soli 17 anni ad un concorso di bellezza nazionale senza vincerlo ma da questo ottiene una grande popolarità, che le consente di essere chiamata da numerose maison di moda. Lavora attualmente con marchi importanti della moda internazionale come Hermes, Gaultier, Victoria’s Secret e Chanel, oltre che con i nuovi stilisti cinesi.

modella cinese foto

Mariacarla Boscono

Mariacarla Boscono è una delle modelle italiane più importanti e conosciute al mondo, iniziando la sua carriera di modella fin da giovanissima, all’età di soli 17 anni. Vive tra Italia, Stati Uniti e sfila per le maison di moda più famose, tra le quali è possibile citare ad esempio Prada, Roberto Cavalli, Giorgio Armani e Givenchy, Alberta Ferretti e Laura Biagiotti,  Karl Lagerfeld,  Dolce & Gabbana, Gucci, Versace, Fendi, Christian Dior e Chanel. 

modella italiana famosa

Sui He

Sui He nasce come nuotatrice per poi passare alle sfilate di moda per gioco.

Il successo di Sui He è immediato, e appena terminate le scuole, già si ritrova in passerella per Dolce&Gabbana, Dior, Hermès, Missoni, Gaultier e Chanel, mentre Shiseido la sceglie come testimonial. La modella oggi sfila anche per Victoria’s Secret.

modella cinese foto

Taylor Hill

Taylor Hill, modella americana nata in Colorado, è stata scoperta a soli 14 anni da Jim Jordan, un agente- fotografo. La sua carriera ha un picco quando sfila per H&M, mentre si è poi affermata definitivamente entrando nella ristrettissima cerchia di angeli di Victoria’s Secret.

E’ ad oggi una delle modelle americane più richieste dal fashion system mondiale e seguitissima sui social con milioni di seguaci.

Taylor Hill

Fei Fei Sun

Fei Fei Sun è una modella cinese che nasce a Weifang nel 1989 e inizia a sfilare nel 2008.

La sua carriera di modella decolla quando si trasferisce negli USA e negli anni presta il proprio volto brand importanti come Missoni, Miu Miu, Westwood, Hermes ed è stata sulle copertine di Vogue in Giappone e in Italia.

Fei Fei Sun è un delle modelle cinesi più belle e famose del momento.

modella cinese foto

Miriam Leone

Miriam Leone è una delle modelle italiane più famose del momento ma è anche un’attrice molto apprezzata. Ha lavorato come testimonial per  brand importanti come Vodafone, Rocchetta ed ha prestato il proprio volto ai brand Gucci e L’Oreal.

Seguitissima su Instagram, dove si fa chiamare con il nickname “Mirimeo”, dimostra anche una ottima attitudine alla scrittura.

miriam leone

Fonte: Magazine delle donne

Ming Xi

Ming Xi è un’altra modella cinese, che lavora per brand famosissimi e sfila alle fashion week più importanti.

Nel tempo ha sfilato per Kenzo, Dior, Gucci, Givenchy, Galliano, Victoria’s Secret.

modella cinese foto

Chiara Ferragni

Fashion blogger italiana nata a Cremona il 7 maggio 1987, oggi è anche una modella italiana e brand ambassador per numerosi brand di moda, italiani e stranieri.

Chiara ha iniziato la carriera presto, poco più che ventenne gestendo un blog chiamato The Blonde Salad, nel quale presenta le proprie idee di moda e in poco tempo diventa così un’influencer moda da milioni di follower.

Ha lavorato per brand moda e beauty come Pantene, Vanity Fair, Amazon Moda, Swarowski, Pomellato e Intimissimi. 

fashion blogger italiane

chiara ferragni evento levi’s

Carlotta Fusillo

Modella italiana nata a Bari, Carlotta Fusillo vince a 17 anni il contest Elite Model Look Italia e incanta tutti con quel fisico perfetto, i capelli castani chiari e gli occhi celesti, in un viso da ragazzina.

In molti la paragonano alla collega Bianca Balti e anche alla più famosa Cindy Crawford.

Nemmeno un anno dopo la vittoria ha sfilato sulle passerelle di Milano Fashion Week, in particolare per la casa di moda Cividini di Maurizio Pecoraro.

carlotta fusillo

Tra tutte queste modelle famose, qual è la vostra preferita? Scrivetecelo nei commenti!

Lascia un commento