FASHION Modelle e fashion influencer

Modelle francesi, le più famose del momento

cindy bruna

Modelle francesi, le più famose del momento su Fashionaut

Bentrovati a tutti voi amanti della moda e del lifestyle. Per l’argomento di oggi vogliamo tornare a parlarvi di modelle straniere, e nello specifico vi mostreremo quali sono le modelle francesi più famose e ricercate del momento. Si tratta di volti dalla bellezza disarmante, che per forme e professionalità, hanno convinto le maison di moda più famose a sceglierle per le proprie sfilate e per le proprie campagne pubblicitarie.

Perchè le donne francesi sono così belle?

La bellezza delle donne francesi risiede, di solito, nel “broncio”. Lo diceva Kevin Kline nel famoso film commedia French Kiss, valorizzando con una perplessa Meg Ryan quell’atteggiamento seducente delle francesine che amano farsi coccolare con le smorfiette che le rendono ancora più belle. E forse è un trucco che utilizzano anche le modelle francesi.

Al di là degli stereotipi, la modella francese ha davvero una bellezza particolare. Una bellezza che è frutto di un mix culturale che tuttavia non lascia mai fuori l’eleganza, l’armonia nei movimenti. Vederle sfilare è sempre una bella esperienza.

In questo post a cura di Fashionaut vedremo insieme le modelle francesi più famose nel mondo in questo momento. Buona lettura da tutto lo staff!

Modelle francesi: le più famose al mondo

Siete pronti a scoprire quali sono i volti più noti made in France? Continua a leggere il nostro post!

Thylane Blondeau

Gli occhioni azzurri di questa ragazza bellissima, non ancora ventenne (nata nel 2001), sono il marchio di bellezza francese del 2019. Sulle passerelle da quando aveva tre anni, Thylane fu scelta da Jean Paul Gaultier, in cerca di bambini per aprire le sue sfilate del 2005 e da allora è stata una carriera in ascesa. Oggi è considerata una delle modelle più belle del mondo. Ha all’attivo anche un film: Belle & Sebastien – L’avventura continua del 2015.

thylane blondeau

Louise Follain

Anche lei giovanissima, 19 anni appena, colpisce sulle passerelle per il suo look acqua e sapone, per i lineamenti intensi ma semplici. Chanel e Vogue se la contendono per il suo stile elegantissimo. Una modella francese che farà parlare molto di sé nel prossimo futuro!

louise follain

Pauline Hoarau

Questa modella francese è nata nel 1994 e proviene dall’isola di Réunion. Con la sua bellezza etnica, su un visetto da eterna bambina, Pauline è tra le più richieste dalle maison di moda, non soltanto in Francia.

Nella sua carriera nella moda, ha sfilato per Ralph Lauren, Armani ed H&M. Ha posato inoltre per le copertine di Elle.

pauline hoarau

 

Gabrielle Caunesil

Questa modella transalpina ha sfondato nella moda grazie alla sua bellezza, al portamento ma anche alla sua abilità di farsi notare sui social. Infatti Gabrielle è anche un’influencer francese, che con il suo profilo Instagram conta oltre 900.000 follower. Gli stilisti – in particolare quelli che producono lingerie – sono pazzi di lei!

gabrielle caunesil

Ophelie Guillermand

Una bellezza seducente ma semplice anche quella di Ophelie, che le ha permesso di conquistare le copertine di Vogue. Nata nel 1994, a soli 18 anni ha lasciato la sua cittadina sulle Alpi per volare a New York dove ha sfilato per Prada, Versace, Dior e Klein.

ophelie guillermand

Cindy Bruna

Bellezza esotica quella di questa francesina di origini italiane (la mamma però è del Congo). Volto molto apprezzato da H&M, ha potuto sfilare per diversi stilisti della miglior moda europea. Abita e lavora a New York. Sfila anche per il noto brand di intimo Victoria’s Secret.

cindy bruna

Taylor Lashae

La matura Taylor (nata in Texas nel 1988) vanta padre francese e mamma americana, e con la doppia nazionalità ha potuto fare una gran bella carriera sia in patria, a Parigi, che a New York.

taylor lashae

Camille Rowe

Nata nel 1990 a Parigi, viso aristocratico e capelli biondi, Camille Rowe è oggi divenuta il volto di Elle, Vogue e Marie Claire. La sua bellezza raffinata si adatta a qualsiasi abito con estrema naturalezza. Una delle modelle francesi più belle al mondo.

camille rowe

Aymeline Valade

Anche lei è una top model matura, classe 1984, ma ancora in classifica perché considerata, e a ragione, una super top model a detta di quasi tutte le case di moda del mondo.

Aymeline Valade

Chloé Mortaud

Nativa dei Pirenei (1989) con chiare origini afro-americane, la bellissima Chloé rappresenta uno dei volti ancora oggi più versatili del panorama francese della moda.

Chloe-Mortaud

Laetitia Casta

Laetitia Casta è una super top model francese non più giovanissima (nata nel 1978), ma che non poteva proprio mancare nella classifica delle top model francesi più importanti. Complice una mise perfetta e un fisico mozzafiato, Laetitia ha iniziato a sfilare all’età di 15 anni, quando fu scoperta da un fotografo mentre era in vacanza con la famiglia in Corsica. Da allora è stata protagonista di tantissime sfilate, spot pubblicitari, ed ha partecipato anche al Festival di Sanremo. Ex storica di Stefano Accorsi (dal quale ha avuto anche due bambini), nella sua carriera ha anche recitato in alcune commedie al cinema.

laetitia casta

Charlotte di Calipso

Charlotte di Calipso, all’anagrafe Charlotte Beillard, è una modella francese nata a Lille nel 1990. Ha debuttato nella moda nel 2005 vincendo il concorso internazionale Elite Model Look, debuttando successivamente a Milano in passerella per Prada. Nella sua carriera di modella, ha sfilato per le maison di moda più importanti al mondo e grazie alle sue forme aggraziate e alla sua bellezza nordica, è considerata da molti, una delle modelle transalpine più belle del momento.

Charlotte Beillard

Il nostro post dedicato alle modelle francesi termina qui. Alla prossima da Fashionaut!

Lascia un commento