FASHION Modelle e fashion influencer

Modelle indiane famose

modella indiana famosa

Le modelle indiane famose nel mondo nel post a cura di Fashionaut

Un tempo era inimmaginabile scorrere l’elenco delle più belle modelle indiane. Oggi è realtà, e anzi … una realtà in continua ascesa. Grazie anche al successo planetario dei film di “Bollywood” – quelli cioè prodotti e girati a Mumbai, in India – il fascino esotico delle ragazze locali sta diventando uno standard alla moda, come quello africano e nordico.

Chi sono le modelle indiane più note in assoluto? Scopriamolo nelle righe che seguono nel post a cura di Fashionaut e dedicato al mondo delle modelle famose.

Poulomi Das

La promessa della moda indiana e dello spettacolo internazionale è questa ragazza nata nel 1996 a Kolkhata. Questa modella indiana ha iniziato a sfilare nel 2014 e a soli vent’anni era già diventata un nome conosciuto in India.

Ha lavorato successivamente anche all’estero, per alcune passerelle straniere, prima di dedicarsi con più passione alla carriera di attrice. Molto nota soprattutto per gli sceneggiati televisivi in patria.

modelle indiane

Sonia Mann

Classe 1990, questa bella ragazza di Amristar con educazione cristiano-cattolica ha iniziato a sfilare per alcuni stilisti indiani quando era ancora adolescente. Scoperta prestissimo dal mondo del cinema, alterna la carriera di attrice a quella di modella. Ama indossare in modo particolare abiti tradizionali indiani.

modella indiana

Nidhi Sunil

Nata nel 1987 a Kerala, Nidhi non pensava affatto al mondo della moda. Lavorava in uno studio legale e partecipò al suo primo concorso di bellezza per gioco, insieme ad un’amica. Da qui, però, decollò la sua carriera e premio dopo premio arrivò a posare per Vogue, Maxim e Elle. Oltre alla carriera di modella è una apprezzata attrice televisiva.

modelle indiane famose

Ujjwala Raut

Splendida quarantenne, decana delle modelle indiane, Ujjwala è nata nel 1978 e ha iniziato la carriera a 17 anni partecipando al concorso Look Of The Year. Ha prestato il volto alle sfilate dei maggiori stilisti italiani e internazionali (Dolce&Gabbana, Yves Saint-Laurent, Hugo Boss, Gucci, Valentino, De La Renta..) per terminare nella fortunata casa di moda Victoria’s Secret. Oggi è ancora in passerella, quando capita, ma lavora volentieri anche in TV.

modella indiana famosa

Priya Vadlamani

Giovanissima, è diventata una star delle passerelle di moda soltanto nel 2018. Alterna le sfilate all’attività di attrice cinematografica e televisiva che l’ha resa una delle star più amate dai giovani indiani. Una delle modelle indiane famose più amate del momento.

modella indiana

Deepti Gujral

Definita “super modella”, questa donna affascinante ha iniziato la carriera forse molto tardi.

Era già considerata “superata” quando ha calcato per la prima volta le passerelle. Eppure il successo travolgente oggi la rende una delle star (anche su Instagram) più amate dell’India.

modelle indiane belle

Vidisha Baliyan

Vidisha è speciale. Non solo perché – nata nel 1997 – è una delle promesse della moda indiana, ma perché è sorda e nonostante questo ostacolo fisico, che in India emargina anche totalmente, è riuscita a farsi apprezzare sulle passerelle di mezzo mondo e diventare una delle modelle indiane più famose in circolazione. Ha rappresentato l’India ai Summer Deaflympics 2017 e ha anche rappresentato l’India al concorso Miss & Mister Deaf World del 2019, vincendo (prima indiana nella storia a vincere questa manifestazione).

modella indiana bella

Sonal Chauhan

Sonal è nata nel 1985, ha vinto un concorso di bellezza in Malesia nel 2005 e da allora è diventata una delle modelle più richieste dell’India.

La sua carriera, divisa tra brand di moda mondiale e case discografiche, le lascia spazio anche per la recitazione.

Sonal Chauhan

Puja Gupta

Modella di Mumbai (1984) è considerata oggi una delle modelle più belle dell’India. Molto richiesta anche dall’industria di “Bollywood”. Ha vinto in passato concorso di bellezza Femina Miss India Universe.

modella indiana bellissima

Anushka Sharma

Nata nel 1988, sfila in passerella da quando era adolescente ma ultimamente la sua carriera ha deviato verso il cinema. Si tratta di uno dei volti nuovi di Bollywood. Ha lavorato come modella per Wendell Rodricks ed è diventata poi famosa con l’interpretazione di Taani nel film di successo “Un incontro voluto dal cielo“.

modella indiana

Altre modelle indiane famose

Ecco qui di seguito una lista in ordine alfabetico delle altre modelle indiane famose nel mondo:

  • A
    Neha Amandeep
  • B
    Anjhula Mya Bais
    Sonam Bajwa
    Sonia Balani
    Alia Bhatt
    Anangsha Biswas
  • C
    Adline Castelino
    Aavriti Choudhary
  • D
    Nina Davuluri
  • H
    Zoya Hussain
  • J
    Anjali Jathar
  • K
    Seema Kapoor
    Himanshi Khurana
    Renee Kujur
  • M
    Anu Mehta
    Lakshmi Menon (model)
    Pooja Mor
    Aditi Myakal
  • N
    Shweta Bachchan Nanda
    Rashmi Nigam
    Nishtha Dudeja
  • R
    Radhika Nair (model)
    Archana Ravi
  • S
    Ishita Raj Sharma
    Anushka Singh
    Niruta Singh

Il nostro post dedicato alle modelle indiane famose, termina qui. Alla prossima con i post dedicati al mondo delle modelle a cura di Fashionaut!

Please follow and like us: