Modelle inglesi, le più famose del momento nel post di Fashionaut!
Spesso le confondono con le inarrestabili modelle americane, a causa dei nomi inglesi che si somigliano. Ma le modelle inglesi sono una bellezza a parte. Il vero fascino inglese è difficile da definire. Di solito si pensa a queste donne come persone esili, dal viso a punta, zigomi alti e occhi piccoli e chiari. Ma la Gran Bretagna è da secoli un crogiolo di razze e culture diverse, che unendosi, hanno generato delle nuove generazioni di bellissime donne dai tratti eterogenei!
Mettete le modelle inglesi alla prova contro le eterne rivali americane, contro le impareggiabili francesi, contro le veneri della nuova Africa, e vedrete che in qualche modo si faranno sempre notare.
In questo post vi mostreremo le modelle inglesi più famose del momento in tutta la loro bellezza, con utili informazioni per conoscerle un pò meglio. Buona lettura dallo staff di Fashionaut!
Modelle inglesi: le più belle del momento
Per poter redigere questa classifica delle modelle britanniche più in voga e richieste del momento, abbiamo fatto delle ricerche approfondite e cercato di tenere in considerazione la loro presenza costante in passerella alle diverse fashion week, oppure la presenza come ambassador per le diverse maison di moda. Alcune di queste sono ancora oggi delle icone di bellezza e modelle famose in tutto il mondo.
Cara Delevingne
Non potevamo non iniziare il nostro percorso alla scoperta delle donne inglesi belle che sfilano in passerella che da Cara Delevingne. La ragazza inglese è una delle modelle più famose al mondo ed è richiestissima da case di moda di spicco, tra le quali abbiamo Versace, Burberry, Zara, H&M e Chanel.
Cara è molto attiva sui social media e combatte attivamente a favore dei diritti degli LGBT (lei si è dichiarata bisessuale).
Kate Moss
Altra icona della moda internazionale è Kate Moss. La modella inglese è infatti stata una delle donne più belle del mondo e richiesta ancora oggi da brand famosi come ambassador e modella. Nonostante abbia ormai oltre 40 anni, la sua bellezza resta sempre al top e continua a far parlare di sé.
Naomi Campbell
La venere inglese è da anni al centro dei sogni erotici degli uomini di mezzo mondo. La sua bellezza è impareggiabile, anche se ormai è sui 50, ma ancora oggi è capace di far girare la testa a tanti, grazie ad un mix di esercizio fisico, yoga e dieta ferrea, che le consentono di avere una mise sempre invidiabile.
Lottie Moss
Sorella di Kate, Lottie Moss (all’anagrafe Charlotte Moss) sembra destinata a raccoglierne l’eredità sulle passerelle, dall’alto della sua giovane età. Bellissima e biondissima come la sorella, ne condivide charme ed eleganza, e anche quei tratti di personalità che hanno reso celebre Kate. Amante dei tatuaggi (ne ha diversi su tutto il corpo, tra cui uno sullo zigomo sinistro, realizzato in una folle notte londinese), Lottie è seguitissima anche sui social media.
Giovani Kate crescono…
Rosie Huntington-Whiteley
Rosie Huntington-Whiteley è una top model inglese nata a Plymouth il 18 aprile 1987.
Nella sua carriera di modella è apparsa sulle copertine di riviste patinate di tutto il mondo e ad oggi si cimenta anche nella carriera di attrice. Ha sfilato negli anni per brand famosi come Valentino, Louis Vuitton, Moschino, Dsquared², Just Cavalli, Kenzo, Gai Mattiolo, Iceberg, Vera Wang, Guy Laroche, Loewe, oltre che essere stata scelta per il calendario Pirelli.
E’ moglie dell’attore inglese Jason Statham, dalla cui relazione è nato il figlio, Jack Oscar.
E’ al momento una delle top model inglesi più pagate al mondo.
Jena Goldsack
Jena Goldsack viene dalla Cornovaglia e ha 25 anni, un viso da fiaba e due occhi che incantano. Jena sfida da vicino le bellissime colleghe americane Kendall e Hadid e gli stilisti europei la stanno lanciando nel firmamento delle top model inglesi ed internazionali, con le loro costanti preferenze.
Georgia Howorth
Figlia d’arte, la madre Jeny fu una top model degli anni Ottanta, Georgia – che ha 23 anni – ne ha ereditato il viso raffinato e lo sguardo seducente, che ama far giocare con l’effetto che danno i suoi folti capelli ricci. Volto di Hermès dal 2015.
Adwoa Aboah
Calvin Klein e H&M l’adorano, e lei – bellezza anglo-africana ventisettenne con geni notevoli (era modella anche la madre Camilla) sfida i canoni tradizionali della bellezza grazie al suo look rasato.
Sam Rollinson
Samantha “Sam” Rollinson sfila da quando aveva 13 anni e oggi ne ha solo 25 ed è già un nome. Col suo portamento sta contribuendo alla fama della casa di moda inglese Burberry.
Matilda Lowther
Ventitre anni, anche lei volto di Burberry, non ha perso la semplicità della ragazza di provincia. Nata nel Distretto dei Laghi, Matilda è arrivata a Londra appena adolescente ma è qui che si è fatta subito notare per la sua bellezza genuina.
Ruth Bell
Ventitre anni, del Kent, venne scoperta per caso mentre faceva shopping con la sorella gemella May.
Lanciate insieme nel mondo della moda, Ruth ha presto oscurato la gemella imponendosi col suo look “a maschietto”.
Malaika Firth
Britannica di adozione, di origini keniane, fu lanciata nel 2015 da un talent show che l’ha resa una delle modelle migliori quell’anno. Oggi il suo nome è in continua ascesa.

English: Model Malaika Firth at the Diane von FürstenbergSpring/Summer 2014 fashion show on September 11, 2013 at New York Fashion Week. Photo by Christopher Macsurak
Charlotte Wiggins
Non più giovanissima, ma con i suoi 26 anni rimane comunque uno dei nomi più richiesti della moda inglese. Volto di Burberry e soprattutto di una super campagna social.
Edie Campbell
Oggi questa modella inglese ha 29 anni, ma il suo viso semplice, bellissimo e intrigante attira ancora i grandi stilisti. Le copertine di Vogue sono state sue più di una volta e ancora oggi potrebbe dar filo da torcere alle novelline.
Eve Delf
Sexy è dir poco. Questa ventitreenne modella inglese, originaria dell’Est Sussex, ha un volto spigoloso che si addolcisce notevolmente grazie ai grandi occhi chiari.
Volto di Vivienne Westwood e di Kooples, potrebbe scalare ancora molto questa classifica delle modelle inglesi più belle al mondo.
Il nostro post dedicato alle modelle inglesi più belle del momento, termina qui. Alla prossima con i post dedicati al mondo dell’alta moda a cura di Fashionaut!