FASHION Modelle e fashion influencer

Le modelle italiane famose e più ricercate dalle maison di moda

modelle italiane

Le 4 Modelle italiane più famose e belle secondo Fashionaut

Si sa, il nostro bel paese è una fucina di bellezza senza paragoni, da Sophia Loren a Monica Bellucci passando per Carla Bruni, solo per citarne alcune, che hanno reso famoso il nostro paese e rendendolo la patria delle modelle più belle e richieste. Per questo motivo, dopo avervi parlato di modelle famose nel mondo, oggi ho deciso di raccontarvi quali sono le modelle italiane più famose, in Italia e all’estero.

Le modelle italiane più famose: scopriamo chi sono

Bianca Balti

La bellissima Bianca Balti vive a Los Angeles con il marito e la figlia più piccola, l’adorabile Mia, ed è l’icona classica della bellezza mediterranea.

Ha iniziato a sfilare tardi per essere una modella, a 20 anni, se pensate che solitamente si comincia almeno 5 anni prima. La sua vita professionale inizia nel 2005 e il primo lavoro è stata la campagna pubblicitaria internazionale di Dolce & Gabbana, insomma mica roba da niente. Successivamente collabora con Missoni, Guess, Revlon, Roberto Cavalli, Armani Jeans, Christian Dior, Intimissimi e La Perla. Il top della sua carriera come modella lo raggiunge sempre nel 2005 con la partecipazione all’ambitissima sfilata di Victoria’s Secret nel 2005.

A celebrarne la bellezza all’estero ci hanno pensato riviste quali Vogue, Harper’s Bazaar, Marie Claire Playboy.

Bianca deve la sua grande popolarità anche all’essere diventata la Musa di Dolce & Gabbana, tanto da sfilare, nel marzo 2015, incinta ormai di sette mesi.

bianca balti

Fonte: Esquire

Mariacarla Boscono

Nasce immersa in una famiglia che vive la moda come fosse una componente della famiglia. Trascorre l’infanzia tra Italia, Stati Uniti e Kenya.

Mariacarla intraprende la carriera di modella a 17 anni, all’estero, proprio nella città che per molto tempo le ha fatto da casa, New York, grazie al contratto che la lega all’agenzia di moda DNA Model Management. E’ stata  testimonial per Prada, Roberto Cavalli, Giorgio Armani e Givenchy e ha sfilato negli anni per moltissimi brand tra cui Alberta Ferretti e Laura Biagiotti,  Karl Lagerfeld,  Dolce & Gabbana, Gucci, Versace, Fendi, Christian Dior e Chanel. 

mariacarla boscono

Chiara Baschetti

Chiara Baschetti è una modella nata a Cesena, ma cresciuta a Santarcangelo di Romagna.

La sua carriera di modella inizia nel 2003 quando vince il concorso di bellezza Elite Model Look Italia, grazie al quale si assicura un contratto con l’agenzia di moda Elite Model Management.

Nella stagione autunno/inverno 2004 debutta sulle passerelle di Emporio Armani, sfilando nella stessa stagione anche per Gaultier, La Perla, John Galliano, Fendi, Dsquared, Krizia, Gianfranco Ferrè, Blumarine e Cavalli.

Dal 2009 in poi è apparsa in successione in diverse campagne pubblicitarie, tra le quali Ralph Lauren, P&C, Brunello Cucinelli, Diesel, Calida, Ann Taylor, Chrysler, Class by Roberto Cavalli, Escada Sport, Estee Lauder, GF Ferrè, Kérastase, La Perla, Paola Frani, Rocco Barocco, Sisley, Tezenis, Yves Saint Laurent, Carpisa, Macy’s, Clarins, Garnier, Nexxus, Patek Philippe, Yamamay, Brax, Testa Nera, e Breil.

Nel 2015 debutta anche al cinema nel film “Ma che bella sorpresa” di Alessandro Genovesi e nel settembre del 2017 debutta sul piccolo schermo come protagonista insieme a Gianni Morandi nella miniserie in sei puntate “L’isola di Pietro”.

chiara baschetti

Eva Riccobono

Papà italiano e mamma tedesca, la biondissima Eva inizia la sua carriera a 19 anni grazie ad una collaborazione con Women Management. Le prime passerelle le fa con Alberta Ferretti, Trussardi, Blumarine e Gianfranco Ferrè.

Grazie al calendario realizzato per L’Oreal, il brand Dolce & Gabbana le propone un contratto per la sua campagna pubblicitaria assieme a Naomi Campbell. A questa seguono poi numerosi servizi fotografici su importanti riviste di moda, come VogueElleGQ e Cosmopolitan. Nel 2003 posa per il Calendario Pirelli, fotografata da Bruce Weber.

 eva riccobono

Miriam Leone

Miriam Leone è una modella siciliana nata a Catania il 14 aprile 1985 ed è una delle modelle italiane più famose del momento. La sua è una bellezza anomala per una siciliana: capelli rossi, pelle bianca, occhi verdi, ma funziona. 

Ha lavorato negli anni come testimonial per Vodafone, Rocchetta ed ha prestato il proprio volto ai brand Gucci e L’Oreal.

Poliedrica e dinamica, Miriam non si dedica solo alla moda ma anche molto alla recitazione, sia al cinema che in TV. Seguitissima su Instagram, dove si fa chiamare “Mirimeo”, dimostra anche una ottima attitudine alla scrittura.

miriam leone

Fonte: Magazine delle donne

Caterina Ravaglia

La modella italiana è nata a Ravenna il 14 settembre 1994. Ha solo 15 anni quando si classifica seconda al prestigioso Elite Model Look Contest, che individua tra le bellezze di tutto il mondo i volti nuovi della moda. Il suo piazzamento la rende la prima italiana a salire sul podio di questo evento.

Giovanissima diventa, quindi, testimonial per case di moda come Miu Miu, Prada, Trussardi, Missoni, Yves Saint Laurent, Wang, Hermes e presta ancora il proprio volto a Chanel e Givenchy.

Colori chiari e viso da bambina, Caterina è apparsa anche nell’evento per i 50 anni di Vogue Italia.

caterina ravaglia

Chiara Ferragni

Fashion blogger italiana nata a Cremona il 7 maggio 1987, oggi è nota per essere la moglie del rapper Fedez oltre che la figlia della scrittrice Marina Di Guardo. Ma Chiara ha iniziato la carriera presto, poco più che ventenne gestendo un blog – The Blonde Salad – in cui presenta anche le proprie idee di moda.

Di fatto in poco tempo è diventata un’influencer molto seguita, specialmente dalle adolescenti, e spesso indossava lei stessa i capi di abbigliamento che promuoveva.

Il successo è arrivato con i servizi fotografici per Pantene, per Vanity Fair, e quando Amazon Moda l’ha scelta come testimonial. Ha lavorato anche per Swarowski, Pomellato e Intimissimi. 

fashion blogger italiane

Carlotta Fusillo

Modella pugliese nata a Bari nel 1999, vince a soli 17 anni il contest Elite Model Look Italia e incanta tutti con quel fisico delicato, i capelli castani chiari e gli occhi celesti, in un viso da eterna ragazzina. 

In molti la paragonano alla collega Bianca Balti ma c’è chi l’ha definita “la Cindy Crawford del Duemila”.

Nemmeno un anno dopo la vittoria ha sfilato sulle passerelle di Milano Fashion Week, in particolare per la casa di moda Cividini di Maurizio Pecoraro.

carlotta fusillo

Gilda Sansone

Modella campana classe 1989 e una delle modelle italiane oggi più in vista, Gilda Sansone è nata a Pompei ma residente a Scafati e vincitrice di Italia’s Next Top Model.

La vittoria la proietta nella moda con un servizio fotografico per Elle e quindi come testimonial per Tiffi, Oxjho Urbanwear, Extin, Giorgia & Johns.

Nonostante abbia realizzato il sogno di una vita con l’approdo alle passerelle, ha deciso di completare gli studi prima di proseguire con altri contratti. Dopo il diploma si è trasferita a Milano per continuare il cammino nel mondo della moda.

gilda sansone

 

 

Se volete scoprire le altre bellezze nostrane tanto amate all’estero non dimenticate di leggere il post di Pop Up Magazine

Lascia un commento