FASHION Modelle e fashion influencer

Le quattro modelle italiane famose e più ricercate dalle maison di moda

modelle italiane

Le 4 Modelle italiane più famose e belle secondo Fashionaut

Si sa, il nostro bel paese è una fucina di bellezza senza paragoni, da Sophia Loren a Monica Bellucci passando per Carla Bruni, solo per citarne alcune, che hanno reso famoso il nostro paese e rendendolo la patria delle modelle più belle e richieste. Per questo motivo, dopo avervi parlato di modelle famose nel mondo, oggi ho deciso di raccontarvi quali sono le modelle italiane più famose, in Italia e all’estero.

Le quattro modelle italiane più famose: scopriamo chi sono

Bianca Balti

La bellissima Bianca Balti vive a Los Angeles con il marito e la figlia più piccola, l’adorabile Mia, ed è l’icona classica della bellezza mediterranea.

Ha iniziato a sfilare tardi per essere una modella, a 20 anni, se pensate che solitamente si comincia almeno 5 anni prima. La sua vita professionale inizia nel 2005 e il primo lavoro è stata la campagna pubblicitaria internazionale di Dolce & Gabbana, insomma mica roba da niente. Successivamente collabora con Missoni, Guess, Revlon, Roberto Cavalli, Armani Jeans, Christian Dior, Intimissimi e La Perla. Il top della sua carriera come modella lo raggiunge sempre nel 2005 con la partecipazione all’ambitissima sfilata di Victoria’s Secret nel 2005.

A celebrarne la bellezza all’estero ci hanno pensato riviste quali Vogue, Harper’s Bazaar, Marie Claire Playboy.

Bianca deve la sua grande popolarità anche all’essere diventata la Musa di Dolce & Gabbana, tanto da sfilare, nel marzo 2015, incinta ormai di sette mesi.

bianca balti

Fonte: Esquire

Mariacarla Boscono

Nasce immersa in una famiglia che vive la moda come fosse una componente della famiglia. Trascorre l’infanzia tra Italia, Stati Uniti e Kenya.

Mariacarla intraprende la carriera di modella a 17 anni, all’estero, proprio nella città che per molto tempo le ha fatto da casa, New York, grazie al contratto che la lega all’agenzia di moda DNA Model Management. E’ stata  testimonial per Prada, Roberto Cavalli, Giorgio Armani e Givenchy e ha sfilato negli anni per moltissimi brand tra cui Alberta Ferretti e Laura Biagiotti,  Karl Lagerfeld,  Dolce & Gabbana, Gucci, Versace, Fendi, Christian Dior e Chanel. 

mariacarla boscono

Chiara Baschetti

Chiara Baschetti è una modella nata a Cesena, ma cresciuta a Santarcangelo di Romagna.

La sua carriera di modella inizia nel 2003 quando vince il concorso di bellezza Elite Model Look Italia, grazie al quale si assicura un contratto con l’agenzia di moda Elite Model Management.

Nella stagione autunno/inverno 2004 debutta sulle passerelle di Emporio Armani, sfilando nella stessa stagione anche per Gaultier, La Perla, John Galliano, Fendi, Dsquared, Krizia, Gianfranco Ferrè, Blumarine e Cavalli.

Dal 2009 in poi è apparsa in successione in diverse campagne pubblicitarie, tra le quali Ralph Lauren, P&C, Brunello Cucinelli, Diesel, Calida, Ann Taylor, Chrysler, Class by Roberto Cavalli, Escada Sport, Estee Lauder, GF Ferrè, Kérastase, La Perla, Paola Frani, Rocco Barocco, Sisley, Tezenis, Yves Saint Laurent, Carpisa, Macy’s, Clarins, Garnier, Nexxus, Patek Philippe, Yamamay, Brax, Testa Nera, e Breil.

Nel 2015 debutta anche al cinema nel film “Ma che bella sorpresa” di Alessandro Genovesi e nel settembre del 2017 debutta sul piccolo schermo come protagonista insieme a Gianni Morandi nella miniserie in sei puntate “L’isola di Pietro”.

chiara baschetti

Eva Riccobono

Papà italiano e mamma tedesca, la biondissima Eva inizia la sua carriera a 19 anni grazie ad una collaborazione con Women Management. Le prime passerelle le fa con Alberta Ferretti, Trussardi, Blumarine e Gianfranco Ferrè.

Grazie al calendario realizzato per L’Oreal, il brand Dolce & Gabbana le propone un contratto per la sua campagna pubblicitaria assieme a Naomi Campbell. A questa seguono poi numerosi servizi fotografici su importanti riviste di moda, come VogueElleGQ e Cosmopolitan. Nel 2003 posa per il Calendario Pirelli, fotografata da Bruce Weber.

 eva riccobono

 

Se volete scoprire le altre bellezze nostrane tanto amate all’estero non dimenticate di leggere il post di Pop Up Magazine

Lascia un commento