FASHION Modelle e fashion influencer

Modelle olandesi famose

super modella olandese

Modelle olandesi: la top 10 delle più famose nel post a cura di Fashionaut

Bentrovati su Fashionaut, il portale dedicato a moda e lifestyle, dove oggi parleremo delle modelle olandesi più famose. Sono forse meno note rispetto alle colleghe di altre nazionalità, ma anche le top model olandesi sono molto belle, particolari e super richieste dalle maison di moda di tutto il mondo. Andiamo a vedere quali sono le più conosciute e famose del momento, nel nuovo post dedicato alle modelle famose, a cura del nostro portale!

Bregje Heinen

Bregje Heinen è una delle modelle olandesi più famose al mondo. E’ nata nel 1993 ed è stata scoperta nel 2008. Ha lavorato per tantissime maison di moda, come ad esempio Sisley, Rocco Barocco e Stradivarius. Inoltre ha sfilato per rinomati brand, come Just Cavalli, Prada, Fendi, Balenciaga, Karl Lagerfeld, Louis Vuitton, Marc Jacobs e Versace. E’ stata poi il volto di numerose copertine di riviste patinate, come Elle e Vogue, oltre che aver preso parte alle sfilate di Victoria’s Secret nel 2011, 2012 e 2014.

Su Instagram conta circa 634.000 followers che intrattiene con numerosi scatti di campagne pubblicitarie e servizi fotografici.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bregje Heinen (@bregjeheinen)

Romee Strijd

Romee Strijd, classe 1995,  è una super modella olandese famosa in tutto il mondo per la sua bellezza.

Nel 2011 è entrata a far parte della DNA Model Management e nel 2014 è stata scelta per essere una del nuovi volti al Victoria’s Secret Fashion Show, di cui diviene ufficialmente un angelo.

Collabora con numerosi marchi moda, come Michael Kors, Alexander McQueen e Louis Vuitton.

E’ molto seguita su Instagram, con più di 6,7 milioni di followers che la seguono sempre con tanto interesse.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Romee Strijd (@romeestrijd)

Dewi Driegen

Altro nome di spicco nel panorama della moda olandese, e non solo, è quello di Dewi Driegen, nata ad Amsterdam nel 1982. L’Elite Model Management nota Dewi quando era ancora una bambina. Ma lei decide di terminare gli studi prima di intraprendere la sua carriera nel mondo della moda. Infatti dopo aver raggiunto la maggior età, Dewi inizia a sfilare a Parigi e Milano per prestigiosi marchi, come Valentino e Versace.

La prima campagna pubblicitaria di cui è la protagonista risale al 2002 con Balenciaga e successivamente anche per Armani Exchange, Gucci, Barneys. Inoltre è apparsa sulle copertine di Vogue Russia, Vogue UK ed i-D.

Dewi Driegen ha anche preso parte alle sfilate di Victoria’s Secret nel 2002 e nel 2003. Infine il calendario Pirelli 2004 ha contribuito alla sua fama mondiale.

modelle olandesi

Julia Bergshoeff

Julia nasce ad Amsterdam nel 1997 e sin da piccola il suo desiderio più grande è sempre stato quello di diventare una modella. Proprio negli ultimi anni inizia a farsi strada nel mondo della moda e collabora con diversi brand tra cui Vogue, Prada e Ralph Lauren.

E’ comparsa su numerose copertine tra cui quelle di Vogue Poland, Vogue Paris e Vogue Spain. È apparsa anche sulle passerelle di Alexander McQueen, Burberry Prorsum, Calvin Klein, Chanel, Dior, Dolce & Gabbana, Fendi e Givenchy.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Julia Bergshoeff (@juliabergshoeff)

Myrthe Bolt

Myrthe Bolt è una giovanissima modella olandese nata nel 1999. Ha iniziato da poco la sua carriera di modella ma rapidamente ha scalato la vetta del successo. Infatti, nel 2018 ha sfilato al Victoria’s Secret Fashion Show. Inoltre ha sfilato per diversi marchi tra cui citiamo Brandon Maxwell e Veronica Beard, oltre che essere apparsa sulle copertina di riviste come Glamour e Issue.

modella olandese

Fonte: Facebook

Saskia de Brauw

Saskia de Brauw è una modella olandese nata nel 1981. Ha iniziato sin da piccola la sua carriera nel mondo della moda, che ha poi abbandonato a 16 anni per seguire la propria passione per l’arte. Ritorna a lavorare a 29 anni e riesce sin da subito a farsi un nome nell’ambiente. Insieme alle colleghe Mariacarla Boscono e Daphne Groeneveld, è scelta come protagonista della campagna promozionale internazionale primavera/estate 2011 del noto brand Givenchy. Fra gli altri marchi per cui ha lavorato come testimonial ci sono Chanel, Dsquared² e Versace.

La modella olandese ha poi sfilato per Anna Sui, Chanel, Derek Lam, Narciso Rodriguez e Salvatore Ferragamo.

Nel 2011, appare su numerose copertine delle edizioni italiane e francesi di Vogue, sulla copertina dell’edizione francese Numéro e su quella dell’edizione olandese di Elle. 

modella olandese famosa

CHRISTOPHER MACSURAK from Chicago, USA, CC BY 2.0 <https://creativecommons.org/licenses/by/2.0>, via Wikimedia Commons

Sabrina van der Donk

Sabrina nasce ad Amsterdam nel 1988 e da subito raggiunge una certa notorietà, soprattutto nei concorsi di bellezza: la Van der Donk vince infatti il concorso di bellezza di Miss Netherlands Earth del 2006.

Ha anche partecipato al concorso Miss Kemer 2006 in Turchia, dove si è aggiudicata il titolo di seconda classificata

Sabrina è stata anche una concorrente del programma televisivo Holland’s Next Top Model. È arrivata in finale, ma non ha vinto la competizione.

Resta comunque una delle modelle olandesi più belle in circolazione!

top model olandese

Michelle Rook, CC BY-SA 4.0 <https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0>, via Wikimedia Commons

Rahima Ayla Dirkse

Rahima è una giovane ma famosa modella olandese, nata a Rotterdam nel 1993.

La Dirkse è stata incoronata Miss Nederland 2018 il 9 luglio del 2018 presso l’AFAS Circustheater, Zuid-Holland. Successivamente ha anche rappresentato i Paesi Bassi al concorso Miss Universo 2018 a Bangkok ma non è riuscita a vincere il concorso. 

top model olandese famosa

Fonte: Instagram @rahimaayla

Lonneke Engel

Lonneke è nata ad Eindhoven nel 1981 ed ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda all’età di 12 anni.

Grazie a Bruce Weber è stata protagonista di numerose campagne pubblicitarie per numerosi brand, come Guess, Versace Jeans e Abercrombie & Fitch. È molto famosa soprattutto per le sue campagne con Ralph Lauren, brand con cui ha collaborato per più di 10 anni. Ha preso parte inoltre a numerose pubblicità per maison importanti come Roberto Cavalli, Chanel Allure, Kate Spade e David Morris.

Oltre ad essere stata il volto di diverse riviste come Vogue, Elle e Marie Claire, è stata protagonista del catalogo per J. Crew e Neiman Marcus.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LONNEKE® (@lonnekeengel)

Kim Feenstra

Tra le modelle olandesi famose spicca anche il nome di Kim Feenstra, nata a Groningen nel 1986. E’ conosciuta per aver vinto la seconda edizione del reality show “Holland’s Next Top Model”.

modella olandese

Roy van Ingen, CC BY 3.0 <https://creativecommons.org/licenses/by/3.0>, via Wikimedia Commons

Doutzen Kroes

Doutzen Kroes è una supermodella olandese, nata nel 1985. E’ apparsa sulle copertine di TimeVogueHarper’s Bazaar, Numéro e su numerosi cataloghi di Victoria’s Secret, con cui ha collaborato più volte durante le sfilate.

E’ stata protagonista delle campagne pubblicitarie di Blumarine, Gucci, Tommy Hilfiger,, Dolce & Gabbana, Valentino, Versace e Neiman Marcus. Nell’agosto 2005 è stata scelta come testimonial per il profumo Eternity di Calvin Klein e nel 2006 ha iniziato a collaborare con la L’Oréal Elvive. Inoltre rientra nella top 10 delle modelle più pagate del 2018, e nel 2020 appare sulla copertina di Vogue Japan.

Tra quelle presenti in questa classifica, forse è la modella olandese più famosa in assoluto.

super modella olandese

Il nostro post dedicato alle modelle olandesi famose, termina qui. Alla prossima con i nostri approfondimenti dedicati alle modelle famose!

Please follow and like us:

Lascia un commento