Modelle portoghesi famose, le più conosciute e apprezzate top model del paese europeo nel post a cura di Fashionaut
Merito del furore che sta scatenando sulle passerelle la bellissima Sara Sampaio, le modelle portoghesi sono tornate ad essere molto richieste e osservate dagli stilisti internazionali.
Bellissime, esotiche (molte sono originarie delle ex colonie portoghesi, anche in Africa), calienti come le sudamericane ma con quel tocco sofisticato in più, da vecchio continente.
Scopriamo chi sono le bellissime dell’ex Lusitania e perchè fanno impazzire le grandi firme della moda, nel nuovo post dedicato alle Modelle Famose, a cura del nostro portale. Bentornati!
Sara Sampaio
Originaria di Porto, classe 1991, Sara Sampaio ha quella bellezza elegante che ci si aspetta da una europea del sud: capelli neri e occhi di ghiaccio, oltre che un corpo da sogno. Ha iniziato la carriera vincendo un concorso Pantène ed è stata subito notata da Victoria’s Secret, con cui collabora dall’anno 2013.
Tra le altre cose, però, la super top model ha anche posato per Calzedonia, Vogue, Elle, per la copertina di GQ e per Sports Illustrated. Ancora molto richiesta, specie dopo il suo spot per la nazionale di calcio, oggi è il volto del Portogallo sulle passerelle di messo mondo.
Visualizza questo post su Instagram
Luisinha Oliveira
Uno dei volti nuovi della moda portoghese e mondiale del prossimo futuro è Luisinha Oliveira (classe 1999). Ma per oggi è famosa più per la sua relazione col pilota di Formula 1, Lando Norris.
Luisinha ha un volto d’angelo ma un portamento super seducente, che le consente di sfilare per qualsiasi marca. Tra l’altro gestisce da sé un canale Instagram molto seguito, lavorando anche come “fashion influencer”.
Visualizza questo post su Instagram
Sharam Diniz
Nata in Angola nel 1991, Sharam Diniz ha iniziato a sfilare in passerella nel suo Paese di origine – ex colonia portoghese. Fino a 22 anni ha vissuto nella capitale, Luanda, vincendo concorsi su concorsi di bellezza. Nel 2012 fu notata da un talent scout inglese e portata nei più alti templi della moda europea. Ha lavorato con GQ e con Victoria’s Secret. Ad oggi è tra le più famose modelle portoghesi.
Visualizza questo post su Instagram
Matilde Ramos Lima
A soli 17 anni, questa giovanissima modella nata nel 1999, ha vinto Miss Universo. Da allora si sono aperte per lei le porte delle migliori case di moda e dei magazine. Un nome in ascesa che a pieno merito rientra tra le top model portoghesi più richieste del momento.
Visualizza questo post su Instagram
Joana Duarte
Altro nome caldo delle passerelle portoghesi e non è Joana Duarte. Nata a Lisbona il 28 settembre del 1986, questa top model lusitana ha calcato le passerelle grazie alla sua bellezza mediterranea ed è divenuta famosa per aver intrapreso anche la carriera di attrice, recitando nella serie televisiva “Fragole con lo zucchero”.
Visualizza questo post su Instagram
Mariana Monteiro
Mariana Monteiro è nata nella città di Porto il 17 di Novembre del 1988. Oltre ad essere una modella famosa in patria (ed è essere apparsa in numerose campagne pubblicitarie per diversi brand), Mariana si è cimentata con successo anche nella carriera di attrice, divenendo molto seguita anche sui social media, come ad esempio Instagram, dove ad oggi conta diverse centinaia di migliaia di follower.
Visualizza questo post su Instagram
Liliana Queiroz
Resta ancora oggi uno dei nomi top della moda portoghese, nonostante sia nata nel 1985 e abbia smesso da tempo di calcare le passerelle. Ma nessuno dimentica lo stile di Liliana Queiroz, né le sue copertine su Playboy. Oggi è un’attrice famosa in patria.
Laura Gonçalves
Classe 1989, Laura è nata in Venezuela da genitori portoghesi e ha trascorso l’infanzia tra Lisbona e Porto. Ha iniziato a sfilare giovanissima, conducendo una carriera rapida e intensa che le ha consentito oggi di avere una propria agenzia di modelle, nella stessa città di Porto.
Vera Kolodzig
Nata nel 1986 da padre tedesco, Vera inizia la carriera di modella a soli 16 anni. Nel corso degli anni scoprirà la passione per il teatro, che oggi è la sua principale attività, anche se non ha ancora del tutto abbandonato le passerelle.
Visualizza questo post su Instagram
Luisa Barbosa
Il mito delle ragazzine portoghesi che vogliono fare le modelle è Luisa Barbosa, classe 1982. Per anni è stata la principale top model in rappresentanza delle bellezze lusitane, oggi è una affermata attrice e ispiratrice delle più giovani promesse.
Visualizza questo post su Instagram
Diana Pereira
Colombiana ma naturalizzata portoghese, Diana Pereira è oggi un simbolo di portamento elegante e sofisticato che le ha regalato, negli ultimi vent’anni, una carriera brillante come top model.
Visualizza questo post su Instagram